HELLO Leggi la discussione - Un paese fantastico | Fantascienza.com

Un paese fantastico


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9 ... 196, 197, 198  Successivo
Autore Messaggio
Davide Siccardi
«Horus» Horus
Messaggi: 5852
MessaggioInviato: Mar 22 Nov, 2016 18:05    Oggetto:   

Tobanis ha scritto:
Io sono diventato più tollerante e ho promosso l'Economia a scienza. Non è una scienza esatta, questo sì, anche perchè le scienze esatte sono veramente poche, ma la metterei nelle Scienze, non fosse altro che per i quasi 3 secoli in cui vari personaggi ci si sono dedicati anima e corpo.
 

Si possono usare strumenti derivati dalle scienze per analizzare oggetti diversi, fatta salva la premessa che si sta agendo arbitariamente ed il risultato non necessariamente sara' corretto.

L' esempio classico e' il diritto: si puo' utilizzare la logica, ma solo in determinati contesti. O meglio tu puoi anche usarla, ma tanto se un' autorita' gerarchicamente superiore ti smentisce hai torto.

Non vale solo per la logica.
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Mar 06 Dic, 2016 19:20    Oggetto:   

Mi sono appena sintonizzato sul tg3.
Se non ho sentito male,  è comparsa una nuova legge elettorale: il "Legalicum".

Gli è che un esponente grillino ha detto che se la consulta si pronuncerà favorevolmente sull'Italicum, a loro va bene e sono pronti a ribattezzarlo come sopra.

Si perché é noto che adesso i 5s - dopo averne detto peste e corna -vorrebbero votare subito con l'Ital... pardon col Legalicum anche al Senato.
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Mer 07 Dic, 2016 11:18    Oggetto:   

Così il loro 25-30% Nazionale diventa un 60% in Parlamento e faranno studiare scie chimiche nella scuola dell'obbligo.
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Mer 07 Dic, 2016 12:17    Oggetto:   

Antha ha scritto:
Mi sono appena sintonizzato sul tg3.
Se non ho sentito male,  è comparsa una nuova legge elettorale: il "Legalicum".

Gli è che un esponente grillino ha detto che se la consulta si pronuncerà favorevolmente sull'Italicum, a loro va bene e sono pronti a ribattezzarlo come sopra.

Si perché é noto che adesso i 5s - dopo averne detto peste e corna -vorrebbero votare subito con l'Ital... pardon col Legalicum anche al Senato.

Ma è quello che chiamano  (o chiamavano) anche Consultellum o ancora qualcosa di nuovo ?
Ieri su Sky tg 24 hanno fatto una lista dei possibili sistemi elettorali, in pratica c'è n'è uno ogni 0,314 forze politiche Devil
Davide Siccardi
«Horus» Horus
Messaggi: 5852
MessaggioInviato: Mer 07 Dic, 2016 13:06    Oggetto:   

ma che poi devono per forza inventarsi soprannomi stile sturmtruppen latinorum per ogni interpretazione/nuova legge elettorale ?
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Mer 07 Dic, 2016 13:13    Oggetto:   

Non mi sento in sintonia con il contenuto dell'articolo.
Poche storie: da una ventina di anni a questa parte, al pari dei programmi (di cui gli italiani quanto votano, in gran parte se ne fottono apertamente... non pochi per incapacità a capirli), è dioventata importante anche la legittimità.
Renzi veniva additato come un non legittimato ogni due per tre.
Questo parlamento (e in particolare la maggioranza PD), veniva additato come non legittimato ogni due per tre.
E' un dato di fatto di cui bisogna tenere conto.
Se ci aggiungiamo che molti partiti chiedono le elezioni anticipate e che quei partiti sono stati portavoci della campagna anti Renzi (e di rimando del suo governo), non ha senso parlare di scelte sulle macerie del Paese.
Per me è rigorosamente necessario andare al voto al più presto.

http://www.repubblica.it/politica/2016/12/07/news/no_alla_resa_dei_conti_sulla_pelle_dell_italia-153609349/
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Mer 07 Dic, 2016 14:45    Oggetto:   

Sì ma il rischio è di farlo con una legge incostituzionale....un Presidente della Repubblica come si deve, a quel punto, inviterebbe il parlamento a fare una nuova legge elettorale, possibilmente valida, e subito dopo scioglierebbe le camere, e si tornerebbe a votare.

Ok che si vota spesso in Italia, ma farlo un mese sì e uno no...

Pure io sono per il voto, ma con un sistema di voto valido.
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Mer 07 Dic, 2016 19:04    Oggetto:   

Tobanis ha scritto:
....
Pure io sono per il voto, ma con un sistema di voto valido.

Ma quale è l sistema di voto valido?
 Io confesso che fatico a capirlo.
E prevedo che nelle prossime settimane ci sarà la fiera dei "ti lamento" e delle mani avanti.
Grilo già oggi ha divinato che faranno di tutto per fare una legge elettorale che li freghi. Ovviamente lui ne vorrebbe una per fregare gli altri... e che ora identiica nell'Italicum.
A seguire arriveranno gli altri.
Davide Siccardi
«Horus» Horus
Messaggi: 5852
MessaggioInviato: Mer 07 Dic, 2016 22:01    Oggetto:   

Che poi voi vi fate il problema della legge elettorale... si ma poi in teoria bisognerebbe pure votare qualcuno.

Facciamo cosi', fate voi che per me e' uguale.
Solo una preghierina: proprio Salvini premier non credo di poterlo reggere, convinceteli a mettercene un altro.
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Mer 07 Dic, 2016 22:10    Oggetto:   

Davide Siccardi ha scritto:
Che poi voi vi fate il problema della legge elettorale... si ma poi in teoria bisognerebbe pure votare qualcuno.

Esatto. Chi diamine dovremmo votare?
jonny lexington
«Genio del Male» Genio del Male
Messaggi: 24611
Località: Quasi polare
MessaggioInviato: Gio 08 Dic, 2016 14:30    Oggetto:   

Davide Siccardi ha scritto:
ma che poi devono per forza inventarsi soprannomi stile sturmtruppen latinorum per ogni interpretazione/nuova legge elettorale ?

effettivamente la cosa sta assumendo toni un filino imbarazzanti.... 
Ermm
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Ven 09 Dic, 2016 12:20    Oggetto:   

E' brutto vedere i detriti del terremoto ancora là. Quelli de L'Aquila sono là per il 60-70% ("non vi lasceremo soli!").
Ma pare che uno, privato cittadino, non si possa organizzare per toglierli dai cog*****oni, debba aspettare che si faccia l'appalto e che vengano tolti dalla ditta vincitrice.

Lo so, pura merda, anche perchè con la frequenza (purtroppo) italica, andrebbe fatto un pacchetto di procedure che in automatico taglia i tempi, togliendo un bello 0 (90 gg di norma? in questi casi, 9).

Fatto sta che hanno fatto l'appalto, ma pare abbiano scelto come vincitrice una ditta già indagata per altri reati.
Indagato non vuol dire colpevole, certo; io però vorrei che si sapesse il nome e il cognome di chi ha scelto il vincitore, o sapere se nella procedura d'appalto sia stato almeno detto che non può partecipare una ditta sotto inchiesta, che mi pare il minimo dei minimi del minimo dei minimi di una nazione anche al minimo di un livello di civiltà più minimo.
Davide Siccardi
«Horus» Horus
Messaggi: 5852
MessaggioInviato: Ven 09 Dic, 2016 21:28    Oggetto:   

Tobanis ha scritto:

Fatto sta che hanno fatto l'appalto, ma pare abbiano scelto come vincitrice una ditta già indagata per altri reati.
Indagato non vuol dire colpevole, certo; io però vorrei che si sapesse il nome e il cognome di chi ha scelto il vincitore, o sapere se nella procedura d'appalto sia stato almeno detto che non può partecipare una ditta sotto inchiesta, che mi pare il minimo dei minimi del minimo dei minimi di una nazione anche al minimo di un livello di civiltà più minimo.

Di solito e' piu' complicato di cosi'.
Mi spiego: magari all' atto di partecipazione alla gara l' azienda non risultava indagata ufficialmente (anche se lo era gia').

Anche l' esclusione di un' azienda puo' essere ragione di ricorso sull' esito della gara e stop dei lavori: e' la ragione per la quale i lavori di prevenzione alluvione a Genova erano stati interrotti con le conseguenze che tutti ricordiamo.

Ci sono delle scappatoie, ma serve sul lato pubblico gente molto preparata e decisa a prendersi delle responsabilita' molto forti.
Ovviamente se sei in buona fede rischi sempre, se sei in malafede mai o quasi.
Davide Siccardi
«Horus» Horus
Messaggi: 5852
MessaggioInviato: Ven 09 Dic, 2016 21:37    Oggetto:   

E' comunque vero che mentre i NO erano voti contro Renzi i SI erano voti sulla riforma costituzionale.
Quindi non sono tutti voti del PD ed in ogni caso anche tra i votanti PD che hanno votato SI molti non sono intenzionati a votare il partito domani mattina.
Piuttosto non votano.

Direi che il M5S ha strada spianata, ma e' un po' tirarla cosi'.

Ma pensa che bel dopo elezioni: premier a caso tra Di Maio, Berlusconi, Salvini,... e di nuovo Renzi.

Indovinate cosa vorrei preparami ora?
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Ven 09 Dic, 2016 22:47    Oggetto:   

Davide Siccardi ha scritto:

Indovinate cosa vorrei preparami ora?

Non mi dire... Qualche litro di daiquiri? Very Happy
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Off Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9 ... 196, 197, 198  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum