The Shannara Chronicles

Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Autore Messaggio
jonny lexington
Genio del Male Genio del Male
MessaggioInviato: Gio 07 Gen, 2016 15:30    Oggetto: The Shannara Chronicles   

visti ieri i primi due episodi sul canale streaming della HBO. produzione ambiziosa, non c'è dubbio, ma per quanto mi riguarda non credo durerò una stagione intera. 

mi da semplicemente la nausea questa corrente young adult che sta pervadendo una buona fetta della produzione sia seriale che cinematografica da diversi anni: "hunger games", "maze runner", "revolution", "divergent"... ormai se nella tua opera non metti dei teenager belli come il sole, pettinati e vestiti come se di mestiere facessero i modelli, non sei nessuno. e questo a prescindere dal contesto dell'opera. la civiltà è andata a rotoli o vivi in una capanna sperduta fra i monti? non importa: sei comunque una strafiga o uno strafigo senza una ciocca fuori posto, quindi la vita ti sorride. vi sembrerà una quisquilia, ma a me ste cose mandano in vacca la sospensione dell'incredulità. è talmente evidente che in questo shannara vogliono far breccia nei cuori del pubblico post-pubertale, che potrebbero tranquillamente mettere l'avviso "vietato ai maggiori di 20 anni". 

per il resto c'è almeno manu bennett che salva il salvabile: il suo druido cazzuto e saggio è l'unico motivo per cui non ho spento dopo la prima mezzora. gli altri invece cercano di recitare, ma non gli riesce troppo bene. lo ammetto però, io i libri non li ho letti, quindi non so quanto sia fedele la trama. 

Tobanis
Antinano Antinano
MessaggioInviato: Gio 07 Gen, 2016 15:37    Oggetto:   

Ma riprende La spada di Shannara di antichissima mia lettura?
jonny lexington
MessaggioInviato: Gio 07 Gen, 2016 15:54    Oggetto:   

sí, mi pare di aver capito cosí. hanno saltato i primi tre libri e sono passati direttamente alla seconda trilogia.
Kobol77
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 07 Gen, 2016 16:02    Oggetto: Re: The Shannara Chronicles   

jonny lexington ha scritto:
visti ieri i primi due episodi sul canale streaming della HBO. produzione ambiziosa, non c'è dubbio, ma per quanto mi riguarda non credo durerò una stagione intera. 

mi da semplicemente la nausea questa corrente young adult che sta pervadendo una buona fetta della produzione sia seriale che cinematografica da diversi anni: "hunger games", "maze runner", "revolution", "divergent"... ormai se nella tua opera non metti dei teenager belli come il sole, pettinati e vestiti come se di mestiere facessero i modelli, non sei nessuno. e questo a prescindere dal contesto dell'opera. la civiltà è andata a rotoli o vivi in una capanna sperduta fra i monti? non importa: sei comunque una strafiga o uno strafigo senza una ciocca fuori posto, quindi la vita ti sorride. vi sembrerà una quisquilia, ma a me ste cose mandano in vacca la sospensione dell'incredulità. è talmente evidente che in questo shannara vogliono far breccia nei cuori del pubblico post-pubertale, che potrebbero tranquillamente mettere l'avviso "vietato ai maggiori di 20 anni". 

per il resto c'è almeno manu bennett che salva il salvabile: il suo druido cazzuto e saggio è l'unico motivo per cui non ho spento dopo la prima mezzora. gli altri invece cercano di recitare, ma non gli riesce troppo bene. lo ammetto però, io i libri non li ho letti, quindi non so quanto sia fedele la trama. 

Volente o nolente Game of Thrones ha influenzato anche te nei giudizi.......

Comunque quando ho letto che era prodotto da Mtv, sinceramente non mi sono stupito più di tanto di trovarci tematiche e personaggi da teenagers. Ultimamente sto seguendo Outlander e mi sta piacendo assai.
Nirgal
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 07 Gen, 2016 17:11    Oggetto:   

Essendo una produzione MTV non è che uno possa pensare non sia YA, fanno tf per il loro pubblico, come tutti.
Poi si sono tutti belli, puliti, etc... ma è così praticamente in qualunque serie, mi ricordo ancora una delle ultime puntate di TWD in cui entrano in quel ufficio ed è tutto senza un filo di polvere, ero indeciso se morire d'invidia o  ribaltarmi dalle risate Very Happy

Nel complesso è una serie che può essere godile, anche se con soli 10 episodi non mi pare si possa fare molto, quindi prevedo che senza ulteriori serie non avremo molto Dizzy
jonny lexington
MessaggioInviato: Gio 07 Gen, 2016 17:37    Oggetto:   

Nirgal ha scritto:
Poi si sono tutti belli, puliti, etc... ma è così praticamente in qualunque serie, mi ricordo ancora una delle ultime puntate di TWD in cui entrano in quel ufficio ed è tutto senza un filo di polvere

mah, un errore può scappare a chiunque, dai. son sei stagioni che TWD mostra gente sporca e sudata e luoghi decrepiti e polverosi. 

io sostengo invece che si può attirare il pubblico dei bimbiminkia anche senza abbandonarsi alle più sfacciate operazioni di marketing. "heroes" ne era un buon esempio: attori belli ma non troppo, mescolati a comuni mortali. e dopo essersi scambiati sberle non avevano il trucco ed i boccoli biondi perfettamente a posto. la verità è che chiunque abbia prodotto questo "shannara chronicles" ha guardato una volta di troppo "hunger games" e si son detti 'ma allora perché noi no?', arrivando a produrre una vaccata. peccato.
Nirgal
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 08 Gen, 2016 15:00    Oggetto:   

Da venerdì alle 21 c'è anche su Sky qualcosa Smile
ziopippi
Horus Horus
MessaggioInviato: Dom 10 Gen, 2016 21:40    Oggetto:   

bha... non ho mai letto il ciclo di Shannara, spero che sia scritto meglio di come è stata sceneggiata sta robetta
Palomino
Horus Horus
MessaggioInviato: Dom 10 Gen, 2016 22:12    Oggetto:   

Sono cosi carini che sembrano presi da una pubblicità di [immetere il brand preferito che solitamente usa ragazze e ragazze di corporatura magra, dolci e carini].
Poi c'è il druido che è una sorta di Galdalf agli steroidi.
Boh. Forse sono troppo grande per queste cose.
Palomino.
Otrebla
Amante Galattico Amante Galattico
MessaggioInviato: Lun 11 Gen, 2016 10:35    Oggetto:   

Shannara era una scopiazzatura del Signore degli Anelli... rip-off è il termine inglese... apparsa però al momento giusto quando il fantasy epico-commerciale aveva poco materiale disponibile e gli elfi erano solo quelli di D&D (da cui prende a piene mani).
Il fatto che siano puliti e carini mi pare fosse già una loro caratteristica nell'originale.

Ho visto un pezzo del pilot, ma c'è altra roba più interessante per avere anche questa serie da star dietro.
Mark Silver
Cylon Cylon
MessaggioInviato: Sab 16 Gen, 2016 09:01    Oggetto:   

Vista ieri sera su Atlantic , a parte le giuste critiche sulla solita serie young adult (tanta "gnocca" però.....)è proprio la serie che fa acqua da tutte le parti con una sceneggiatura fatta da un bambino di prima elementare, tante cose accadono ma non si sa bene perchè, una serie incontrollata di immagini che non si sa bene perchè accadono...probabilmente i lettori dei libri hanno capito più di me.
Non credo che continuerò a vederla, il tempo è poco e ci sono serie sicuramente e nettamente migliori
Nirgal
Horus Horus
MessaggioInviato: Sab 16 Gen, 2016 10:57    Oggetto:   

Cmq rispetto alla concorrente di Shadowhunters mi pare un capolavoro Silly
crazy diamond
*Foffomante* *Foffomante*
MessaggioInviato: Lun 18 Gen, 2016 11:16    Oggetto:   

beh ...difficile non notare il taglio young adult...come giustamente evidenziato..

ma...
c'è Krisso che da gladiatore è divenuto druido
c'è gimli che da nano per eccellenza  è diventato re degli elfi...
e...soprattutto c'è l'indimenticabile Ajax (james remar)  che da guerriero della notte è diventato capo dei nomadi... lo vedrei bene nello scontro col demone : "t'infilo quel bastone magico nel bip... ti sventolo come una bandiera"!!!RazzRazzVery Happy
senji
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 18 Gen, 2016 11:27    Oggetto:   

Ho visto il pilot, quoto jonny sul joung adult... veramente stucchevole, associato poi alla moda delle riprese super-primopiano... Sick

Io lessi a suo tempo Shannara, i primi 4, questo telefilm non ha niente a che vedere... non so se i successivi siano più "attinenti"... ma riguardo i primi siamo totalmente o/t.
E cmq schifoso schifoso non è, almeno il personaggio di Will è simpatico. Però francamente non so se continuerò a guardarla, è + facile di no che di si.
DiVega
Asgard Asgard
MessaggioInviato: Lun 18 Gen, 2016 16:52    Oggetto:   

Ah... dopo aver visto i trailer nutro un certo timore verso quest'opera, se da una parte gli effetti speciali e l'ambientazione sono davvero notevoli, dall'altro MTV e il taglio YA dato alla serie mi spaventa perecchio, sopratutto perchè ho adorato la saga di Shannara (Almeno la prima trilogia e la quadrilogia sucessiva libri poi quando Brooks ha cominciato a pensare più ai soldi che ai suoi fan ho mollato...) oltretutto questa serie MTV è ispirata al secondo volume LE PIETRRE MAGICHE in assoluto il suo libro migliore (al contrario del primo la Spada di Shannara troppo simile al LOTR), libro che aveva dei personaggi sopratutto antagonisti che ancora oggi hanno pochi eguali (Il Mietitore e Il Cameleonte in primi) oltre a presentare un epicità sopratutto nelle battaglie tra demoni e elfi/umani che sono tuttora memorabili oltre che sicuramente molto adulte.

P.S Sul Druido ALLANON interpretato dal ex Crisso stendo un velo pietoso, non c'ntra nulla sul personaggio inventato da Brooks...

Stasera lo guarderò ma sono già triste.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a SF in TV Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

Vai a: