Jessica Jones

Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Kobol77
Horus Horus
MessaggioInviato: Sab 02 Gen, 2016 13:51    Oggetto: Jessica Jones   

A me è piaciuta molto questa prima stagione. 

L'idea di umanizzare i supereroi, quasi considerando come ridicoli certi atteggiamenti (perché lo sono) con costumi annessi (belle le battute al riguardo nella serie) è sempre gradita e apprezzata da me, che non amo affatto il genere supereroico. Non lo apprezzo al cinema, salvo rarissime eccezioni, né in televisione (mi sono avvicinato per curiosità a serie come The Arrow, Flash, Smallville, etc.) lasciandole dopo una stagione, perché le ritengo delle schifezze (de gustibus non disputandum est of course).

L'approccio con cui Netflix ha proposto i supereroi al contrario per quanto mi riguarda è stato quasi perfetto. Daredevil è stata la serie migliore, tra quelle fantastiche/fantascientifiche proposte nel 2015. Con Jessica Jones si prosegue lungo la strada intrapresa con l'eroe cieco. L'idea dell'investigatrice privata anaffettiva, tormentata e sarcastica è indovinata e veste benissimo il personaggio interpretato dalla bella e brava Krysten Ritter. Non si raggiungono le vette di Daredevil, ma è davvero ben riuscito e indagato. I personaggi secondari non sono da meno. Carrie Anne Moss (Matrix) sembra la sorella gemella dai capelli neri di Claire Underwood (House of Cards). Di Luke Cage si farà una serie parallela, l'ex drogato e la sorella di Jessica sono buone spalle della stessa e poi si arriva all'altro protagonista della serie: lo psicopatico reso magnificamente dal bravissimo David Tennant (Doctor Who), Killgrave, che servendosi dei suoi poteri mentali circuisce, assoggetta, tortura e/o uccide in modo sadico le proprie vittime, una delle quali è stata proprio Jessica. Che dire: dopo Vincent D'Onofrio (Kingpin) ecco un altro esempio ancora più mostruoso per la tematica affrontata della violenza sulle donne, un cattivo che mostra davvero un volto del male più maturo e terribile, oltre all'inevitabile paranoia e pazzia che lo fa assomigliare a una versione del Joker più umanizzata e senza trucco.

In definitiva davvero una bella serie che consiglio a chi ha apprezzato Daredevil e a chi voglia vedere qualcosa di diverso dalla solita interpretazione dei supereroi proposta al cinema o da certe serie tv attualmente e in passato.
Fabio Lastrucci 2
Morlock
MessaggioInviato: Lun 04 Gen, 2016 11:42    Oggetto:   

Netflix fin'ora non perde un colpo coi supereroi, molto buona anche questa!
Davide Siccardi
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 04 Gen, 2016 13:33    Oggetto:   

Fabio Lastrucci 2 ha scritto:
Netflix fin'ora non perde un colpo coi supereroi, molto buona anche questa!

ah allora la moda dei super eroi e' distante dal morire? Wink

(no che le serie televisive della Netflix non e' che siano molto distanti dalle scelte narrative e stilistiche dei fumetti reinventati eh... :-p )
Paolocosmico
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 04 Gen, 2016 13:43    Oggetto:   

Trovo JJ migliore di daredevil per un semplice particolare: molto meno inutile menare, comunque ottime entrambe eh!
Palomino
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 04 Gen, 2016 15:59    Oggetto:   

Kilgrave è forse uno dei cattivi più anomali delle ultime produzioni supereroistiche: potrebbe tranquillamente diventare l'uomo più potente della Terra eppure sembra che il suo unico desiderio sia quello di riavere indietro JJ. E per questo motivo uccide spesso con una gratuità terrificante.
Palomino.
Davide Siccardi
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 04 Gen, 2016 16:11    Oggetto:   

Palomino ha scritto:
Kilgrave è forse uno dei cattivi più anomali delle ultime produzioni supereroistiche: potrebbe tranquillamente diventare l'uomo più potente della Terra eppure sembra che il suo unico desiderio sia quello di riavere indietro JJ. E per questo motivo uccide spesso con una gratuità terrificante.
Palomino.

L' aspetto piu' intrigante e' la difficolta' nell' approcciare ai suoi poteri. Chiarificatore l' anedotto che racconta a Jessica sulla prima volta che ha mandato a fare .. .... una persona.
O i piccoli episodi sullo sfondo ("vai contro quel muro e restaci fino alla fine dei tempi!" cose cosi').

E' un uso dei poteri piu' potenti molto Marvel, neppure esclusivamente legato agli ultimi anni.
Non so se qualcuno si ricorda Molecola o l' Arcano.

O meglio ancora, se qualcuno si ricorda la superba interpretazione dell' uomo multiplo fatta su X-Factor da Peter David.
Palomino
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 05 Gen, 2016 21:29    Oggetto:   

Davide Siccardi ha scritto:

O meglio ancora, se qualcuno si ricorda la superba interpretazione dell' uomo multiplo fatta su X-Factor da Peter David.

Ot
Oddio. Per un attimo mi sono visto Elio, Skin, Mika e Fedez che lo giudicavano.
O mamma.
Fine Ot
Palomino.
Kobol77
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 18 Gen, 2016 14:50    Oggetto:   

Rinnovata per una seconda stagione.
Davide Siccardi
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 18 Gen, 2016 16:04    Oggetto:   

Palomino ha scritto:

Ot
Oddio. Per un attimo mi sono visto Elio, Skin, Mika e Fedez che lo giudicavano.
O mamma.
Fine Ot
Palomino.

Che brutta cosa.
E fammi capire chi dovrebbe esserci in cucina di Hellstrom, Gordon Ramsey? Very Happy
HappyCactus
Ministro alle puntualizzazioni Ministro alle puntualizzazioni
MessaggioInviato: Mar 26 Gen, 2016 09:24    Oggetto:   

Finito di vedere ieri (in curiosa concomitanza con il rinnovo dell'abbonamento a NetFlix, meritatissimo).
In un primo momento il finale mi era parso fiacco, invece... invece no, ci sta.
Sono contento che abbiano rinnovato per la seconda stagione, anche se la prima sarà irripetibile: la peculiarità della storia era proprio quell'essere in fondo scialbo, triste e patetico di Killgrave, più di tutto il resto. 
Comunque non c'è che dire, hanno dimostrato che si possono fare serie di SciFi/fumettoni senza scadere nel troppo fumettoso. 
jonny lexington
Genio del Male Genio del Male
MessaggioInviato: Mer 27 Gen, 2016 17:25    Oggetto:   

sono arrivato all'episodio 7 e mi sta piacendo sempre meno: il mio problema è che, a differenza di molti di voi mi pare, trovo kilgrave un personaggio inutile e particolarmente irritante. e purtroppo tutta la serie è basata unicamente su di lui. niente a che vedere ad esempio col wilson fisk di "daredevil" in quanto a profondità e complessità. kilgrave mette in piedi tutta sta gagnara perché è infatuato di jessica. ok, bene, ma quindi? uno scopo nella vita non ce l'ha?

che poi non ho capito quanto sia difficile fermarlo: gli si manda contro qualcuno sordo, o jessica munita di cuffie con funzione noise cancelling, ed il britannico pelle-e-ossa è fottuto, dai. 
Pouty
Palomino
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 27 Gen, 2016 23:17    Oggetto:   

jonny lexington ha scritto:
sono arrivato all'episodio 7 e mi sta piacendo sempre meno: il mio problema è che, a differenza di molti di voi mi pare, trovo kilgrave un personaggio inutile e particolarmente irritante. e purtroppo tutta la serie è basata unicamente su di lui. niente a che vedere ad esempio col wilson fisk di "daredevil" in quanto a profondità e complessità. kilgrave mette in piedi tutta sta gagnara perché è infatuato di jessica. ok, bene, ma quindi? uno scopo nella vita non ce l'ha?

che poi non ho capito quanto sia difficile fermarlo: gli si manda contro qualcuno sordo, o jessica munita di cuffie con funzione noise cancelling, ed il britannico pelle-e-ossa è fottuto, dai. 
Pouty

E' per questo che Kilgrave è "terrificante". E' uno dei cattivi più potenti al mondo ed uno dei più banali. E' come avere un'astronave ed usarla per andare a prendere il giornale. Potrebbe fare quello che vuole, ed invece è travolto dal suo ego e dalla futilità. Quanto al suo potere: credo sia qualcosa di più della voce. Se si basa sul personaggio Marvel, ci sono di mezzo anche i feromoni.
Palomino.
HappyCactus
Ministro alle puntualizzazioni Ministro alle puntualizzazioni
MessaggioInviato: Gio 28 Gen, 2016 09:17    Oggetto:   

Evidentemente, no.

Citazione:

Pouty

Potrebbe, ma non è quello che Jessica vuole, evidentemente.
Paolocosmico
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 28 Gen, 2016 13:35    Oggetto:   

Pouty
No, non è solo la voce, anzi... Invece il personaggio è proprio come deve essere e nel proseguo si capisce la sua psicogenesi . Tra l'altro mi ricorda un vecchio romanzo di cui mi sfugge il titolo, nel quale una élite di persone si trova in possesso di un dispositivo dagli effetti simili al potere di killgrave. L'incipit è raccapricciante, horror...
mothra
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Gio 28 Gen, 2016 16:33    Oggetto:   

nei fumetti e' stato uno dei primi villain di devil...un pover'uomo davvero:D
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a SF in TV Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a: