Otto cose da sapere su 10 Cloverfield Lane

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Gio 24 Mar, 2016 09:54    Oggetto: Otto cose da sapere su 10 Cloverfield Lane   

Otto cose da sapere su 10 Cloverfield Lane

La verità è la fuori, ma nessuno può andarci, nessuno si fida di nessuno, e il pericolo potrebbe essere tanto all'esterno quanto all'interno del mondo claustrofobico di 10 Cloverfield Lane

Leggi l'articolo
Antha
Antha Antha
MessaggioInviato: Gio 24 Mar, 2016 09:54    Oggetto: Otto cose da sapere su 10 Cloverfield Lane   

Sia piaciuto o meno, Cloverfield é un film che ha lasciato il segno.
Questo nuovo "capitolo" sembra avere il pregio di non scadere nella riproposizione di quanto giá visto; e penso sia una buona idea. 
L'impressione che ricavo leggendo l'articolo e vedendo il trailer é che il film possa al contempo piacere e un poobdeludere
"Grandi erano gli Antha: così è scritto nell'Unico Libro della Storia; più grandi forse di ogni altro Popolo Galattico..."
Antha
Antha Antha
MessaggioInviato: Gio 24 Mar, 2016 10:00    Oggetto: Otto cose da sapere su 10 Cloverfield Lane   

Antha ha scritto:
Sia piaciuto o meno, Cloverfield é un film che ha lasciato il segno.
Questo nuovo "capitolo" sembra avere il pregio di non scadere nella riproposizione di quanto giá visto; e penso sia una buona idea. 
L'impressione che ricavo leggendo l'articolo e vedendo il trailer é che il film possa al contempo piacere e un poobdeludere

Chiedo venia mi é partito per errore.....
stavo dicendo che il film potrebbe piacere e deludere. Piacere per la storia in sé, che stante il contesto un poco claustrofobico, richiede anche doti di recitazione. Deludere invece, per via di quella tensione continua data dal movimento e dal vedo non vedo, che aveva caratterizzato il primo film.
Sarà difficile gestire l'ipotesi del "fuori sono tutti morti" (... s.e. il primo film proiettava una registrazione ritrovata... quindi gente c'era), penso invece che giocherà sulla paranoia di qualche protagonista. 
"Grandi erano gli Antha: così è scritto nell'Unico Libro della Storia; più grandi forse di ogni altro Popolo Galattico..."
Anubis84
Morlock
MessaggioInviato: Gio 24 Mar, 2016 11:02    Oggetto:   

Mi intriga, il primo mi é piaciuto molto, questo sembra prendere più una piega psicologica. (Magari alla roman polanski) Spero solo che J.J. non si faccia prendere la mano con inutili misteri. A me il mistero piace, ma che abbia senso e che si risolva. (Lost mi ha segnato per sempre in questo senso.)
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: