Westworld: tutti i dettagli che forse vi siete persi nel fin

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Mar 13 Dic, 2016 00:30    Oggetto: Westworld: tutti i dettagli che forse vi siete persi nel fin   

Westworld: tutti i dettagli che forse vi siete persi nel finale di stagione

La prima stagione si è conclusa nel caos e nelle violenza, ma tra rivelazioni e nuovi misteri si nascondevano tanti piccoli indizi, che vi andiamo a svelare. Ma attenzione, quanto segue è un grosso spoiler sul finale e l'intera serie

Leggi l'articolo
Palomino
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 13 Dic, 2016 00:30    Oggetto: Westworld: tutti i dettagli che forse vi siete persi nel fin   

Io ne avrei una. E riguarda un collegamento tra Westworld e Person of Interest. In entrambe le storie ci sono due amici che lavorano ad un grande progetto che sfocia in una intelligenza artificiale. Come causa di questo progetto uno dei due muore e l'altro lo porta avanti. In Westworld chi da coscienza alle macchine si chiama Arnold. Mentre nelle seconda serie è Harold. Nomi che hanno una certa assonanza.
Palomino.
"But now the rains weep o'er his hall,
With no one there to hear.
Yes now the rains weep o'er his hall,
And not a soul to hear"
The Rains Of Castamere
Antha
Antha Antha
MessaggioInviato: Mar 13 Dic, 2016 09:14    Oggetto: Westworld: tutti i dettagli che forse vi siete persi nel fin   

Anche io.
E' palese che sotto le spoglie di uno qualsiasi dei visitatori di sembianze maschili, che non compaiono mai in scena, si cela R. Daneel Olivaw
"Grandi erano gli Antha: così è scritto nell'Unico Libro della Storia; più grandi forse di ogni altro Popolo Galattico..."
Anubis84
Morlock
MessaggioInviato: Mar 13 Dic, 2016 10:22    Oggetto: Westworld: tutti i dettagli che forse vi siete persi nel fin   

Che finale! Grazie per tutti questi dettagli nascosti, alcuni mi erano sfuggiti! Serie epica, il tema trattato è troppo affascinante Very Happy
Otrebla
Amante Galattico Amante Galattico
MessaggioInviato: Mar 13 Dic, 2016 13:40    Oggetto:   

Non sono convinto della storia dell'isola

Mainland vuol dire anche continente, quindi sul tablet potrebbe riferirsi ai possibili problemi per "infiltrazione sul continente" (magari dalla costa). Più che altro la geologia dei luoghi (pianure da erosione fluviale) non è proprio da isola. A meno che non sia molto molto grande (tipo Nuova Zelanda, anche se le immagini sono quelle girate in California e Utah e simili).  
ziopippi
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 13 Dic, 2016 15:55    Oggetto:   

c'è un utente di reddit, se non sbaglio, che ha individuato tra i frame di non solo quali immagini, le coordinate google di westworld e digitandole esce la zona di mare dell'indocina contesa tra Cina, Vietnam e Myanmar, e più precisamente sono le coordinate di una di quelle isole artificiali che i cinesi stanno costruendo nella zona... non trovo più il post sul sito dove ho letto la notizia mannaggia...
62STARTREK
Subdirdir Subdirdir
MessaggioInviato: Mer 14 Dic, 2016 11:27    Oggetto:   

Bella: la miglior serie TV di sci-fi degli ultimi tempi.........anche se, vista la trama contorta e i continui salti temporali non troppo e non sempre distinguibili, non alla portata di tutti, quindi un pò di nicchia. Già la teoria della mente bicamerale non è così immediata anche per chi è avvezzo a queste cose, figutiamoci per i "non addetti ai lavori". E tempo per spiegarla in modo comprensibile a tutti ovviamente non c'era. E' un rischio che Nolan e Joy hanno voluto correre e hanno vinto, visto gli indici di ascolto, l'interesse suscitato e l'apprezzamento del pubblico, segno che cmq anche senza approfondimenti "tecnici" la visione e la godibilità è rimasta alta lo stesso.
Polarity
Dalek Dalek
MessaggioInviato: Mer 14 Dic, 2016 16:21    Oggetto:   

finita di vedere ieri: bel finalone!
eh sì, la scena extra non me la sono persa Wink
mancava troppo alla fine del file e ho pensato "non può essere così lunga la sigla, anche se è la puntata finale"...

Il dettaglio del tablet con mainland infiltration mi è sfuggito...
però in effetti avevo pensato non fossero davvero vicino alla Monument Valley Wink
In Indocina? ma il clima non sarebbe un po' differente?
Qui veramente sembra quello di Nevada e California...
(ovvio, forse l'avranno girato da quelle parti Razz)

Bel twist cervellotico che Richard Harris si rivela essere William da vecchio...
ma il cognato che fine avrà fatto?
ruzzolato giù nel dirupo dal cavallo... o fatto fuori dagli indiani? Wink
leo lorusso
Cylon Cylon
MessaggioInviato: Mer 14 Dic, 2016 16:58    Oggetto: Westworld: tutti i dettagli che forse vi siete persi nel fin   

Polarity ha scritto:
finita di vedere ieri: bel finalone!
eh sì, la scena extra non me la sono persa Wink
mancava troppo alla fine del file e ho pensato "non può essere così lunga la sigla, anche se è la puntata finale"...

Il dettaglio del tablet con mainland infiltration mi è sfuggito...
però in effetti avevo pensato non fossero davvero vicino alla Monument Valley Wink
In Indocina? ma il clima non sarebbe un po' differente?
Qui veramente sembra quello di Nevada e California...
(ovvio, forse l'avranno girato da quelle parti Razz)

Bel twist cervellotico che Richard Harris si rivela essere William da vecchio...
ma il cognato che fine avrà fatto?
ruzzolato giù nel dirupo dal cavallo... o fatto fuori dagli indiani? ;)

Ed Harris, Richard non è più tra di noi purtroppo.e no, non erano legati da vincoli di parentela Smile

jonny lexington
Genio del Male Genio del Male
MessaggioInviato: Gio 15 Dic, 2016 13:15    Oggetto:   

qualcuno lo ha già fatto notare nella discussione parallela, ma per un breve attimo, nello scantinato dei laboratori si intravede la figura di un androide che è l'esatta copia del cowboy nero interpretato da yul brynner nel film originale. un semplice e simpatico homage? direi di sí, perché se quel parco veramente fosse esistito ed avesse fatto tutti quei morti, col cavolo che sarebbe ancora aperto.
Tobanis
Antinano Antinano
MessaggioInviato: Ven 16 Dic, 2016 08:34    Oggetto:   

Io sì l'ho segnalato nella discussione in Serie TV.
Polarity
Dalek Dalek
MessaggioInviato: Sab 17 Dic, 2016 11:25    Oggetto:   

sì, l'avevo notato pure io il pistolero nero...
tenuto volutamente fuori fuoco in modo da nascondere i dettagli Very Happy
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: