HELLO Leggi la discussione - Un paese fantastico | Fantascienza.com

Un paese fantastico


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 176, 177, 178 ... 196, 197, 198  Successivo
Autore Messaggio
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Mar 31 Ago, 2021 16:37    Oggetto:   

HappyCactus ha scritto:
Nirgal ha scritto:
HappyCactus ha scritto:
Prima erano gilet gialli, adesso sono no-gp.

Si però i Gilet Gialli protestavano contro riforme fiscali che andavano a colpire, come al solito, le classi sociali più in difficoltà.
Questi protestano perché vogliono essere liberi di infettare gli altri.
C'è una bella differenza.

No. Non ho parlato di novax, ho parlato di NO-GP, che sono una cosa molto diversa.
In verità i ragionamenti di fondo sono esattamente gli stessi, semplicistici, chiedono delle cose senza ben sapere cosa, senza ben aver ragionato sul come risolvere. Metodi analoghi, una via di mezzo tra il fascismo e il comunismo di bassissima lega. 
Sono gli stessi identici. Protestano ma non sanno bene per cosa.

Il fatto che siano una massa ignorante non influisce sull'oggetto della protesta.
Protestare contro il green pass non ha senso.
Questo vale per i NoVax, NO-GP, come per i presidi che dicono che ci vuole troppo tempo a controllare il personale tutti i giorni.
Posso capire uno mi dice io non mi vaccino, ma voglio i tamponi gratis, lo considero un c#gli#ne, però dal suo punto di vista ha un senso.
Ma questi sparano slogan a vanvera, completamente vuoti e se anche provi a valutare oggettivamente il problema, in 5 minuti vedi che non hanno nessuna possibilità di avere ragione.
Alla base della protesta dei gilet gialli, c'era un problema molto più profondo e complesso e la soluzione del renzi francese, era degna del nostro.
Poi c'è sempre l'ignoranza delle masse, che però è la stessa che consente a certi figuri di essere al governo Wink
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Mar 31 Ago, 2021 18:41    Oggetto:   

Vedo in giro tanta ragionevolezza. 
Mi domando se non sia troppa. 
Forse è rischioso lasciare il monopolio dell'incazzatura di piazza a una sola parte.
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Mar 31 Ago, 2021 18:49    Oggetto:   

Antha ha scritto:
Vedo in giro tanta ragionevolezza. 
Mi domando se non sia troppa. 
Forse è rischioso lasciare il monopolio dell'incazzatura di piazza a una sola parte.


C'ho il dubbio, in effetti - va a finire che una minoranza compatta finisce per decidere nri cinfronti di una maggioranza (più) silenziosa. D'altro canto vediamo se qualcosa cambia quando iniziassero a bloccare i treni. Però se sono furbi i regionali non li fermano, quindi chissà.

E comunque resta che in quel gruppo c'è gente che vede il vaccino come fosse curaro, mentre dall'altra parte della barricata ci stanno vaccinati a cui il covid adesso fa meno paura.


@Nirgal, puoi contarmi tra gli avversi al green pass.
Io però nella parte in cui equipara un vaccinato tre mesi fa ad un tamponato di ieri. Io dico che il vaccinato è da tamponare lo stesso. Sennò nel locale (allo stadio, sull'aereo, in palestra) non deve entrare.

Sarò un ignorante anch'io?
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Mar 31 Ago, 2021 21:34    Oggetto:   

il_Cimpy_Spinoso ha scritto:



@Nirgal, puoi contarmi tra gli avversi al green pass.
Io però nella parte in cui equipara un vaccinato tre mesi fa ad un tamponato di ieri. Io dico che il vaccinato è da tamponare lo stesso. Sennò nel locale (allo stadio, sull'aereo, in palestra) non deve entrare.

Io invece sono all'opposto, non mi fido del tampone, per me se non sei vaccinato non entri, anche con un tampone negativo.
Primo perché c'è un margine di errore, secondo perché puoi fare un tampone uscire andare in altro luogo ed essere positivo.
Poi con il green pass dura due giorni, quindi uno lo fa al sabato o la domenica, va in discoteca, in giro con gli amici e poi al lunedì a scuola ...

Il problema è che quelli che manifestano sostengono che non devono esserci restrizioni, parlano di dittatura sanitaria.
Quelli come noi vogliono imporre misure per limitare il più possibile a diffusione del virus, pur avendo opinioni diverse, per loro siamo solo due dittatori, violenti, antidemocratici ... e magari su di me non hanno tutti i torti nel caso specifico Devil
P.S.: M i sa che giorgia ti ha rubato la password ed ha postato a tuo nome nella discussione sulla Cina Razz
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Mer 01 Set, 2021 07:09    Oggetto:   

Io sarei per un uso ancora molto più esteso del Green Pass.
Jabbafar
«IMPERATORE» IMPERATORE
Messaggi: 20634
MessaggioInviato: Mer 01 Set, 2021 17:58    Oggetto:   

Io come dittatore imperiale sono per il green pass sul luogo di lavoro.
Da noi tutti i lavoratori dei banchi Freschi serviti sono no vax e servono prodotti al banco per una media di 1500 persone al giorno .. che diventano 6000 con una famiglia media di 4 persone.
È un miracolo se non abbiamo ancora fatto una strage.
Io cmq faccio la spesa dei Freschi solo se preconfezionati e per gli altri vado in un altro supermercato. 
Ho già avvertito i proprietari che se arriva una legge ad hoc io rompo le scatole fino a fare denuncia alle Atss se non la faranno rispettare.
La guardia imperiale si sta acquartierando nel parcheggio!
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Mer 01 Set, 2021 18:04    Oggetto:   

Perbacco signor IMPERATORE.  
Che rabbia avere problemi con le emoticon!
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Mer 01 Set, 2021 19:00    Oggetto:   

Beh, direi che sì, siamo tutti (Nirgal, Jabba, Tobanis e io, almeno) d'accordo sul fatto che, anzi, c'è troppo lassismo e vorremmo che la questione "deficienti in libera uscita" (o anche "al posto di lavoro") fosse affrontata più seriamente.

Che poi, vaccino: lo rendessero obbligatorio come lo era quello per il vaiolo (la tbc, il morbillo, la polio) e si chiudesse la questione.
Epperò poi tamponi lo stesso, e quarantene e classi in dad e smartworking chi può (che se servi al banco è una cosa, se sprimpoli sul pc un'altra) e bonus pandemia e percorsi preferenziali alle cure mediche a chi è costretto ad essere in presenza.
E celerini e manganellate a no mask e ravepartizzanti

E jabba Imperatore, ecco!
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Mer 01 Set, 2021 21:03    Oggetto:   

Jabba dittatore sanitario. Laughing
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Gio 02 Set, 2021 07:09    Oggetto:   

Paolo7 ha scritto:
Jabba dittatore sanitario. Laughing

Ha il mio voto
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Gio 02 Set, 2021 08:37    Oggetto:   

Si, almeno i treni arriverebbero in orario!
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Sab 04 Set, 2021 11:23    Oggetto:   

Non solo, ma ci sarebbe lo jus primae noctis (anche che non è mai esistito, ma lui lo metterebbe) e chiù chilu p'tutti
mikronimo
«Kal-El - Kriptoniano»
Messaggi: 2787
Località: dove mi mandano quando rompo...
MessaggioInviato: Mar 07 Set, 2021 20:29    Oggetto:   

0
il_Cimpy_Spinoso ha scritto:
Beh, direi che sì, siamo tutti (Nirgal, Jabba, Tobanis e io, almeno) d'accordo sul fatto che, anzi, c'è troppo lassismo e vorremmo che la questione "deficienti in libera uscita" (o anche "al posto di lavoro")  fosse affrontata più seriamente.


Se permettete, mi aqggiungo alla lista... ma anche se non permettete, perché sono comunque d'accordo...

cimpy con alcune spine ha scritto:
Che poi, vaccino: lo rendessero obbligatorio come lo era quello per il vaiolo (la tbc, il morbillo, la polio) e si chiudesse la questione.


Mi sono domandato molto spesso, in tutto questo periodo, cosa penserebbero dei nostri attuali no-vax, tutte quelle persone che hanno subito gli effetti delle suddette malattie, in mancanza dei vaccini, per poi vedere altri curati e perfettamente sani...

cimpy imperialista, reazionario e sarete cittadini solo se andrete in guerra, ma io sono in parte d'accordo ha scritto:
Epperò poi tamponi lo stesso, e quarantene e classi in dad e smartworking chi può (che se servi al banco è una cosa, se sprimpoli sul pc un'altra) e bonus pandemia e percorsi preferenziali alle cure mediche a chi è costretto ad essere in presenza.
E celerini e manganellate a no mask e ravepartizzanti

E jabba Imperatore, ecco!


E c'è Il minime Brunetta che sta facendo un pippone per il ritorno delle persone dentro agli uffici, come se lavorare da casa fosse un vero problema...
Ave o Jabba Imperator! Noi ci prostriamo
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Mar 07 Set, 2021 20:49    Oggetto:   

"sprimpoli"? Ma che dizionario usate? Very Happy
mikronimo
«Kal-El - Kriptoniano»
Messaggi: 2787
Località: dove mi mandano quando rompo...
MessaggioInviato: Mar 07 Set, 2021 20:56    Oggetto:   

0
Paolo7 ha scritto:
"sprimpoli"? Ma che dizionario usate? Very Happy

Già... spiticchiare si dice, così c'era scritto nel vocabolario della materna, definendo: sbatacchiare svogliatamente le dita sulla tastiera di un computer, tanto per far passare il pomeriggio, visto che ti pagano lo stipendio in ogni caso, ecco perché Brunetta ti vuole nell'ufficio istituzionale, davanti agli occhi, per controllarti...
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Off Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 176, 177, 178 ... 196, 197, 198  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum