Marziani, steampunk, viaggi nel tempo: 5 serie in produzione

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Gio 04 Feb, 2016 14:11    Oggetto: Marziani, steampunk, viaggi nel tempo: 5 serie in produzione   

Marziani, steampunk, viaggi nel tempo: 5 serie in produzione per il prossimo autunno

L'autunno è ancora molto lontano, ma non per le reti tv americane che hanno già iniziato a dare le prime conferme per le nuove serie che si daranno battaglia durante la prossima stagione

Leggi l'articolo
Micronaut
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 04 Feb, 2016 14:11    Oggetto: Marziani, steampunk, viaggi nel tempo: 5 serie in produzione   

Time after Time quanto mi piaceva, veramente bello... la serie dell'Esorcista mi fa un po' paura...
DiVega
Fabbricante di universi Fabbricante di universi
MessaggioInviato: Gio 04 Feb, 2016 17:07    Oggetto: Marziani, steampunk, viaggi nel tempo: 5 serie in produzione   

Tranne la serie basata su Frequency, non è il mio genere,  vedo tanta carne al fuoco.

Mc Gyver nooooo... lasciatelo in pacevi prego!
Albacube
Reloaded
MessaggioInviato: Gio 04 Feb, 2016 17:42    Oggetto: Re: Marziani, steampunk, viaggi nel tempo: 5 serie in produz   

DiVega ha scritto:
...
Mc Gyver nooooo... lasciatelo in pace, vi prego!

Quotone Cwy
62STARTREK
Subdirdir Subdirdir
MessaggioInviato: Gio 04 Feb, 2016 19:40    Oggetto:   

Dal mio punto di vista e per i miei gusti vedo bene Mars Project e Spark. Frequency non è il genere pure per me e concordo su MacGyver: questa sicuramente non la guarderò
L.MCH
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 05 Feb, 2016 00:52    Oggetto:   

Pure una serie basata su "L'Esorcista", non mi ispira per niente. Getlost

Piuttosto una serie basata sulle figlie esorciste del reverendo BobVery Happy
62STARTREK
Subdirdir Subdirdir
MessaggioInviato: Ven 05 Feb, 2016 10:55    Oggetto:   

Vel quanto detto per SW, ST e X-Files: se devono fare qualcosa verso l'Esorciccio è meglio che lascino perdere: o il demonio ci compare alla grande, sennò da non fare. Non vorrei assistere, in alternativa, a quanto detto prima, ad una seduta di psicoanalisi del posseduto di turno.
DiVega
Fabbricante di universi Fabbricante di universi
MessaggioInviato: Ven 05 Feb, 2016 16:44    Oggetto:   

L.MCH ha scritto:
figlie esorciste del reverendo BobVery Happy

Mi farei esorcizzare volentiarissimo da questi qui... Cool
Furio Petrossi
Ameboide amorfo
MessaggioInviato: Sab 06 Feb, 2016 23:41    Oggetto: Marziani, steampunk, viaggi nel tempo: 5 serie in produzione   

Non c'è solo il mondo anglosassone, in Spagna sta iniziando la seconda serie de "El Ministerio del Tiempo"
jetscrander
Horus Horus
MessaggioInviato: Dom 07 Feb, 2016 09:51    Oggetto:   

Dal mio punto di vista c'è poco di interessante, forse mars project, per il resto vedo veramente poca creatività, al netto delle serie che niente o poco hanno a che fare con la SF, il resto sono serie ispirate da film o plot riciclati.
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Dom 07 Feb, 2016 10:03    Oggetto:   

Alcune delle serie di fantascienza di maggior successo di tutti i tempi erano ispirate a film, non è un criterio per scartare a priori.
S*
senji
Horus Horus
MessaggioInviato: Dom 07 Feb, 2016 11:37    Oggetto:   

Mars Project m'ispira e un po' anche Spark, bisognerà vedere come saranno realmente concepite... se *il solito gruppo isolato con le solite dinamiche telenovellistiche, intrighi, lotte di potere ed amenità del genere*... Sick  
se invece gli sceneggiatori oseranno un po' e si sforzeranno di originalità e fantascienza... Ok 
jetscrander
Horus Horus
MessaggioInviato: Dom 07 Feb, 2016 17:42    Oggetto:   

S* ha scritto:
Alcune delle serie di fantascienza di maggior successo di tutti i tempi erano ispirate a film, non è un criterio per scartare a priori.
S*

Non lo è certamente, però non si può negare che sia un indice di scarsa creatività e originalità, tra l'altro mentre in passato era un'eccezione, negli ultimi anni è diventato una regola creare serie tv tratte da film.
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Dom 07 Feb, 2016 22:30    Oggetto:   

È vero, ma perché no? In fondo il film può essere visto come un pilot.Ormai il pubblico preferisce le serie ai film, e un film può avere un'idea molto più ricca di sviluppi di quelli che si possono esplorare in due ore.
Ovviamente, c'è caso e caso.
Per esempio: Limitless, tratta dal film analogo, è una serie carina per lo stile e l'impostazione brillante, ma dal punto di vista narrativo è poverissima, non aggiunge assolutamente nulla al film (e in realtà l'idea del film di spunti ne darebbe eccome). 
Stargate invece lasciava praterie per inventare storie e infatti ne è venuto fuori un franchise che ha messo in fila 17 stagioni.
Buffy the Vampire Slayer è stata così migliore del film che il film è stato quasi dimenticato.

Comunque ci sono moltissimi casi nel passato. Pensa alle serie tratte da Il pianeta delle scimmie, da La fuga di Logan. Persino un classicissimo come Happy Days in un certo senso era tratta da un film.
S*
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: