Timeless, i viaggi nel tempo debuttano bene

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Gio 06 Ott, 2016 09:26    Oggetto: Timeless, i viaggi nel tempo debuttano bene   

Timeless, i viaggi nel tempo debuttano bene

Il 2016 è l'anno dei viaggi nel tempo: prima di Frequency e della seconda stagione di DC's Legends of Tomorrow tocca a una storica, un soldato e un pilota di macchine del tempo impedire che il mondo cambi completamente faccia.

Leggi l'articolo
Weyoun_0
Gizmo
MessaggioInviato: Gio 06 Ott, 2016 09:26    Oggetto: Timeless, i viaggi nel tempo debuttano bene   

Sarà difficile che riescano ad avvicinarsi alla bellezza, al candore, all'intrigo di 12 monkeys.

Manca la dolce bellezza di Amanda Schull. Mancano le complicazioni dei paradossi temporali. Manca l'incredibile originalità e non ripetitività delle storie (non c'è un solo episodio in 12 monkeys che ricalchi un classico, da Ritorno al futuro a Circolo chiuso).

Questi pero hanno decisamente più soldi.
62STARTREK
Subdirdir Subdirdir
MessaggioInviato: Gio 06 Ott, 2016 10:57    Oggetto:   

Insomma una caccia all'uomo che di fantascienza ha solo il veicolo usato per i salti temporali. Personalmente faccio fatica a collocare la faccenda tra la fantascienza.
Naismith
Vogon Vogon
MessaggioInviato: Dom 09 Ott, 2016 18:11    Oggetto: Timeless, i viaggi nel tempo debuttano bene   

Una serie che fin dal primo episodio mi ha fatto chiedere perchè. Perchè ho perso tempo a vedere personaggi ridicolmente tratteggiati (il sergente maggiore della Delta force è lontano anni luce dalla professionalità di un militare di quel genere, per esempio, o il programmatore promosso a pilota). Perchè ho perso tempo con una sceneggiatura che usa come vincolo principale "non possiamo tornare dove siamo già stati, reincontreremo noi stessi", quando basterebbe cambiare equipaggio e stop. Devo andare avanti? 
Jory Kaiden 2
Blobel Blobel
MessaggioInviato: Dom 09 Ott, 2016 19:07    Oggetto: Timeless, i viaggi nel tempo debuttano bene   

Eh, si, e' facile fare pasticci con i paradossi legati ai viaggi del tempo... succede anche con la SF scritta su questo argomento.

Sapete cosa mi piacerebbe trovare in una serie SF di viaggi nel tempo, paradossi ed effetto farfalla ?

Una serie in cui i protagonisti partono da una realta' alternativa profondamente diversa dalla nostra, e l'effetto cumulativo delle modifiche nel passato (volontarie o accidentali) sia irreversibile e porti, poco alla volta, al nostro vero mondo. Sarebbe originale, no ?
Nirgal
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 11 Ott, 2016 21:07    Oggetto: Re: Timeless, i viaggi nel tempo debuttano bene   

Jory Kaiden 2 ha scritto:
Eh, si, e' facile fare pasticci con i paradossi legati ai viaggi del tempo... succede anche con la SF scritta su questo argomento.

Sapete cosa mi piacerebbe trovare in una serie SF di viaggi nel tempo, paradossi ed effetto farfalla ?

Una serie in cui i protagonisti partono da una realta' alternativa profondamente diversa dalla nostra, e l'effetto cumulativo delle modifiche nel passato (volontarie o accidentali) sia irreversibile e porti, poco alla volta, al nostro vero mondo. Sarebbe originale, no ?

Dopo aver visto il secondo episodio mi è aumentato il dubbio che potrebbero  accontentarti Smile
jonny lexington
Genio del Male Genio del Male
MessaggioInviato: Mar 22 Nov, 2016 10:50    Oggetto:   

ho resistito poco meno di tre episodi, poi mi sono dovuto arrendere. da un lato mi incuriosivano il complottone di base - ho un debole per queste cose ("lost" docet) - ed il fatto che gli eventi storici da salvare non fossero scontati. ma dall'altro.... vacca miseria, una caratterizzazione dei personaggi da piangere: primo fra tutti il soldato delta, un commando super addestrato, l'elite dell'apparato militare americano, che però è incapace di seguire ordini, si fa prendere a cazzotti dal primo pirla che passa in ogni episodio e mostra tutta l'intelligenza di una cappelliera. un pochino meglio la protagonista, che si sbatte per dare un senso al tutto, ma che comunque nulla può contro delle sceneggiature volutamente blande, scritte per catturare di sfuggita il pubblico mainstream, non certo per porre grandi quesiti.

insomma, 'na ciofeca. 
il_Cimpy_spinoso
Babbano in Incognito Babbano in Incognito
MessaggioInviato: Mer 23 Nov, 2016 06:32    Oggetto:   

Vabbe', però adesso voglio vedere come va a finire....
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: