Perry Rhodan sul pianeta Delos

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Lun 10 Ott, 2016 18:21    Oggetto: Perry Rhodan sul pianeta Delos   

Perry Rhodan sul pianeta Delos

Lo speciale del numero 184 di Delos è dedicato a Perry Rhodan e alla sua recente versione a fumetti. Un eroe spaziale nato in Germania nel 1961, ma che ha influenzato la cultura pop di tutto il mondo fino ad oggi

Leggi l'articolo
Jory Kaiden 2
Blobel Blobel
MessaggioInviato: Lun 10 Ott, 2016 18:21    Oggetto: Perry Rhodan sul pianeta Delos   

citaz. "protagonista di oltre 3000 romanzi" ... e' un refuso tipografico, penso:   tremila romanzi sono un po' troppi anche per uno come Asimov, credo !
Jory Kaiden 2
Blobel Blobel
MessaggioInviato: Lun 10 Ott, 2016 18:22    Oggetto: Perry Rhodan sul pianeta Delos   

Per chiarezza preciso che ho citato Asimov in quanto lo considero uno degli scrittori di SF piu' prolifici... solo per questo.
Jory Kaiden 2
Blobel Blobel
MessaggioInviato: Lun 10 Ott, 2016 19:12    Oggetto: Perry Rhodan sul pianeta Delos   

Ok, credo che il numero 3000 si riferisca non a romanzi, ma a "fascicoli di periodicita' settimanale" con cui i romanzi di Rhodan sono stati pubblicati (a puntate) in Germania negli anni cinquanta o sessanta...
Starcruiser
Vogon Vogon
MessaggioInviato: Lun 10 Ott, 2016 21:06    Oggetto:   

PR, una delle mie prime letture di SF.
Improbabile, ma avventura allo stato puro.
Micronaut
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 11 Ott, 2016 14:43    Oggetto:   

Non vorrei fare pubblicità, ma il casco di Perry Rhodan mi ricorda un nuovo tipo di maschera subacqua uscita recentemente:
Shocked

che l'abbiano copiato?

asimov78
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Mer 12 Ott, 2016 14:08    Oggetto: Perry Rhodan sul pianeta Delos   

Jory Kaiden 2 ha scritto:
Ok, credo che il numero 3000 si riferisca non a romanzi, ma a "fascicoli di periodicita' settimanale" con cui i romanzi di Rhodan sono stati pubblicati (a puntate) in Germania negli anni cinquanta o sessanta...

È il numero si delle  usciite, che a numeri variabili formano  dei cicli poi raccolti  in veri e propri romanzi. Ci Manteniamo sempre in nunero superiore al migliaio, cifra non paragonabile altrove
la terra è la culla dell'umanità, ma quale bambino vorrebbe rimanere nella sua culla per sempre?" ( K.E. Tsiolkovsky, 1911)
“Chi parla male, pensa male e vive male!”(Nanni Moretti,palombella rossa)
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Lun 17 Ott, 2016 06:45    Oggetto: Re: Perry Rhodan sul pianeta Delos   

Jory Kaiden 2 ha scritto:

Ogni numero contiene un romanzo, magari non lunghissimo ma sempre romanzo è. Che poi facevano parte di cicli, per cui per completare la storia ci volevano magari cinquanta numeri. Ma tant'è.
Se invece di tremila romanzi vuoi dire "centinaia di romanzi lunghi ognuno migliaia di pagine" puoi farlo, cambia poco, le dimensioni spropositare del fenomeno sono qulle.
S*
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: