Person of Interest è finita: gli autori raccontano la

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Ven 24 Giu, 2016 00:39    Oggetto: Person of Interest è finita: gli autori raccontano la   

Person of Interest è finita: gli autori raccontano la fine di un'epoca

Si è concluso l'ultimo scontro tra intelligenze artificiali, in una lotta impari tra i protagonisti e un avversario più grande di loro. Ecco il punto di vista degli showrunner, in cui abbiamo evitato ogni possibile spoiler

Leggi l'articolo
Kruaxi the ferengi
Doktor Merkwürdigliebe Doktor Merkwürdigliebe
MessaggioInviato: Ven 24 Giu, 2016 00:39    Oggetto: Person of Interest è finita: gli autori raccontano la   

Non disturbatemi, sto ancora elaborando il lutto
“La ragione ed il senso di giustizia mi dicono che vi è maggior amore per l’uomo nell’elettricità e nel vapore di quanto ve ne sia nella castità e nel rifiuto di mangiare carni”.
Anton Pavlovic Checov
Jory Kaiden 2
Blobel Blobel
MessaggioInviato: Ven 24 Giu, 2016 09:51    Oggetto: Person of Interest è finita: gli autori raccontano la   

Mi esprimero' solo dopo aver visto l'ultima stagione.
Giuseppe Gandis
Ameboide amorfo
MessaggioInviato: Ven 24 Giu, 2016 11:33    Oggetto:   

Quello che è incredibile è che l'emittente gli abbia lasciato finire la serie: se andate a vedere i dati di ascolto della quarta e, sopratutto, della quinta stagione vi renderete conto del fatto che la CBS ha fatto una cosa notevole (https://it.wikipedia.org/wiki/Person_of_Interest_(serie_televisiva))
Nirgal
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 24 Giu, 2016 14:27    Oggetto:   

Giuseppe Gandis ha scritto:
Quello che è incredibile è che l'emittente gli abbia lasciato finire la serie: se andate a vedere i dati di ascolto della quarta e, sopratutto, della quinta stagione vi renderete conto del fatto che la CBS ha fatto una cosa notevole (https://it.wikipedia.org/wiki/Person_of_Interest_(serie_televisiva))

La quarta stagione prima di tutto aveva già una storia poco adatta al pubblico CBS, inoltre il calo di ascolti delle serie presenti negli slot precedenti ha probabilmente influito.
La quinta stagione è stata fatta principalmente per raggiungere i 100 episodi (e consentire maggiori guadagni in syndacation) infatti è stata trasmessa in modo abbastanza caotico in un periodo di vuoto nel palinsesto.
Quindi non è che CBS abbia voluto rispettare la serie, ma semplicemente guadagnarci di più Wink 
Riguardo alla serie ribadisco che l'ultima stagione è stata molto equilibrata, chiudendo una storia e lasciando aperte un po' di porte per eventuali spin-off/seguiti, magari su CBS ALL Access, seguendo l'esempio di Star Trek e The Good Wife.
Micronaut
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 24 Giu, 2016 23:32    Oggetto: Person of Interest è finita: gli autori raccontano la   

Tutto sommato un bel finale...
flatfish
Agguantatore a strisce
MessaggioInviato: Mar 28 Giu, 2016 11:54    Oggetto: Person of Interest è finita: gli autori raccontano la   

Nel secondo episodio della quinta stagione Harold Finch chiede alla Macchina di localizzare Grace Hendricks, l'amore della sua vita. La Macchina risponde con alcune immagini che la collocano a "Venice. Italy" (Non Venice. California). Senza nulla togliere alla validità dell'ultima stagione, i curatori avrebbero potuto fare un piccolo sforzo in più. A parte un paio di colombi tutto il resto non ha nulla a che fare con Venezia partendo dalla pavimentazione fino ad alcuni motorini, parcheggiati li accanto (vespe o lambrette?). La sequenza si dipana in meno di un minuto (39.11 a 39.53)
Giovanni Nacca
Ameboide amorfo
MessaggioInviato: Mer 23 Nov, 2016 20:19    Oggetto:   

Salve vorrei partire dicendo che questa serie è una delle mie preferite 
ancora non sono arrivato alla fine della 5 stagione mi mancano altre 3 puntate e solo immaginare che non ci sarà la 6 stagione mi rattrista perchè e fatta proprio bene del resto se fate 2+2 e quello che abbiamo sotto i nostri occhi ma nn lo vediamo.
In conclusione vorrei tanto che la serie continuasse visto che "muore un papa se ne fa naltro" ma in questo caso si è reincarnata Wink
Tony Sulas
Ameboide amorfo
MessaggioInviato: Ven 15 Dic, 2017 23:31    Oggetto: Person of Interest è finita: gli autori raccontano la   

Mi sembra ovvio che è doveroso da parte degli autori far di tutto e di piu che la serie continui,è bella,è fatta benissimo,spero di cuore affinchè questo possa accadere!!!!!
e comunque,parlando di simulazioni,ogni personaggio può essere riportato in vita!!! Chiaro?!?!?
Valter Temporini
Ameboide amorfo
MessaggioInviato: Lun 18 Giu, 2018 12:41    Oggetto: Person of Interest è finita: gli autori raccontano la   

A distanza di circa due anni dalla fine della serie e dalla trasmissione in chiaro sul canale TOP CRIME di Mediaset, si può ancora aprezzare la bontà del seriale PERSON OF INTEREST. Il finale, a parer mio, lascia molte emozioni e riflessioni umane che non hanno niente a che fare con un "computer" e fa anche presagire che ci sia una possibilità che la serie televisiva possa essere ripresa, in particolare lascia una speranza l'ultima telefonata della A.I. in una cabina telefonica che chiama Shaw e la controlla con una telecamera. Tuttavia una nuova serie, partendo dal finale, non avrebbe gli stessi attori "sono quasi tutti morti sacrificati per salvare l'umanita da una macchina che gli avrebbe soppressi SAMARITAN" quindi non credo che il nuovo cast appasionerebbe il pubblico nell'immediato, si dovrebbe ripartire da zero.  Il cast di peron of interest, nella sua sceneggiatura, ha ricoperto un ruolo basilare "tutti possono redimersi dai propri errori ed essere di aiuto per il prossimo" ed è per questo che ritengo sia difficile sostituirli. Ad ogni modo nell'ultimo decennio, per quanto mi riguarda, sono due le serie televisive che mi hanno realmente appassionato e sono appunto PERSON OF INTEREST e MENTALIST due serie televisive completamente diverse nei loro scenari, ma molto forti emotivamente.        
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: