Autore |
Messaggio |
|
Inviato: Gio 26 Gen, 2012 07:49 Oggetto: Dune, ritorna in libreria la saga completa |
|
|
Dune, ritorna in libreria la saga completa
Torna in libreria la serie di fantascienza più famosa e più venduta in tutto il mondo: il ciclo di Dune di Frank Herbert. A prezzi decisamente abbordabili.
Leggi l'articolo. |
|
|
Inviato: Gio 26 Gen, 2012 07:49 Oggetto: Re: Dune, ritorna in libreria la saga completa |
|
|
vorrei che traducessero la trilogia che segue e l'ultimo libro del prequel !!!!!!!!!!!!!
|
|
Piscu
Haut-Lord
Messaggi: 1934 Località: unknown
|
Inviato: Gio 26 Gen, 2012 09:15 Oggetto: |
|
|
"frank P herbert??" come gli è venuto di mettere l'iniziale in copertina? francamente non sapevo nemmeno che avesse un secondo nome, ma in ogni caso è sempre stato noto senza la P!
pensavo diluissero le pubblicazioni, comunque anche se non sarò un acquirente è sicuramente una buona iniziativa (e dopo hyperion magari è l'inizio della riproposizione di altre grandi saghe).
i prequel/sequel scritti da herbert jr/anderson, sono costretto a ripetermi, è meglio che rimangano intradotti là dove sono. so di cosa parlo, li ho letti quasi tutti! |
|
|
Inviato: Gio 26 Gen, 2012 09:23 Oggetto: |
|
|
Ottima notizia. Avevo letto solo il primo capitolo del ciclo, tanti anni fa; dovevo decidermi una buona volta a proseguire con la lettura... Credo che questa sia l'occasione giusta. "Il pedone è il pezzo più importante della scacchiera. Per un pedone."
- Asimov, Destinazione cervello |
|
Franius
Krell
Messaggi: 705 Località: Roma
|
Inviato: Gio 26 Gen, 2012 10:49 Oggetto: Re: Dune, ritorna in libreria la saga completa |
|
|
Io ho i cosmo oro col cofanetto e me li tengo stretti.
Se e quando si decideranno a pubblciare House Corrino, allora ridarò i miei soldi a un editore italiano per Dune.
Mondadori ha fatto schifo.
Ha spezzato in due volumi ciascuno House Atreides e House Harkonne e poi ci ha lasciato appesi... |
|
DiVega
Asgard
Messaggi: 1402 Località: Brixia
|
Inviato: Gio 26 Gen, 2012 11:24 Oggetto: Re: Dune, ritorna in libreria la saga completa |
|
|
Saranno miei!!! Avete tutti una gran paura di me, normalmente lo prenderei come un complimento.
Ma non è di me che vi dovete preoccupare.
Richard B. Riddick - Pitch Black |
|
|
Inviato: Gio 26 Gen, 2012 15:30 Oggetto: Re: Dune, ritorna in libreria la saga completa |
|
|
Ok siamo in italia, ma non ritengo che ristampando un vecchio classico (o due) un'editore si possa guadagnare la stima dei lettori, poi quella P nel nome dell'autore proprio non mi piace  |
|
|
Inviato: Gio 26 Gen, 2012 16:08 Oggetto: Re: Dune, ritorna in libreria la saga completa |
|
|
Io ho comprato al volo il primo volume perchè lo aspettavo da tanto, e sono rimasto molto deluso, chi ha curato l'edizione non ha nemmeno letto il testo credo: vi sono dialoghi mischiati al testo senza le linee, "a capo" che sembrano messi a caso, i pensieri a volte sono in corsivo altre volte no. E non è solo il fastidio di qualche errore di stampa, ma inficiano anche la comprensione del testo, visto che questi "errori" sono presenti ogni pagina su tre. Capisco che saranno pure edizioni economiche, ma questa non è una scusa per un lavoro grossolano.
Tra l'altro l'ho confrontata con l'edizione di Hyperion, che non sembra presentare questi errori, e ho notato che la dimesione dei caratteri è diversa. Perchè non stampare tutti i libri con la stessa impaginazione? non capisco... sembra quasi che abbiano comprato i file dai precedenti editori e li abbiano mandati in stampa così com'erano... |
|
Piscu
Haut-Lord
Messaggi: 1934 Località: unknown
|
Inviato: Ven 27 Gen, 2012 09:33 Oggetto: Re: Dune, ritorna in libreria la saga completa |
|
|
(Matteo Sona) ha scritto: | vi sono dialoghi mischiati al testo senza le linee, "a capo" che sembrano messi a caso, i pensieri a volte sono in corsivo altre volte no |
non ho presente questa edizione, comunque ricordo che (almeno nel primo volume) spesso dialoghi e pensieri anche di personaggi diversi si mescolano all'interno del testo. quindi potrebbe anche essere una caratteristica riportata così come si trovava nell'originale. |
|
|
Inviato: Ven 27 Gen, 2012 19:06 Oggetto: |
|
|
Per quanto riguarda i pensieri dei personaggi Matteo ha ragione, effettivamente ci sono diversi casi in cui non sono riportati in corsivo (mentre nelle precedenti edizioni lo erano). Il fatto che i dialoghi siano "mischiati al testo" è normale, però non mi è ancora capitato di notare la mancanza delle linee, dovrei guardarci meglio. Sugli "a capo", invece, si tratta della stessa paragrafazione delle precedenti edizioni (e anche dell'edizione in lingua originale), quindi probabilmente sembrano messi "a caso" a causa della dimensione del carattere.
Rymoah |
|
|
Inviato: Sab 28 Gen, 2012 21:06 Oggetto: Re: Dune, ritorna in libreria la saga completa |
|
|
Peccato che mi sia procurato tutti i volumi in prima edizione della Cosmo Oro Nord.... Perché adesso non so, in previsione di altre saghe pubblicate da Fanucci nella stessa collana, se lasciare DUNE fuori dalla collezione oppure riprenderlo, e s avere così i volumi tutti "uguali"... che poi solo i primi 4 volumi sono rilegati della Nord.... |
|
|
Inviato: Dom 29 Lug, 2018 21:28 Oggetto: Dune, ritorna in libreria la saga completa |
|
|
affascinanti sono a dune 4, per ora. |
|
|