Denis Villeneuve dopo Arrival e Blade Runner farà Dun

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Ven 03 Feb, 2017 01:12    Oggetto: Denis Villeneuve dopo Arrival e Blade Runner farà Dun   

Denis Villeneuve dopo Arrival e Blade Runner farà Dune

Sono passati più di 30 anni dal primo sfortunato ma ambizioso tentativo cinematografico, ma ora il futuro di Dune è nelle mani del regista di Arrival e Blade Runner 2.

Leggi l'articolo
Neil
Shrike Shrike
MessaggioInviato: Ven 03 Feb, 2017 01:12    Oggetto: Denis Villeneuve dopo Arrival e Blade Runner farà Dun   

woowwww ..... speriamo bene-......... ma visto the arrival sono più tranquillo ..provocazione...e se gli affidassimo star wars anzicheè i 2 registuccoli ai quali l'ha affidata jar jar abrams ?
Gran Dux Gargaros
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Ven 03 Feb, 2017 10:28    Oggetto: Denis Villeneuve dopo Arrival e Blade Runner farà Dun   

Mai ancora visto un film di Villeneuve. Prima di festeggiare voglio vedere almeno Arrival e il prossimo Blade runner.

In ogni caso, per me il vecchio film resterà il numero uno.
Johnnie.Rico
Morlock
MessaggioInviato: Ven 03 Feb, 2017 17:48    Oggetto: Denis Villeneuve dopo Arrival e Blade Runner farà Dun   

Secondo me, sarebbe meglio una serie alla Trono di spade. Molti soldi e possibilità di portare sul video tutti quei piccoli dettagli che fanno di Dune un grande classico. Altrimenti, come si potrebbe condensare in un film, facciamo pure della durata di 3 ore, un libro così articoltato?
senji
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 03 Feb, 2017 18:09    Oggetto:   

Beh, Lynch ce l'ha fatta e, pur con i suoi difetti, direi egregiamente.
ziopippi
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 03 Feb, 2017 19:56    Oggetto:   

preferivo una serie tv in mano a Netflix o HBO... comunque speriamo bene
Gran Dux Gargaros
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Ven 03 Feb, 2017 23:00    Oggetto: Denis Villeneuve dopo Arrival e Blade Runner farà Dun   

Johnnie.Rico ha scritto:
Secondo me, sarebbe meglio una serie alla Trono di spade. Molti soldi e possibilità di portare sul video tutti quei piccoli dettagli che fanno di Dune un grande classico. Altrimenti, come si potrebbe condensare in un film, facciamo pure della durata di 3 ore, un libro così articoltato?

ziopippi ha scritto:
preferivo una serie tv in mano a Netflix o HBO... comunque speriamo bene

C'è già la serie (e non è male, devo dire).
62STARTREK
Subdirdir Subdirdir
MessaggioInviato: Ven 03 Feb, 2017 23:57    Oggetto:   

Ho letti tutti i libri e qualche tempo fà li ho riletti, perchè, onestamente, sono dei mattoni per la complessià. E ho visto i films usciti su DUNE. Ma la serie TV è quella che è quella che segue di più passo-passo il libro, anche le scenografie, ad esempio, rispecchiano quanto descritto nel libro. Più attinente un pò in tutto. Del film di Lynch salvo l'interpretazione di Kenneth McMillan nel ruolo del barone Harkonnen e poco altro
Jory Kaiden 2
Blobel Blobel
MessaggioInviato: Dom 05 Feb, 2017 20:13    Oggetto: Denis Villeneuve dopo Arrival e Blade Runner farà Dun   

Anch'io preferirei una mini-serie ad alto budget, piuttosto che un unico film, perche' il romanzo e' profondo e contiene molte trame e sottotrame, e in 2/3 ore non e' possibile condensare la storia senza sacrificare qualcosa !

Eventualmente si potrebbe fare un film in due parti, da 2/3 ore ciascuna, visto che il romanzo (se ricordo bene) e' gia' diviso logicamente in due parti molto diverse tra loro (Paul Atreides / Muad'Dib).

E' stato fatto per il Signore degli Anelli, lo Hobbit, KillBill e l'ultimo H.Potter, quindi  perche' no ?
Jory Kaiden 2
Blobel Blobel
MessaggioInviato: Dom 05 Feb, 2017 20:14    Oggetto: Denis Villeneuve dopo Arrival e Blade Runner farà Dun   

Non vorrei che questo remake di Dune diventasse come il recente Ender'Game, bel film, ma che volendo condensare in 2 ore tutta la storia del romanzo (bellissimo, per inciso), perde buona parte del suo carisma e della sua profondita !  Un gran peccato...
Jory Kaiden 2
Blobel Blobel
MessaggioInviato: Dom 05 Feb, 2017 20:14    Oggetto: Denis Villeneuve dopo Arrival e Blade Runner farà Dun   

Scusate il refuso, intendevo Ender's Game.
Jory Kaiden 2
Blobel Blobel
MessaggioInviato: Dom 05 Feb, 2017 20:17    Oggetto: Denis Villeneuve dopo Arrival e Blade Runner farà Dun   

Un commento anche sulla mini-serie tv (ho visto solo la prima, purtroppo): era lunga e dettagliata, molto fedele al romanzo (anche come attori, piu' adatti al ruolo in molti casi.

Peccato che il basso budget abbia ridotto fortemente la spettacolarita' della mini-serie, e costretto a girare tutte le scene del deserto in uno studio chiuso con maxi-fondale dipinto e qualche tonnellata di sabbia...
Jory Kaiden 2
Blobel Blobel
MessaggioInviato: Dom 05 Feb, 2017 20:18    Oggetto: Denis Villeneuve dopo Arrival e Blade Runner farà Dun   

Una domanda sulla seconda mini-serie tv, i Figli di Dune...
e' mai arrivata in Italia, voglio dire, doppiata ?
Si troveranno DVD o blu-ray ? Grazie.
62STARTREK
Subdirdir Subdirdir
MessaggioInviato: Lun 06 Feb, 2017 17:31    Oggetto:   

Citazione:
Una domanda sulla seconda mini-serie tv, i Figli di Dune...
e' mai arrivata in Italia, voglio dire, doppiata ?
Si troveranno DVD o blu-ray ? Grazie.
Citazione:

L'ho cercata a suo tempo, ma non l'ho mai trovata doppiata. Se qualcuno ha notizie in merito anch'io sarei interessato...........

Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: