Battlestar Galactica: il film prende forma

Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Lun 13 Giu, 2016 08:32    Oggetto: Battlestar Galactica: il film prende forma   

Battlestar Galactica: il film prende forma

La Universal lancia la sfida a Star Wars e lo fa dando nuova vita a una saga di culto, ma con un nuovo inizio e nuovi autori.

Leggi l'articolo
robocoppola
Morlock
MessaggioInviato: Lun 13 Giu, 2016 08:32    Oggetto: Battlestar Galactica: il film prende forma   

Ricordo l'annuncio di Bryan Singer. Probabilmente era troppo presto, a ridosso della fine del telefilm. Adesso forse i tempi sono più maturi.
jetscrander
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 13 Giu, 2016 08:47    Oggetto:   

Speriamo bene, rimango in attesa.
Vildarin
Morlock
MessaggioInviato: Lun 13 Giu, 2016 16:08    Oggetto: Battlestar Galactica: il film prende forma   

La serie del 2003 è, a mio avviso, la migliore serie fantascientifica  ai fatta. 
Se si vuole fare un reboot della saga speriamo solo in bene. 
Naismith
Vogon Vogon
MessaggioInviato: Mar 14 Giu, 2016 00:24    Oggetto: Battlestar Galactica: il film prende forma   

Dovrebbero avere il coraggio di buttare a mare il finale intriso di religione della serie TV, ma per avere audience butteranno a mare la ben riuscita disperazione, il senso di sconfitta e i trucchi sporchi, per qualche battuta e più spettatori ragazzini.
Micronaut
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 14 Giu, 2016 00:31    Oggetto: Battlestar Galactica: il film prende forma   

Ne ho visto di serie belle, ma ancora oggi se mi ricordo l'effetto che mi fece BSG, penso che non abbia uguali, mi sembra che lo stesso RDM abbia quasi esaurito la sua vena realizzando la serie... bissare il successo mi sembra impossibile, però mi ricordo ancora quelle parole:
tutto questo è già successo e succederà ancora...
Shocked

una premonizione di RDM? O conosceva le Majors?
Very Happy
A.B.Normal
Goa'uld Goa'uld
MessaggioInviato: Mar 14 Giu, 2016 00:50    Oggetto: Battlestar Galactica: il film prende forma   

Naismith ha scritto:
Dovrebbero avere il coraggio di buttare a mare il finale intriso di religione della serie TV, ma per avere audience butteranno a mare la ben riuscita disperazione, il senso di sconfitta e i trucchi sporchi, per qualche battuta e più spettatori ragazzini.

Quoto.
Una serie magnifica sfregiata da un finale misticheggiante.
Speriamo che non buttino il bambino per conservare l'acqua sporca.
"Extraordinary claims require extraordinary evidence."
-- Carl Sagan
Faria
Vogon Vogon
MessaggioInviato: Mar 14 Giu, 2016 05:13    Oggetto:   

guardate che in BSG la religione non è comparsa improvvisamente nell'ultima puntata. Tutta la serie ne è impregnata, fin dalla prima stagione e sempre più nelle successive.
Naismith
Vogon Vogon
MessaggioInviato: Mar 14 Giu, 2016 07:35    Oggetto:   

Faria ha scritto:
guardate che in BSG la religione non è comparsa improvvisamente nell'ultima puntata. Tutta la serie ne è impregnata, fin dalla prima stagione e sempre più nelle successive.

Vero, ma un conto era sollevare uno scontro tra due culture, una politeista umana e una monoteista robotica.
Altro introdurre figure mistiche di bambini messia, piloti risorti come guide alla terra promessa, similangeli ecc. Con una chiusura antiscientifica sulla fondazione della terra da far rabbrividire. Questo non me lo aspettavo, dopo il buon lavoro generale su personaggi e sceneggiatura.
Faria
Vogon Vogon
MessaggioInviato: Mar 14 Giu, 2016 08:14    Oggetto:   

tutte cose inserite ben prima del finale.

La ricerca della terra e la storia di kobol non è mai piaciuta neanche a me, avrei preferito che a kobol avessero sostituito la terra.
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Mar 14 Giu, 2016 11:12    Oggetto:   

Naismith ha scritto:
Con una chiusura antiscientifica sulla fondazione della terra da far rabbrividire. Questo non me lo aspettavo, dopo il buon lavoro generale su personaggi e sceneggiatura.

Cos'aveva di antiscientifico la chiusura?
S*
Faria
Vogon Vogon
MessaggioInviato: Mar 14 Giu, 2016 11:45    Oggetto:   

S* ha scritto:
Naismith ha scritto:
Con una chiusura antiscientifica sulla fondazione della terra da far rabbrividire. Questo non me lo aspettavo, dopo il buon lavoro generale su personaggi e sceneggiatura.

Cos'aveva di antiscientifico la chiusura?
S*

a parte  le coordinate che portano in due posti diversi (la cosa del cielo  da cui si vedono i 12 segni zodiacali), il fatto che i coloniali si riproducano con una specie sviluppatasi autonomamente su un altro pianeta,  Kara che scompare nel nulla, la stupidità di abbandonare tutta la conoscenza e tutti gli accenni a dio?
62STARTREK
Subdirdir Subdirdir
MessaggioInviato: Mar 14 Giu, 2016 19:03    Oggetto:   

Anche per me BSG del 2003 è stata una tra le migliori serie scifi mai vista. Speriamo che l'intenzione di slegarsi da quanto visto sinora non produca che si butti il bambino con l'acqua sporca
superdario
Hoka
MessaggioInviato: Mar 14 Giu, 2016 20:32    Oggetto:   

Tutto quello che segue è IMHO.

Il finale di BSG, in particolare l'ultima stagione, è frutto dell'aver esaurito completamente e totalmente  i soldi. Quando non hai soldi per effetti speciali, devi gioco-forza girare ore e ore di inutili sproloqui di Baltar e inutili riflessioni filosofiche che nulla aggiungevano alla trama se non causare l'addormentamento dello spettatore.

Il finale della terza stagione e il mistero di Kara, "chiamavano" e "alludevano" ad una inevitabile nuova nave, coloniale, silone o terrestre che fosse, non a caso tutti i trailer "fake" o le "previsioni" dei fans andavano in quella direzione, perchè gli indizi puntavano lì. Kara era chiaramente un silone, non perchè i fan lo desiderassero, ma perchè la serie effettivamente alludeva a quello, ma "quale" silone e da che parte stesse era il vero fucro del mistero.

Verissimo che in BSG la parte religiosa e mistica è sempre stata presente, ma si era sempre bilanciata con una parte vera dove il realismo la faceva da padrone.

Ed è proprio l'estremo realismo, i suoi telefoni vintage ma più in generale la sua tecnologia vintage, che è venuta a mancare, inghiottita da noisissime messe nell'harem di Baltar.

In quale modo avremmo potuto prevedere che Kara fosse un angelo? In nessun modo, nessuno l'ha fatto (e Dio solo sa quante teorie hanno esposto i fans), per il semplice motivo che non ha alcun senso che Kara sia un angelo. E' una cosa campata per aria. Kara è tornata sul galactica a bordo di un Viper bello nuovo, chi lo ha costruito? Perchè? Ma prima ancora, perchè Kara si suicida? Che bisogno c'era? Dio non poteva mandarla direttamente in cerca della Terra senza farla prima morire creando inutilisospetti? (l'Adama che conosco io l'avrebbe ejettata dal portello 10 secondi dopo essere salita a bordo).

Io, personalmente, mi sono sentito tradito dal finale di bsg, e più in generale dall'intera quarta stagione.

Pazienza, vediamo questo film (che se 2 + 2 mi da 4 sarà gremito di effetti speciali).
superdario
Hoka
MessaggioInviato: Mar 14 Giu, 2016 20:47    Oggetto:   

Dimenticavo la Madre di tutti i misteri rimasti inspiegati, il Mistero per definizione, il Mistero che ha fatto scrivere migliaia di teorie tutte affascinanti e credibili, ma che è stato liquidato con un banalissimo "beh, si, ci stava bene".

Per quale diavolo di motivo alcuni siloni dovrebbero udire le note di "All Along The Watchtower"??????

Quale poteva essere il piano di Dio in questo?

Perchè propria quella canzone invece di, chessò, "Amici come prima" di Paola e Chiara? Smile
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a: