La nuova serie su Star Trek non ha niente a che fare con la

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Gio 21 Gen, 2016 00:27    Oggetto: La nuova serie su Star Trek non ha niente a che fare con la   

La nuova serie su Star Trek non ha niente a che fare con la CBS

Internet, ultima frontiera. Star Trek tornerà nel suo formato originale, ma non nella sede classica, per tutto un nuovo modo di raccontare le esplorazioni della Federazione

Leggi l'articolo
Pippo Rossi
Scaraburra
MessaggioInviato: Gio 21 Gen, 2016 00:27    Oggetto: La nuova serie su Star Trek non ha niente a che fare con la   

Potrebbe essere un bene, che sia nato come contenuto esclusivo per un servizio di streaming, in quanto (secondo alcuni) si adatta meglio alla realizzazione di contenuti indirizzati a specifici target, mentre i canali tradizionalisti devono necessariamente ragionare su prodotti di ampissimo gradimento.
Chi acquista gli spazi pubblicitari, che io sappia (o meglio come ho letto) verifica e valuta anche le caratteristiche delle varie tipologie di spettatori e quindi i canali devono cercare di raggiungere non solo alti numeri di spettatori, ma anche percentuali adeguate per i vari gruppi.     
Micronaut
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 21 Gen, 2016 09:16    Oggetto: La nuova serie su Star Trek non ha niente a che fare con la   

Star Trek Next Next Generation?
Johnny Cash
Ameboide amorfo
MessaggioInviato: Gio 21 Gen, 2016 21:05    Oggetto: La nuova serie su Star Trek non ha niente a che fare con la   

Alex Kurtzman che schifooooo!!!! Sick
L.MCH
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 21 Gen, 2016 23:19    Oggetto: Re: La nuova serie su Star Trek non ha niente a che fare con   

Micronaut ha scritto:
Star Trek Next Next Generation?

Più probabilmente considerando come l'hanno buttata in vacca  ...
Star Trek The Next DEgeneration.  Devil

Insomma ragionano più in termine di "brand" che di universo narrativo.
Tipo Zorro, con serie di telefilm differenti che rebootano ogni volta, film "a tema" in tutte le salse, ecc.

superdario
Hoka
MessaggioInviato: Sab 23 Gen, 2016 01:27    Oggetto: La nuova serie su Star Trek non ha niente a che fare con la   

Beh, come già osservato, essendo un contenuto esclusivo per un servizio di streaming, è possibile che puntino dritto dritto sui milioni di fans piuttosto che ad un odience generica come per i film. Io non escluderei la timeline "classica". (Alex Kurtzmano non Alex Kurtzman)
Pippo Rossi
Scaraburra
MessaggioInviato: Lun 25 Gen, 2016 01:33    Oggetto: Re: La nuova serie su Star Trek non ha niente a che fare con   

superdario ha scritto:
Beh, come già osservato, essendo un contenuto esclusivo per un servizio di streaming, è possibile che puntino dritto dritto sui milioni di fans piuttosto che ad un odience generica come per i film. Io non escluderei la timeline "classica". (Alex Kurtzmano non Alex Kurtzman)

Però non mi illuderei troppo, difficilmente sarà una serie per i fan di Star Trek, ma più realisticamente una serie che guarda ai fan della serie  e ai vari appassionati di fantascienza, ovvero, penso che lavoreranno su qualcosa che eviti la chiusura al nuovi spettatori , la preoccupazione storica di chi ha prodotto Star Trek, che potremmo sintetizzare nella frase: " Uhhh una nuova serie di Star Trek, che la vedo a fare, non avendo visto le altre serie non ci capirò niente".
Una serie "che guarda ai fan della serie  e ai vari appassionati di fantascienza" rappresenterebbe comunque una situazione nettamente migliore rispetto ai Star Trek in stile Avenger ovvero un prodotto a 360° che va dal bambino al vecchio, alla madre che accompagna il figlio piccolo al cinema, all'appassionato di  fumetti a quello di azione o a quello che vuol ridere solo al cinema ecc ecc
Una situazione molto più insidioso per realizzare qualcosa di buono... 
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: