Doctor Who: nel 2018 cambierà tutto?

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Lun 21 Nov, 2016 13:04    Oggetto: Doctor Who: nel 2018 cambierà tutto?   

Doctor Who: nel 2018 cambierà tutto?

La BBC vuole fare piazza pulita del passato e ricominciare da zero, alla ricerca di un pubblico più giovane e trame meno ostiche per attrarre nuovi spettatori

Leggi l'articolo
Fantasio
Morlock
MessaggioInviato: Lun 21 Nov, 2016 13:04    Oggetto: Doctor Who: nel 2018 cambierà tutto?   

Sistema infallibile, quello del reboot. Per affossare ogni serie, naturalmente.
(poi è anche vero che non si possono ripetere sempre le stesse cose, ma i cambiamenti dovrebbero essere graduali)
Lord of Chaos
Eloi Eloi
MessaggioInviato: Lun 21 Nov, 2016 15:25    Oggetto: Re: Doctor Who: nel 2018 cambierà tutto?   

Fantasio ha scritto:
Sistema infallibile, quello del reboot. Per affossare ogni serie, naturalmente.
(poi è anche vero che non si possono ripetere sempre le stesse cose, ma i cambiamenti dovrebbero essere graduali)

C'è però da dire che Dr Who è di fatto strutturato apposta per consentire reboot continui. La rigenerazione del Dottore e la sostituzione dei companion sono sempre corrisposti anche a un cambio di toni e di tematiche, soprattutto quando è stato accompagnato dall'arrivo di un nuovo showrunner (come con Moffat al posto di Davies).
A me personalmente non dispiace il Dottore di Peter Capaldi, però ammetto che ogni tanto mi manca la leggerezza che avevano le stagioni con Matt Smith o David Tennant (come mi manca anche Torchwood, che era la controparte più seria).
Myria83
Gizmo
MessaggioInviato: Lun 21 Nov, 2016 19:23    Oggetto: Doctor Who: nel 2018 cambierà tutto?   

Sarà un'opinione impopolare, ma a me sembrava piuttosto infantile già così... 
Faria
Vogon Vogon
MessaggioInviato: Mar 22 Nov, 2016 09:38    Oggetto:   

doctor who non è poi 'sto granchè.

Anzi, direi che è una delle serie più misere in circolazione.
Non capisco la gente che la segue.
Jory Kaiden 2
Blobel Blobel
MessaggioInviato: Ven 25 Nov, 2016 20:48    Oggetto: Doctor Who: nel 2018 cambierà tutto?   

Vado per punti:
1) Reboot ?   NO assolutamente, se intendiamo questa parola nella sua accezione piu' classica (ripartire dalle origine)

2) Cambiare showrunner ? Era ora, Moffat ha fatto alcune belle stagioni di dr Who, ma ora evidentemente e' a corto di idee

3) Cambiare interprete del Dottore ? Mi sembra giusto, non so perche' ma Capaldi non mi ha mai convinto come Dottore, anche se ovviamente ha rappresentato un ritorno alle origine (nella prima serie il dottore era ancora piu' anziano)

4) Trame infantili o un po' ingegue ? Si, alcuni episodi delle ultime stagioni mi sembrano effettivamente fuori stile...

5) Vorrei altri episodi cult come Il tempo degli Angeli, Carne e Pietra, Blink (inquietanti), The Human nature (commovente), la Biblioteca, Bad Wolf, Un buon uomo va alla guerra, la miniserie degli alieni cancella-memoria ecc. (non mi ricordo altri titoli, scusate)
Jory Kaiden 2
Blobel Blobel
MessaggioInviato: Ven 25 Nov, 2016 20:52    Oggetto: Doctor Who: nel 2018 cambierà tutto?   

Aggiungo un punto 6):

rivorrei tanto David Tennant e John Hurt, almeno in qualche episodio con 2+ dottori e paradossi temporali, dai !
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: