Captain America Civil War: dodici cose da sapere

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Gio 05 Mag, 2016 09:26    Oggetto: Captain America Civil War: dodici cose da sapere   

Captain America Civil War: dodici cose da sapere

I supereroi Marvel hanno un nuovo nemico, se stessi, eccovi tutti gli indizi necessari per capire cosa è successo, perché e cosa succede dopo i titoli di coda

Leggi l'articolo
Naismith
Vogon Vogon
MessaggioInviato: Gio 05 Mag, 2016 13:03    Oggetto: Captain America Civil War: dodici cose da sapere   

In Age of Ultron, Vision sembrava avere poteri enormi. Non ho ben chiaro (non conosco il fumetto originale) come possa non essere overpowered a favore del Team Iron Man. 
Passata l'ondata dei bambini accompagnati da genitori confusi sul corretto range d'età, farò un salto a vedere in sala. Tra un paio di settimane, penso. Se non mi spoilerate tutto prima Very Happy
Antha
Antha
MessaggioInviato: Gio 05 Mag, 2016 18:35    Oggetto: Captain America Civil War: dodici cose da sapere   

Da parte mia un mah? dubbioso su tutta la linea. Per quanto attiene il film poi... al limite dello schifato.
Non sono ansioso di andarlo a vedere. 
Sono condizionato dal fatto di aver letto a suo tempo la saga "Civil war" dei fumetti, a mio avviso una delle migliori opere Marvel, che nel frangente viene completamente snaturata dalla fretta di cavalcare la tigre commerciale.
Per quanto attiene l'articolo, direi che non mi è molto piaciuto; mi sarei aspettato un qualche accenno critico, viste le colossali travisature cinematografiche
"Grandi erano gli Antha: così è scritto nell'Unico Libro della Storia; più grandi forse di ogni altro Popolo Galattico..."
Davide Siccardi
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 05 Mag, 2016 19:42    Oggetto: Re: Captain America Civil War: dodici cose da sapere   

Naismith ha scritto:
In Age of Ultron, Vision sembrava avere poteri enormi. Non ho ben chiaro (non conosco il fumetto originale) come possa non essere overpowered a favore del Team Iron Man. 

Wanda ha poteri enormi.
I due soldati del team Cap (cioe' Cap e Bucky) compensano i due corazzati del team Iron Man (Iron Man e War Machine): meno potenza ma piu' strategia.
Clint compensa la Vedova, Falcon invece Pantera nera.

Il team Iron Man e' piu' forte, ma non di molto.
il_Cimpy_spinoso
Babbano in Incognito Babbano in Incognito
MessaggioInviato: Ven 06 Mag, 2016 06:43    Oggetto:   

Se non salta fuori che pure Wanda ha una gemma dell'infinito infilata da qualche parte (ma poi sarei tra i fan che lancerebbero uova ai produttori), l'unica cosa che potrebbe fermare Visione (per come ce lo hanno venduto) è un conflitto interiore dello stesso con se stesso.
In alternativa, bisogna che gli saltino dei fusibili...
Davide Siccardi
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 06 Mag, 2016 16:17    Oggetto:   

Wanda puo' modificare la realta'.
Ad esempio lo ha fatto creando dal nulla due figli con Visione: cosa che alla lunga ha avuto delle ripercussioni pesantissime : come conseguenza della depressione dovuta alla "morte" dei sudetti impazzisce e stermina tutti i Vendicatori.

Wanda e' il piu' potente di tutti i Vendicatori, solo che all' inizio non lo sa ed usa i suoi poteri come una specie di prestigiatrice.
jetscrander
Horus Horus
MessaggioInviato: Dom 08 Mag, 2016 09:50    Oggetto:   

Però addirittura dodici!!!!
Micronaut
Horus Horus
MessaggioInviato: Dom 08 Mag, 2016 11:55    Oggetto: Captain America Civil War: dodici cose da sapere   

Visto... film molto carino, mi è piaciuto molto di più di più di Age of Ultron. Sicuramente mantiene viva l'attenzione per tutto il tempo. Tra tutti i personaggi aumenta la mia predilezione per Ant-Man...
Smile

Ultima modifica di Micronaut il Dom 08 Mag, 2016 21:37, modificato 1 volta in totale
jetscrander
Horus Horus
MessaggioInviato: Dom 08 Mag, 2016 17:22    Oggetto:   

Dal punto di vista commerciale direi che anche questa volta la Marvel ha fatto centro, quasi 700 mil. di dollari di incasso è molto probabile che possa superare anche batman vs. batman e arrivare attorno al miliardo di incasso, vedremo, per il resto non mi esprimo perchè non ho ancora visto il film.

overrr...

Ultima modifica di jetscrander il Lun 09 Mag, 2016 10:44, modificato 1 volta in totale
Sean Maxhell
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Lun 09 Mag, 2016 10:39    Oggetto:   

Visto, mi è piaciuto, l'uomo ragno è perfetto nel suo modo di essere.
Ma a vincere tutto è Ant-Man con una scena che non mi aspettavo, da 10 minuti di applausi.
Gasamento allo stato puro.
jetscrander
Horus Horus
MessaggioInviato: Dom 15 Mag, 2016 16:27    Oggetto:   

Ad oggi oltre 900 mil. d'incasso, alla Marvel continuano a stappare bottiglie di champagne.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: