HELLO Leggi la discussione - Un paese fantastico | Fantascienza.com

Un paese fantastico


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 196, 197, 198  Successivo
Autore Messaggio
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Lun 26 Set, 2022 08:13    Oggetto:   

Come sempre l'opposizione avrà gioco facile a cecchinare il Governo....all'opposizione è una bella vita, al Governo "un tantino" meno...
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Lun 26 Set, 2022 09:53    Oggetto:   

Quale "opposizione"? Mangiano insieme da anni.
Albacube
«Reloaded» Reloaded
Messaggi: 5978
Località: Un paesello padovano
MessaggioInviato: Lun 26 Set, 2022 14:39    Oggetto:   

il_Cimpy_Spinoso ha scritto:

Dopo le elezioni - tempo che si insedi un nuovo Governo
...
vedremo la differenza tra chiacchiere e realtà dei fatti, su tanti temi. 
Entro il mese di novembre, immagino

Di quale anno?
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Lun 26 Set, 2022 15:03    Oggetto:   

Dici che gnaaa fanno a fare un governo? Io credo di sì, ma potrei anche sbagliarmi.
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Mar 27 Set, 2022 07:25    Oggetto:   

Da quanto ho capito, il Parlamento si riunisce il 13 ottobre. Cioè, siamo il 27 settembre, quanto si sta nel 2022 ad avvisare gli eletti? Più di due settimane???
Dopodik, via alle consultazioni. Dopodik, incarico a un potenziale premier (chi sarà? Mah....Wink ...)
Dopodik, presentazione a Mattarella del neo governo, voto di fiducia scontato alle camere....un mesetto buono di trafila burocratica, un mese buttato. Poi dicono come mai la burocrazia comanda.
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Mar 27 Set, 2022 10:39    Oggetto:   

La butto lì, può pure essere tutto sbagliato, però mi pare che fosse urgente votare prima che arrivassero le bollette di ottobre.

Ora che votare s'è votato, tutto è un po' meno urgente o da valutare con più scrupolo.
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Mar 27 Set, 2022 10:57    Oggetto:   

Mah, bisogna vedere se i mercati e il malcontento popolare concederanno tempo.
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Mar 27 Set, 2022 11:30    Oggetto:   

Diciamo che da novembre la Meloni verrà continuamente attaccata. All'inizio dirà "abbiamo ereditato la situazione", ma dopo qualche mese, quando le diranno, "ok, e nel frattempo cosa avete fatto"
"Ehm" "vedremo faremo" (quando un politico usa il futuro o il condizionale, al 99% ti prende per il culo, al 99,99%) "è allo studio" "bisognerebbe fare se fossimo al Governo" (lapsus dopo anni all'opposizione), etc etc etc...
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Mar 27 Set, 2022 11:31    Oggetto:   

Intanto lo spread sale.
Albacube
«Reloaded» Reloaded
Messaggi: 5978
Località: Un paesello padovano
MessaggioInviato: Mar 27 Set, 2022 12:55    Oggetto:   

Tra l'altro, prima dell'incarico al nuovo governo, c'è pure da eleggere i presidenti delle camere e insediare le varie commissioni (forse questo passaggio si può fare anche dopo).
E poi far uscire la lista dei ministri, e la fiducia al governo, e il giuramento dal pdr, e l anomina dei sottosegretari, e poi forse si parte a far qualcosa (fino all'insediamento comunque abbiamo ancora giggino che ci fa onore all'estero).

In una democrazia parlamentare l'iter è praticamente obbligato, altrimenti si fa una repubblica presidenziale o semipresidenziale, con tutti i casini (voluto) che ne conseguono (che non sono meno di quelli che il parlamentarismo implica).
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Mar 27 Set, 2022 16:51    Oggetto:   

Il lutto per la Regina, insomma, ci sembrerà una roba organizzata in fretta e furia, in confronto al mese buono che occuperà il protocollo, dallo spoglio delle schede all'entrata in carica del Governo.
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Gio 29 Set, 2022 11:30    Oggetto:   

Sul Reddito di Cittadinanza la Meloni o chi per lei ha le idee molto confuse.
La storia "se rifiuti un lavoro, te lo tolgo" fa ridere perchè:
- c'è chi lavora E percepisce il reddito
- permetterebbe agli imprenditori di avere manodopera quasi a gratis, del tipo, ti dò 400 euro al mese per 10 ore al gg, se rtifiuti, ti faccio togliere il RdC.

Sul secondo punto, poco da dire: dire di no, dice che non è vero, vuol dire avere un'idea delle aziende italiane molto disneyana e molto lontana dal vero.
Sul primo punto, basta che la Meloni vada sul sito e si guardi i requisiti per il RdC...cioè essere poveri. Si può essere poveri lavorando, in Italia? HAI VOGLIA!
Un caso classico, madre single con figlio, che fa i salti mortali per fare combaciare tutti gli orari, con lo stipendio (non) sopravvive, cono l'aiuto del RdC si paga qualche bolletta e vede la luce in fondo al tunnel (molto fioca). Non mette da parte ma evita la mensa dei poveri.

Sui RdC percepiti illecitamente, valga quanto dichiara l'INPS:
su 1,4-1,5M di nuclei familiari che hanno percepito una mensilità (almeno), è stato revocato a 42k di furbetti.
Fa il 2,8%...penso siano di più i drogati in Parlamento. Non parliamo poi di un confronto di % con le imprese beccate dagli accertamenti come fuori regola (per qualcosa), che là sfioriamo il plebiscito.
Inoltre 220k nuclei sono decaduti dal diritto di percepirlo (es., il loro reddito è aumentato, es., hanno comprato un'auto - sì anche così lo perdi), dunque rimangono 1M che lo percepisce.
Misura peraltro in uso in tutta Europa.
mikronimo
«Kal-El - Kriptoniano»
Messaggi: 2787
Località: dove mi mandano quando rompo...
MessaggioInviato: Gio 29 Set, 2022 13:49    Oggetto:   

Peraltro dal primo rinnovo, cioè dopo aver rinnovato avendo percepito i primi 18 mesi, già vige la regola del singolo rifiuto... a distanza di 2 rinnovi e 4 mesi (più due di sospensione in totale tra i rinnovi), io lavoro non ne ho trovato e nessuno da cpi o navigator o altri mi ha cercato per offrirmene... se la Meloni, come chiunque altro, vuole provare a dare una svolta (aumentare l'occupazione e ridurre i percettori di quel-cazzo-che-gli-pare-chiamarlo) dovrà mettersi in testa di eliminare il tempo determinato (fatto salvo agricolo e alberghiero), altrimenti il giochino ricattatorio del precariato non finisce sicuro e come butta fuori un percettore, gli rientra al volo...
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Gio 29 Set, 2022 20:47    Oggetto:   

mikronimo ha scritto:
nessuno da cpi o navigator o altri mi ha cercato per offrirmene


Ci credo: sono tutti impegnati a conservare il loro oppure a trovarne un altro per sé.
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Ven 30 Set, 2022 08:26    Oggetto:   

L'errore dei M5S (l'ennesimo, di mille) è stato collegare il RdC alla ricerca del lavoro, e la stronzata dei navigator, disoccupati che iu teoria dovrebbero trovare lavori per altri (ma scusi....ma scusi...ma se uno è disoccupato e trova un buon posto...ma io dico....ma collegare il cervello....cosa fa, lo regala a uno sconosciuto o cerca di prenderselo?).
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Off Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 196, 197, 198  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum