HELLO Leggi la discussione - Un paese fantastico | Fantascienza.com

Un paese fantastico


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 187, 188, 189 ... 196, 197, 198  Successivo
Autore Messaggio
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Dom 05 Dic, 2021 16:21    Oggetto:   

E se aggiungi il bias di conferma il quadro è completo...
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Dom 05 Dic, 2021 21:20    Oggetto:   

L'incapacità nel capire l'autorevolezza o meno delle fonti...per l'italiano medio non credo ci sia speranza...non capisce neanche il concetto...
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Dom 05 Dic, 2021 21:24    Oggetto:   

Intanto m'è apparsa la Gismodo in tv. Tre frasi, tre errori - vabbè, invertiva virus e vaccini, tipo "i positivi al vaccino... Mentre i vaccinati col virus" (e no, non erano "i guariti", nel suo discorso).

Roba che mi chiedo, ma perché è in televisione? E poi capisco che Tobanis c'ha ragione e basta.


Tobanis, fa un favore: aiuta Nirgal col problema nunero due, sennò mi tocca bocciarlo di nuovo


Ultima modifica di il_Cimpy_Spinoso il Dom 05 Dic, 2021 21:50, modificato 1 volta in totale
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Dom 05 Dic, 2021 21:49    Oggetto:   

Ecco, mancava questo




Per la loro salute, perché “sennò li picchiamo“??

Cioè, poi come ci si può lamentare se quando dichiarano qualcosa anche di vero, c'è chi non gli crede per principio?
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Dom 05 Dic, 2021 21:52    Oggetto:   

E questa l'hai sentita?

https://www.open.online/2021/12/05/covid-19-guido-rasi-casi-gravi-bambini/
mikronimo
«Kal-El - Kriptoniano»
Messaggi: 2787
Località: dove mi mandano quando rompo...
MessaggioInviato: Dom 05 Dic, 2021 22:02    Oggetto:   

Ho dovuto leggere tre volte: "è il virus che è sperimentale, non il vaccino", per lo stupore... e tanti saluti alla battaglia anti complottismi...
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Dom 05 Dic, 2021 22:13    Oggetto:   

Eh..
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Dom 05 Dic, 2021 22:17    Oggetto:   

Paolo, hai visto il report iss? Leggi bene i dati


Che avevo detto? Dopo i contagi tra i giovanissimi e i reparti pediatrici che scoppiano (da prima del 2005), mi aspettavo titoloni sulla gravità del covid per giovanissimi e infanti. Che bisogna convincere le mamme a far vaccinare i bambini - poi toccherà ai neonati, portiamoci avanti...
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Lun 13 Dic, 2021 23:12    Oggetto:   

Okay, decidono domani. Certo, la pandemia c'è, anzi, sta colpendo duro. Quindi sì, saranno anche prossimi a scadenza i termini, ma ci sta che si sia ancora in emergenza.

Quindi d'accordo, si pensa di prolungare oltre i 2 anni e fare una legge apposta per poterlo estendere fino a giugno. Ma si intende prolungarlo solo fino a marzo. Poi casomai, se è proprio nera giugno.

Poi vabbe, metti che sia ancora nera nera (per quanto, finora tra maggio e settembre, un po' il virus mollava): beh, se basta la legge giusta, casomai si potrà ben prolungare fino a dicembre 2022, no?

Ma io ho un'idea migliore: verso fine aprile si molla, che tanto il virus molla anche lui, poi casomai si riparte in emergenza tra ottobre e novembre.
Per 2 anni (e mezzo, già che si può allungare) da allora...

Ma anche no, eh?! Sono certo che ne usciremo prima.
Forse. Vedremo.

https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/12/13/covid-governo-verso-la-proroga-al-31-marzo-dello-stato-demergenza-domani-il-cdm/6425004/



Ps

Chi non partecipa alla storia si mette le dita nel naso.

Poi non dite che non è vero, eh?!
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Mer 05 Gen, 2022 18:56    Oggetto:   

Pura fortuna che il crollo non abbia coinvolto un edificio residenziale, invece di un cimitero: in questo caso gli "occupanti" erano già defunti; e in più, altra fortuna, il cedimento non è avvenuto di giorno, quando avrebbe rischiato di coinvolgere eventuali visitatori:

https://www.ansa.it/campania/notizie/2022/01/05/crollo-in-cimitero-poggioreale-bare-scoperchiate_c1ca6702-16bd-45cf-8af8-ad256a2a5ecf.html

https://www.ansa.it/campania/notizie/2022/01/05/crollo-in-cimiterometropolitana-spa-ripareremo-danni-fatti_b39c3c0c-bb17-4bc2-8bec-ee5b4e30c9d9.html

Spero che siano più cauti in futuro. Di voragini in città ci bastano quelle di ordinaria amministrazione...
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Gio 06 Gen, 2022 18:52    Oggetto:   

Vabbè è paradossale

Veniamo a sapere dalla chat famiglia che la mamma di un compagno della prole è positiva e che non sa se deve o meno mandare il figlio a scuola perché ATS ha mandato messaggio di quarantena per lei, ha chiesto chi fossero i contatti stretti (tra cui il figlio, ovvio) e non ha ancora detto niente a questo.

Intanto, informata la scuola si è sentita rispondere che non sceglie lei (la mamma) se attivare o meno la dad, ma serve indicazione di ATS (!!) e che "l'importante è che il figlio non perda giorni di lezione".


Cioè, se non attivano la dad, manda il figlio a scuola, dunque, che la scuola ci tiene? Ma roba da matti!
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Mar 11 Gen, 2022 00:17    Oggetto:   

Oh beh, oggi (okay, ieri)

Draghi: "Teniamo aperte le scuole perché la dad crea disuguaglianze"

Che è un po' come dire che la sanità privata va abolita, o chiunque abbia una villetta deve vivere in un condominio popolare, perché altrimenti si creano disuguaglianze.

Firmato: un ricchissimo che se entra in un ospedale non ci va con la prescrizione di un medico della mutua e non vive certo in un condominio popolare.

Mah. Posso avere dei dubbi che sia quello il motivo per cui al governo si pretende la presenza nelle scuole?
mikronimo
«Kal-El - Kriptoniano»
Messaggi: 2787
Località: dove mi mandano quando rompo...
MessaggioInviato: Mar 11 Gen, 2022 15:42    Oggetto:   

Questa uscita di Draghi no l'ho capita nemmeno io... mi puzza di vaccata del piccolo... ma che diavolo di compresso c'è dietro l'aver fatto ministro Brunetta?
mikronimo
«Kal-El - Kriptoniano»
Messaggi: 2787
Località: dove mi mandano quando rompo...
MessaggioInviato: Mar 11 Gen, 2022 15:48    Oggetto:   

Anche perché, dimenticavo, se c'è una cosa democratizzante (per costi e facilità d'accesso) è l'informatica e la dad, come il teleworking, sono un problema solo se le persone soffrono troppo la mancanza di compagnia reciproca... che in tempi di pandemia è una cosa che dovrebbe passare in secondo piano... credo che sia vero che si sia rinunciato a fermare del tutto il virus, ma ci si limita a cercare solo di impedire che faccia troppi danni... questa cosa non mi piace per niente...
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Mar 11 Gen, 2022 18:37    Oggetto:   

Adagio

Il problema della dad è che ci sono non poche famiglie prive di spazi e strumenti adeguati (non è che puoi fare dad in tre su una scrivania, magari con un treottosei in condivisione e una connessione a banda scarsa).

Però anche se fa brutto, non vedo perché quelli che invece hanno mezzi e spazi dovrebbero evitare di usarli - è un po' come dire che, se sei su una nave e questa affonda, nessuno deve usare le scialuppe di salvataggio perché "non c'è posto per tutti". A me pare una str*nzata galattica, soprattutto visto che, nel caso di dad parziale, comunque scende l'affollamento per chi è costretto ad andare in prezenza (e ottiene il bonus tanto sbandierato di imparare di più grazie all'osmosi coi prof e i compagni, quindi oltretutto livelleresti - per chi ci crede - proprio quella disuguaglianza culturale che trovi insopportabile).
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Off Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 187, 188, 189 ... 196, 197, 198  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum