Incorporated: benvenuti in un futuro dominato dalle multinaz

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Ven 02 Dic, 2016 08:56    Oggetto: Incorporated: benvenuti in un futuro dominato dalle multinaz   

Incorporated: benvenuti in un futuro dominato dalle multinazionali

I governi mondiali sono collassati, il pianeta è allo stremo e l'umanità è divisa tra due realtà estreme. Nel mezzo, personaggi disposti a tutto per realizzare la loro missione

Leggi l'articolo
orcolat
Vorlon Vorlon
MessaggioInviato: Ven 02 Dic, 2016 08:56    Oggetto: Incorporated: benvenuti in un futuro dominato dalle multinaz   

Mi ricorda un romanzo o romanzo breve letto parecchio tempo fa...ma giuro che il mio cervello rifiuta di fornire i dettagli per rintracciarlo. Qualcuno ha la stessa sensazione?
ziopippi
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 02 Dic, 2016 10:43    Oggetto:   

Visto il pilot, visivamente è valido, ma le tematiche sono vecchie di 30 anni
Paolo7
Work in progress
MessaggioInviato: Ven 02 Dic, 2016 11:21    Oggetto:   

Mah.. Dubito che, una volta collassati i governi, le multinazionali reggano ancora...
Micronaut
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 02 Dic, 2016 13:56    Oggetto: Re: Incorporated: benvenuti in un futuro dominato dalle mult   

orcolat ha scritto:
Mi ricorda un romanzo o romanzo breve letto parecchio tempo fa...ma giuro che il mio cervello rifiuta di fornire i dettagli per rintracciarlo. Qualcuno ha la stessa sensazione?

@orcolat: soprattutto il secondo trailer mi ricorda la società elitaria di Gattaca, il protagonista sembra essere una sorta di pirata genetico; ma la  suddivisone territoriale era presente in Codice 46, dentro le città c'era la società civile, al di fuori una sorta di di deserto...

@Paolo7: le mulinazionali per definizione sono un po' trasversali ai singoli stati.
Paolo7
Work in progress
MessaggioInviato: Ven 02 Dic, 2016 14:15    Oggetto: Re: Incorporated: benvenuti in un futuro dominato dalle mult   

Micronaut ha scritto:

@Paolo7: le mulinazionali per definizione sono un po' trasversali ai singoli stati.

Già, ma resta da vedere se sopravvivrebbero in assenza dei servizi e infrastrutture che gli Stati gli forniscono. Per non parlare delle volte che se ne assumono le perdite e le esternalità negative...

E in più dovranno dimostrare anche di saper sopravvivere al crepuscolo dell'era petrolifera...
orcolat
Vorlon Vorlon
MessaggioInviato: Ven 02 Dic, 2016 14:38    Oggetto: Re: Incorporated: benvenuti in un futuro dominato dalle mult   

Micronaut ha scritto:
orcolat ha scritto:

@orcolat: soprattutto il secondo trailer mi ricorda la società elitaria di Gattaca, il protagonista sembra essere una sorta di pirata genetico; ma la  suddivisone territoriale era presente in Codice 46, dentro le città c'era la società civile, al di fuori una sorta di di deserto...

mmm, no no, non mi riferivo ad altri film, ma a un'opera scritta...eh, beata memoria labile...
Antha
Antha
MessaggioInviato: Ven 02 Dic, 2016 14:53    Oggetto: Incorporated: benvenuti in un futuro dominato dalle multinaz   

Alan Altieri è uno che di queste cose scrive da anni
"Grandi erano gli Antha: così è scritto nell'Unico Libro della Storia; più grandi forse di ogni altro Popolo Galattico..."
Norman Tyler
Ameboide amorfo
MessaggioInviato: Sab 03 Dic, 2016 12:19    Oggetto: Incorporated: benvenuti in un futuro dominato dalle multinaz   

"le corporations dominano" .... uno spunto originalissimo
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: