È morto Marvin Minsky, teorico dell'intelligenza

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Mer 27 Gen, 2016 13:21    Oggetto: È morto Marvin Minsky, teorico dell'intelligenza   

È morto Marvin Minsky, teorico dell'intelligenza artificiale

Un'emorragia cerebrale si porta via a 88 anni uno degli scienziati più influenti per la fantascienza moderna

Leggi l'articolo
Micronaut
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 27 Gen, 2016 13:21    Oggetto: È morto Marvin Minsky, teorico dell'intelligenza   

La storia dell'AI è assai contorta, negli anni '70 pensavano che ci saremo arrivati presto, c'è stata tutta una branca dell'informatica che studiato, credendoci, l'intelligenza artificiale, sono stati inventati linguaggi di programmazione per supportarla come il LISP ed il PROLOG (mi ricordo di averlo studiato); poi è stata apparentemente un po' abbandonata, per tornare in auge più recentemente; Marvin Minsky ha un po' seguito tutto questo processo ma pur avendo vissuto a lungo, non è arrivato a vedere il risultato...

Mi ricordo una sua bella frase: Se le macchine pensano, io sono una macchina e so pensare...

Penso che sia da seguire la strada che ci ha indicato, un po' di intelligenza in più (di qualsiasi tipo) non può che essere un bene.

R.I.P. Marvin Minsky.
Sad
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: