Se n'è andato Massimo Mongai, il 'cuoco

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Mer 02 Nov, 2016 09:29    Oggetto: Se n'è andato Massimo Mongai, il 'cuoco   

Se n'è andato Massimo Mongai, il 'cuoco' della fantascienza

Da mesi era ammalato. Confrontato a volte con Douglas Adams, è stato uno dei più apprezzati autori brillanti della fantascienza italiana

Leggi l'articolo
Anacho
Goa'uld Goa'uld
MessaggioInviato: Mer 02 Nov, 2016 09:29    Oggetto: Se n'è andato Massimo Mongai, il 'cuoco   

Adiio, e grazie di tutto.
HappyCactus
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 02 Nov, 2016 09:52    Oggetto:   

Nooooooooo. SadCwy
Fedemone
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Mer 02 Nov, 2016 10:54    Oggetto:   

.RIP.
Gran Dux Gargaros
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Mer 02 Nov, 2016 12:13    Oggetto: Se n'è andato Massimo Mongai, il 'cuoco   

Mi spiace. Di lui ho apprezzato il primo Cuoco. Ho bocciato Gli immortali, ma non per pecche interne, quanto per una cura editoriale imbarazzante (probabilmente fu menato alle stampe la prima versione, in fretta e furia).

Devo recuperare altra sua roba. L'accostamento ad Adams mi sembra altisonante...

RIP e grazie per tutto il cibo spaziale.
ziopippi
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 02 Nov, 2016 14:21    Oggetto: Se n'è andato Massimo Mongai, il 'cuoco   

ho un ricordo confuso, ma comunque piacevole del suo "cuoco"... dispiace che la spinta a rileggerlo arriva solo a causa di questa brutta notizia... grazie di tutto
"Where is the God of tits and wine?" - Tyrion Lannister
Micronaut
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 02 Nov, 2016 14:42    Oggetto:   

Nooo, mi dispiace proprio tanto, avevo letto tanti suoi romanzi e racconti, mi erano piaciuti sia le memorie di un cuoco di astonave che il gioco degli immortali. Avevo seguito tanto il suo sito nigralatebra, il limen della fantascienza italiana, che secondo me era fatto benissimo, molto curato e pieno di contenuti. Mi ricordo che per un certo periodo si vedeva anche in televisione, ho presente in particolare una bella intervista che gli aveva fatto Andrea Pezzi, quando ancora esistevano i VJ...
Il paragone con Douglas Adams è azzeccatissimo (non l'avevo ancora sentito), un personaggio poliedrico... spero che sia ritornato in sella alla motocicletta come nel gioco degli immortali.
R.I.P.
CwyCwyCwy

Metto il link di nigralatebra:
www.nigralatebra.it
Davide Siccardi 2
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Mer 02 Nov, 2016 19:35    Oggetto:   

Montai e nigralatebra belin se sono volati gli anni: che ricordi
Naismith
Vogon Vogon
MessaggioInviato: Gio 03 Nov, 2016 08:34    Oggetto: Se n'è andato Massimo Mongai, il 'cuoco   

Non seguii mai l'autore, forse perchè raramente mi interesso alla vita di chi mi narra una storia, ma mi aveva divertito il cuoco, nel suo improbabile elogio allo chef decenni prima che le telvisioni ce ne parlassero in tutte le salse (battuta voluta).
Spiace che manchi un narratore italiano, presto rispetto all'anagrafe.
Quaoar
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 11 Nov, 2016 10:31    Oggetto: Re: Se n'è andato Massimo Mongai, il 'cuoco   

Mi sono divertito tanto leggendo il cuoco e il gioco degli immortali. Mi dispiace veramente tanto che se ne sia andato così presto.

Ciao Massimo.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: