Cinquant'anni fa nasceva lo space rock

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Lun 16 Gen, 2017 18:28    Oggetto: Cinquant'anni fa nasceva lo space rock   

Cinquant'anni fa nasceva lo space rock

Breve viaggio nel tempo e nello spazio alla scoperta delle radici del connubio tra musica rock e fantascienza

Leggi l'articolo
Albacube
Reloaded
MessaggioInviato: Mar 17 Gen, 2017 13:48    Oggetto:   

Che bell'articolo, grazie! Smile

Come spunto per il futuro ci sarebbe anche il Krautrock (kosmische musik), appena successivo e ben collegato con la nostra passione.
Alpha centauri dei Tangerine Dream (1971) me lo riascolto ogni tanto, quando voglio staccare dalla realtà.
Andrea Pelliccia
Agguantatore a strisce
MessaggioInviato: Mar 17 Gen, 2017 14:07    Oggetto:   

Citazione:
Che bell'articolo, grazie!  

Come spunto per il futuro ci sarebbe anche il Krautrock (kosmische musik), appena successivo e ben collegato con la nostra passione. 
Alpha centauri dei Tangerine Dream (1971) me lo riascolto ogni tanto, quando voglio staccare dalla realtà.

Grazie dei complimenti! Wink
Sì, sullo space rock si potrebbe scrivere un vero e proprio saggio. Io ho preferito limitarmi a quello che accadeva nel 1967, cioè giusto cinquant'anni fa. Senza contare che in articoli precedenti ho parlato di artisti legati allo space rock, come Van der Graaf Generator, David Bowie, Balletto di Bronzo, Genesis e Rush.
jetscrander
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 17 Gen, 2017 15:27    Oggetto:   

Articolo interessante, tra i gruppi seminali dell'epoca in ambito space rock avrei aggiunto i silver apple, ma è un'opinione personale.
Andrea Pelliccia
Agguantatore a strisce
MessaggioInviato: Mer 18 Gen, 2017 17:47    Oggetto:   

jetscrander ha scritto:
Articolo interessante, tra i gruppi seminali dell'epoca in ambito space rock avrei aggiunto i silver apple, ma è un'opinione personale.

Grazie Smile Conosco poco i Silver Apples, però il loro prima lavoro, per quanto innovativo, è del 1968, quindi successivo all'anno che ho considerato. 
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: