Il rosso di Marte, un capolavoro che torna in libreria (e ar

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Ven 13 Mag, 2016 16:14    Oggetto: Il rosso di Marte, un capolavoro che torna in libreria (e ar   

Il rosso di Marte, un capolavoro che torna in libreria (e arriva in ebook)

Esce da Fanucci il primo romanzo della mastodontica trilogia sulla colonizzazione di Marte firmata da Kim Stanley Robinson

Leggi l'articolo
Neil
Ospite

MessaggioInviato: Ven 13 Mag, 2016 16:14    Oggetto: Il rosso di Marte, un capolavoro che torna in libreria (e ar   

WOW intrigante, ma 2026 mi sembra troppo troppo vicina come data x una COLONIZZAZIONE DI MARTE. Magari x la prima missione con uomini a bordo, ma non x una missione colonizzatrice
Nirgal
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 13 Mag, 2016 17:11    Oggetto: Re: Il rosso di Marte, un capolavoro che torna in libreria (   

neil ha scritto:
WOW intrigante, ma 2026 mi sembra troppo troppo vicina come data x una COLONIZZAZIONE DI MARTE. 

Quando è stato scritto il libro i piani NASA prevedevano quello, il problema è che nel frattempo alla NASA hanno tagliato i fondi e dopo l'11 Settembre le cose sono ancora andate peggio.
Solo recentemente si è ricominciato a parlare di Marte ed esplorazione spaziale, nel frattempo 25 anni sono andati quasi perduti, almeno per quel che riguarda la parte di esplorazione umana dello spazio
Neil
Ospite

MessaggioInviato: Ven 13 Mag, 2016 17:31    Oggetto: Il rosso di Marte, un capolavoro che torna in libreria (e ar   

Nirgal ha scritto:
neil ha scritto:
WOW intrigante, ma 2026 mi sembra troppo troppo vicina come data x una COLONIZZAZIONE DI MARTE. 

Quando è stato scritto il libro i piani NASA prevedevano quello, il problema è che nel frattempo alla NASA hanno tagliato i fondi e dopo l'11 Settembre le cose sono ancora andate peggio.
Solo recentemente si è ricominciato a parlare di Marte ed esplorazione spaziale, nel frattempo 25 anni sono andati quasi perduti, almeno per quel che riguarda la parte di esplorazione umana dello spazio.Un autentico peccato. Magari con l'uomo su Marte 15 anni fa oggi ci sarebbero le prime stazioni realmente abitabili, alla 2001 x intenderci 

Kronos H
Cylon Cylon
MessaggioInviato: Lun 16 Mag, 2016 14:14    Oggetto:   

Penso che la data sia la parte veramente meno importante del romanzo...
jonny lexington
Genio del Male Genio del Male
MessaggioInviato: Lun 16 Mag, 2016 15:46    Oggetto:   

libro meraviglioso, ma la copertina non si può proprio guardare. qualcosa di ancor meno fantasioso non lo potevano trovare? il font oltretutto pare quasi quello usato dalla serie "the walking dead". 
Sad
Kronos H
Cylon Cylon
MessaggioInviato: Gio 19 Mag, 2016 08:30    Oggetto:   

Spero, ad ogni modo, che non si fermino al primo libro come ha fatto la Mondadori...
Kronos H
Cylon Cylon
MessaggioInviato: Gio 19 Mag, 2016 08:31    Oggetto:   

Spero, ad ogni modo, che non si fermino al primo libro come ha fatto la Mondadori...
Tobanis
Antinano Antinano
MessaggioInviato: Gio 19 Mag, 2016 11:51    Oggetto:   

Libro che non mi entusiasmò (sorry Jonny).

Dopo averli letti a suo tempo, spero si fermino qua! Smile
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: