Westworld, record di ascolti per la nuova serie

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Mer 05 Ott, 2016 07:46    Oggetto: Westworld, record di ascolti per la nuova serie   

Westworld, record di ascolti per la nuova serie

È già la serie tv più vista di HBO degli ultimi anni, dopo, ovviamente, Game of Thrones. E le reazioni sono tutte molto positive

Leggi l'articolo
Jabbafar
IMPERATORE IMPERATORE
MessaggioInviato: Mer 05 Ott, 2016 07:46    Oggetto: Westworld, record di ascolti per la nuova serie   

ho visto la prima puntata.

mi sono molto annoiato ......
 lento lento lento ...

mi sembrava la brutta versione di "ricomincio da capo "
“Non interrompere mai il tuo nemico mentre sta facendo un errore.”
Naismith
Vogon Vogon
MessaggioInviato: Lun 10 Ott, 2016 00:24    Oggetto: Westworld, record di ascolti per la nuova serie   

Diversamente da Jabbafar, ho trovato il primo episodio denso, coerente, disturbante per l'uso disinvolto di nudo, sesso e violenza ma al servizio dell'ambientazione e della storia. Qualche incoerenza c'è, ma perdonabile. Ed Harris introduce una sottotrama tutta da svelare, Hopkins è un Creatore maniacale nei dettagli che stringono il gap tra umano e replica. Davvero un grande avvio, che aggiorna il concept di parco a tema per adulti, focalizzato sul genere western che rivisita il mito per eccellenza della cinematografia USA. Spero che il seguito ci confermi una serie di alto spessore.
DiVega
Asgard Asgard
MessaggioInviato: Mar 11 Ott, 2016 14:32    Oggetto:   

Telefilm a dir poco stupendo, mi è piaciuto molto e mi ha davvero turbato. Recitato divinamente ma visto il cast ne ero praticamente certo.

Vediamo come prosegue ma potrebbe essere la nuova serie del millennio.
62STARTREK
Subdirdir Subdirdir
MessaggioInviato: Mar 11 Ott, 2016 14:41    Oggetto:   

Visto ieri sera, anzi rivisto poichè nella v.o. certe cose mi sono proprio sfuggite.....Bello, veramente bello e ben fatto, anche se personalmente il fatto che non si riesce a distinguere a priori gli androidi dagli umani a me personalmente confonde. Non ho capito, infatti, come fà un ospite/cliente a sapere con chi ha che fare, con le conseguenze del caso. E se sparo a un umano, ad esempio?
jonny lexington
Genio del Male Genio del Male
MessaggioInviato: Lun 17 Ott, 2016 13:19    Oggetto:   

62STARTREK ha scritto:
E se sparo a un umano, ad esempio?

le pistole fanno cilecca, come dimostra il duello a senso unico fra james marsden e ed harris. comunque non sei il solo a trovare spiazzante la mancata diversità fra hosts e guests: pure la mia ragazza ogni tre per due mi chiedi quali siano quali.
Tobanis
Antinano Antinano
MessaggioInviato: Mar 18 Ott, 2016 08:05    Oggetto:   

Beh ma è un effetto voluto, no? E' lo stesso effetto che subiscono i turisti umani....

A me invece la cosa interessa bene poco, nello svolgersi della trama, se non per le sue ovvie implicazioni in quello che sta succedendo. E' bello scoprirlo al momento, insomma.

Poi, ovvio, ci sono quelli "richiamati in fabbrica" e là c'è poco da essere incerti.
62STARTREK
Subdirdir Subdirdir
MessaggioInviato: Mar 18 Ott, 2016 09:58    Oggetto:   

Citazione:
le pistole fanno cilecca, come dimostra il duello a senso unico fra james marsden e ed harris. comunque non sei il solo a trovare spiazzante la mancata diversità fra hosts e guests: pure la mia ragazza ogni tre per due mi chiedi quali siano quali.

Citazione:

Ah ecco: non sono l'unico:)SmileSmile.......Mi era sfuggito, lì per lì, il fatto della pistola che non spara se rivolta verso un umano, da umano a umano o da androide a umano. Chissà qual'è il "meccanismo" che fà in modo che la pistola distingua androidi e umani. A parte questo dettaglio tecnico, la serie mi stà appassionando: ben fatta, anche se un pò lenta per i miei gusti personali. Poi chiaramente man mano che si la trama si sviluppa si capisce sempre di più chi siano hosts e chi siano guests. Essendo una serie TV ho però timore che vedremo anche qualche puntata riempitiva, visto che cmq la dovranno tirare per lunghe in modo da realizzare sufficienti episodi per trovare l'equilibrio finanziario e sempre che il rating non cada troppo

Naismith
Vogon Vogon
MessaggioInviato: Mar 18 Ott, 2016 12:42    Oggetto:   

62STARTREK ha scritto:
Mi era sfuggito, lì per lì, il fatto della pistola che non spara se rivolta verso un umano, da umano a umano o da androide a umano. Chissà qual'è il "meccanismo" che fà in modo che la pistola distingua androidi e umani.

Avevo pensato a un "tag" nascosto nel corpo dei non umani, che desse consenso allo sparo, ma le pistole sparano a oggetti inanimati e credibilmente non taggabili (una bottiglia in vetro, per esempio).
62STARTREK ha scritto:

A parte questo dettaglio tecnico, la serie mi stà appassionando: ben fatta, anche se un pò lenta per i miei gusti personali. [...]

Essendo una serie TV ho però timore che vedremo anche qualche puntata riempitiva, visto che cmq la dovranno tirare per lunghe in modo da realizzare sufficienti episodi per trovare l'equilibrio finanziario e sempre che il rating non cada troppo

Non credo abbia senso ingaggiare attori di grande calibro e andare a risparmiare sulle sceneggiature, anche se questo non garantisce che qualche puntata non sarà deludente., son d'accordo con te. Non è realistico reggere questo livello di attenzione degli spettatori per decine di episodi, mentre il materiale messo sul tavolo pare promettere una vita lunga alla serie.
62STARTREK
Subdirdir Subdirdir
MessaggioInviato: Gio 20 Ott, 2016 18:28    Oggetto:   

Un sensore termico alla Predator nella punta della canna: gli unici "oggetti caldi" sono gli umani. Pure i cavalli sono androidi. Però nel libro e nel film poi un androide spara sul serio, mah......
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: