Autore |
Messaggio |
|
Inviato: Ven 02 Dic, 2016 08:56 Oggetto: Incorporated: benvenuti in un futuro dominato dalle multinaz |
|
|
Incorporated: benvenuti in un futuro dominato dalle multinazionali
I governi mondiali sono collassati, il pianeta è allo stremo e l'umanità è divisa tra due realtà estreme. Nel mezzo, personaggi disposti a tutto per realizzare la loro missione
Leggi l'articolo |
|
|
Inviato: Ven 02 Dic, 2016 08:56 Oggetto: Incorporated: benvenuti in un futuro dominato dalle multinaz |
|
|
Mi ricorda un romanzo o romanzo breve letto parecchio tempo fa...ma giuro che il mio cervello rifiuta di fornire i dettagli per rintracciarlo. Qualcuno ha la stessa sensazione? |
|
ziopippi
«Horus»
|
Inviato: Ven 02 Dic, 2016 10:43 Oggetto: |
|
|
Visto il pilot, visivamente è valido, ma le tematiche sono vecchie di 30 anni |
|
|
Inviato: Ven 02 Dic, 2016 11:21 Oggetto: |
|
|
Mah.. Dubito che, una volta collassati i governi, le multinazionali reggano ancora... |
|
|
Inviato: Ven 02 Dic, 2016 13:56 Oggetto: Re: Incorporated: benvenuti in un futuro dominato dalle mult |
|
|
orcolat ha scritto: | Mi ricorda un romanzo o romanzo breve letto parecchio tempo fa...ma giuro che il mio cervello rifiuta di fornire i dettagli per rintracciarlo. Qualcuno ha la stessa sensazione?
|
@orcolat: soprattutto il secondo trailer mi ricorda la società elitaria di Gattaca, il protagonista sembra essere una sorta di pirata genetico; ma la suddivisone territoriale era presente in Codice 46, dentro le città c'era la società civile, al di fuori una sorta di di deserto...
@Paolo7: le mulinazionali per definizione sono un po' trasversali ai singoli stati. |
|
|
Inviato: Ven 02 Dic, 2016 14:15 Oggetto: Re: Incorporated: benvenuti in un futuro dominato dalle mult |
|
|
 Micronaut ha scritto: |
@Paolo7: le mulinazionali per definizione sono un po' trasversali ai singoli stati. |
Già , ma resta da vedere se sopravvivrebbero in assenza dei servizi e infrastrutture che gli Stati gli forniscono. Per non parlare delle volte che se ne assumono le perdite e le esternalità negative...
E in più dovranno dimostrare anche di saper sopravvivere al crepuscolo dell'era petrolifera... |
|
|
Inviato: Ven 02 Dic, 2016 14:38 Oggetto: Re: Incorporated: benvenuti in un futuro dominato dalle mult |
|
|
Micronaut ha scritto: | orcolat ha scritto: | Mi ricorda un romanzo o romanzo breve letto parecchio tempo fa...ma giuro che il mio cervello rifiuta di fornire i dettagli per rintracciarlo. Qualcuno ha la stessa sensazione?
|
@orcolat: soprattutto il secondo trailer mi ricorda la società elitaria di Gattaca, il protagonista sembra essere una sorta di pirata genetico; ma la suddivisone territoriale era presente in Codice 46, dentro le città c'era la società civile, al di fuori una sorta di di deserto... |
mmm, no no, non mi riferivo ad altri film, ma a un'opera scritta...eh, beata memoria labile... |
|
|
Inviato: Ven 02 Dic, 2016 14:53 Oggetto: Incorporated: benvenuti in un futuro dominato dalle multinaz |
|
|
Alan Altieri è uno che di queste cose scrive da anni "Grandi erano gli Antha: così è scritto nell'Unico Libro della Storia; più grandi forse di ogni altro Popolo Galattico..." |
|
|
Inviato: Sab 03 Dic, 2016 12:19 Oggetto: Incorporated: benvenuti in un futuro dominato dalle multinaz |
|
|
"le corporations dominano" .... uno spunto originalissimo |
|
|