Robert J. Sawyer: quando ci copieremo in un corpo robot

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Mar 06 Dic, 2016 11:50    Oggetto: Robert J. Sawyer: quando ci copieremo in un corpo robot   

Robert J. Sawyer: quando ci copieremo in un corpo robot

Finalista al premio Hugo, esce il racconto Pelle di scarto (Shed Skin), dal quale l'autore prese l'idea per il successivo romando Mindscan

Leggi l'articolo
Anacho
Goa'uld Goa'uld
MessaggioInviato: Mar 06 Dic, 2016 11:50    Oggetto: Robert J. Sawyer: quando ci copieremo in un corpo robot   

Io l'ho fatto, e non è che le cose siano migliorate molto.
Dopo aver rotto tre sedie, il letto, il divano e il sedile dell'auto sono tornato al corpo biologico, la carne e le ossa pesano molto meno dell'acciaio al cromo.
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Mar 06 Dic, 2016 13:37    Oggetto:   

Adesso ci sono ottimi corpi di alluminio e titanio che pesano molto meno.
Albacube
Reloaded
MessaggioInviato: Mar 06 Dic, 2016 14:36    Oggetto:   

Ossignùr, nel passare fra i miei tre corpi di riserva mi perdo sempre qualche pezzo di memoria... 'sta volta ho dimenticato di pagare la bolletta dell'elettricità! Blink
Mi tagliano l'alimentazioneeeee!
Davide Siccardi
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 06 Dic, 2016 17:41    Oggetto:   

che poi si parla di duplicazione e non travaso. che me frega di avere in circolazione una mia copia? mica si allunga la mia vita, si aggiunge un' altra versione di me
Anacho
Goa'uld Goa'uld
MessaggioInviato: Gio 08 Dic, 2016 21:46    Oggetto:   

S* ha scritto:
Adesso ci sono ottimi corpi di alluminio e titanio che pesano molto meno.

Si, ma costano troppo... sto valutando un corpo di Lego.
Anacho
Goa'uld Goa'uld
MessaggioInviato: Gio 08 Dic, 2016 21:49    Oggetto:   

Davide Siccardi ha scritto:
che poi si parla di duplicazione e non travaso. che me frega di avere in circolazione una mia copia? mica si allunga la mia vita, si aggiunge un' altra versione di me

Che potresti far lavorare al tuo posto... a meno che non sia lei a mandare a lavorare te. Smile
orcolat
Vorlon Vorlon
MessaggioInviato: Lun 12 Dic, 2016 10:03    Oggetto:   

La mia memoria perde pezzi.
Ho letto qualcosa di molto simile molto di recente, ma non mi ricordo dove...

Se il corpo è in mattoncini ci sto anch'io Smile: il cervello dentro un mindstorm e viaaa...
Davide Siccardi
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 12 Dic, 2016 15:03    Oggetto:   

orcolat ha scritto:
La mia memoria perde pezzi.
Ho letto qualcosa di molto simile molto di recente, ma non mi ricordo dove...

Se il corpo è in mattoncini ci sto anch'io Smile: il cervello dentro un mindstorm e viaaa...

E' Minecraft Very Happy 
Jory Kaiden 2
Blobel Blobel
MessaggioInviato: Ven 23 Dic, 2016 18:29    Oggetto: Robert J. Sawyer: quando ci copieremo in un corpo robot   

Davide Siccardi ha scritto:

hai ragione !
Qualsiasi copia digitale della mente di un essere umano ha una coscienza ed un "io" diverso dall'originale, per forza di cosa.

Se pero' la "copia" e' indistinguibile dall'originale (per ricordi e sentimenti), la domanda "la copia e' davvero me' stesso ?" resta una questione filosofica, o forse metafisica... Smile)
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: