HELLO Leggi la discussione - audiolibri ed altro | Fantascienza.com

audiolibri ed altro


Autore Messaggio
ammazzatopic
«Horus» Horus
Messaggi: 16034
Località: -zano am see
MessaggioInviato: Gio 16 Lug, 2009 10:16    Oggetto: audiolibri ed altro   

in questo momento, sulla scia della lettura di saki di ieri notte, sto acoltando tobermory

un sito, comunque, ricco e meraviglioso.

http://www.archive.org/index.php
if i were you and you were me i would stand and pee.

Fidati della volpe, della lince, del tasso, ma non della donna dal culo basso.
ammazzatopic
«Horus» Horus
Messaggi: 16034
Località: -zano am see
MessaggioInviato: Gio 16 Lug, 2009 15:37    Oggetto:   

o anche, ad esempio e pensando a marika e tobanis, da le mille e una notte

e poi:


http://www.radio.rai.it/radio1/fantasticamente/index.cfm

http://www.radio.rai.it/radio3/terzo_anello/alta_voce/archivio_2002/eventi/2002_11_04_pickwick/index.cfm#

in francese
http://www.litteratureaudio.com/


in inglese
http://www.openculture.com/2006/10/audio_book_podc.html
if i were you and you were me i would stand and pee.

Fidati della volpe, della lince, del tasso, ma non della donna dal culo basso.
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Ven 08 Gen, 2021 16:33    Oggetto:   

Volevo aprire una discussione per chiedere un parere e poi faccio una ricerca e vedo che c'è questa discussione con ben 2 messaggi negli ultimi 11 anni Very Happy
ma si ci provo stesso Very Happy

Vodafone mi ha regalato due messi di abbonamento a Storytel, una specie di kindle unlimited.
Io sono un po dubbioso, ma il catalogo non sembra male, di SyFy in inglese c'è moltissima roba.
Qualcuno lo ha mai provato?
Fedemone
«Time Lord» Time Lord
Messaggi: 2206
MessaggioInviato: Lun 11 Gen, 2021 09:13    Oggetto:   

Sono prevenuto sugli audiolibri (spesso m capita di leggere anche una sola pagina per volta nei micro ritagli - con un audiolibro non credo che mi verrebbe da farlo). Facci sapere come ti sembra
Jabbafar
«IMPERATORE» IMPERATORE
Messaggi: 20634
MessaggioInviato: Lun 11 Gen, 2021 10:27    Oggetto:   

Gli audiolibri li ascolto quando faccio la mia camminata.
Il problemi sono:
Pochi titoli interessanti e soprattutto il lettore deve essere bravo e senza accenti regionali e soprattutto non fare vocine rumori.
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Lun 11 Gen, 2021 10:46    Oggetto:   

a mille ce n'è ...
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Lun 11 Gen, 2021 11:03    Oggetto:   

Jabbafar ha scritto:
Gli audiolibri li ascolto quando faccio la mia camminata.
Il problemi sono:
Pochi titoli interessanti

Forse in italiano, ma in inglese è c'è molto (almeno su questo servizio), a livello di SyFy ho visto praticamente il meglio della produzione sia moderna che classica.
L'unica cosa può essere la pronuncia.
Però ho visto che ci sono i romanzi letti direttamente dall'autore, mi ha incuriosito molto.
Jirel
«haut-lady»
Messaggi: 4429
Località: Milano
MessaggioInviato: Lun 11 Gen, 2021 13:39    Oggetto:   

io ho sfruttato a suo tempo i miei tre mesi gratis di audible
molto bello, alcuni romanzi veramente interpretati bene dal/dai lettori
peccato per la ridotta presenza di romazi di sf e fy, quindo non ho proseguito con l'abbonamento a pagamento
non so il catalogo ora di Audible ne di Storytel anche se ci fosse il periodo di prova gratis su quest'ultimo un due-tre romanzi li avrei in lista da ascoltare.
era perfetto x il J-kid con problemi di lettura, ma vista la minuscola quantita di libri che legge non valeva la pena.
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Mar 16 Mar, 2021 10:23    Oggetto:   

Ho finito i miei due mesi di prova, devo dire che il servizio interessante anche se per certi versi, come tutti i servizi in abbonamento, ti vincola alla sua offerta.

Sarebbe interessante un qualche tipo di abbonamento super economico con la possibilità magari di ascoltare 2 o 3 libri al mese, in modo che l'ascolto dei loro libri non diventi dominante rispetto alla lettura.

Sui libri, ho trovato un po' di tutto.
Da The Dutch House letto da Tom Hanks, quindi con ottima qualità, a libri con un audio che ho trovato veramente scarso (A Children's Bible di Lydia Millet).
Provando a leggere Titus Groans di Mervyn Peake, mi sono invece trovato a non riuscire a godermi la narrazione, mentre in versione libro lo trovavo migliore; inoltre l'utilizzo di voci "alterate" rendeva difficile la comprensione del tutto.

Nel complesso la maggior parte dei libri era di ottima qualità.
La parte più difficile per quel che riguarda la letteratura SF, sono i nomi dei protagonisti, a volte ho trovato difficile seguirli Smile

Alla fine è stata un'esperienza interessante, consente di "leggere" un libro in momenti "sprecati", vedi quando guidi o magari giri per il supermercato, anche se non la sceglierei come opzione per tutti i libri.
HappyCactus
«Ministro alle puntualizzazioni» Ministro alle puntualizzazioni
Messaggi: 8880
Località: Verona
MessaggioInviato: Mar 16 Mar, 2021 15:55    Oggetto:   

Io non riesco a seguire i podcast, secondo voi riuscirei a seguire un audiolibro? Dico sul serio, mi attirano da sempre.
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Mar 16 Mar, 2021 22:13    Oggetto:   

Secondo me dipende molto dal libro.
Come dicevo, alcuni di quelli che ho sentito mi hanno lasciato parecchio perplesso, altri invece li ho trovati ottimi, non solo come libri, ma proprio come passatempo in generale.

Adesso stavo cercando qualche alternativa gratuita, giusto per ascoltare nei momenti in cui non posso leggere.
Avevo visto sulla BBC cose molto interessanti, peccato che sia versioni abridged, quindi tagliate, così dopo aver provato qualche libro confrontando audio e testo ho lasciato perdere.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Altri libri Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum