Il nuovo Dune avrà una grande produzione, garantisce

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Mer 23 Nov, 2016 00:51    Oggetto: Il nuovo Dune avrà una grande produzione, garantisce   

Il nuovo Dune avrà una grande produzione, garantisce Legendary

Cinema e tv preparano l'universo cinetelevisivo condiviso più ambizioso di tutti i tempi, con l'arrivo di Dune sul piccolo e grande schermo

Leggi l'articolo
Ugo Sau
Ameboide amorfo
MessaggioInviato: Mer 23 Nov, 2016 00:51    Oggetto: Il nuovo Dune avrà una grande produzione, garantisce   

senza i pink floyd alla colonna sonora e Orson Wells nella parte der ciccione, non sarà mai la stessa cosa...
62STARTREK
Subdirdir Subdirdir
MessaggioInviato: Mer 23 Nov, 2016 10:39    Oggetto:   

Proprio qualche mese fà mi sono rivisto la miniserie del 2000: mi è piaciuta molto perchè la più fedele al libro di Herbert. Data la mole consistente della storia, sì concordo: ad esempio 5 stagioni da 10-12 episodi ci stanno tutti. Il successo dipenderà anche e molto dalla scelta degli attori cmq: se saranno in grado di trovare gli attori giusti per i personaggi proncipali (tipo appunto il barone Harkonnen)
Micronaut
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 23 Nov, 2016 13:47    Oggetto:   

Oltre la miniserie di Dune, avevano fatto la miniserie di Children of Dune, che si vede in una foto dell'articolo, con James McAvoy; a me erano piaciute entrambe. Secondo me potrebbero continuare l'opera di trasposizone dei romanzi che compongono il ciclo, senza fare un reload. Il primo romanzo lo vedrei direttamente al cinema...

Lascerei stare lo spirito di Orson Wells ed anche Dalì come imperatore, mi sembra surreale (...ista)... anche se ormai basterebbe digitalizzare e costerebbe molto meno portarli al cinema; piuttosto ho sempre trovato spettacolari i bozzetti di Moebius per Dune, il regista giusto li potrebbe portare sul gran schermo (mi viene in mente Luc Besson).

Smile
Jory Kaiden 2
Blobel Blobel
MessaggioInviato: Ven 25 Nov, 2016 20:21    Oggetto: Il nuovo Dune avrà una grande produzione, garantisce   

I romanzi della serie di Dune sono libri complessi, dai moltiplici livelli, pieni di intrighi e sottotrame, e sono adattissime ad una serie TV, o almeno miniserie, non certo Film.

Certo ci vuole un regista un po' visionario, e gli attori giusti, carismatici, per i ruoli principali, perche' ottenga il meritato successo !

Speriamo bene !
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: