Nei cinema un nuovo film di Batman. Quello che aspettavate d

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Lun 13 Feb, 2017 01:16    Oggetto: Nei cinema un nuovo film di Batman. Quello che aspettavate d   

Nei cinema un nuovo film di Batman. Quello che aspettavate davvero

Esce questa settimana in tutto il mondo (e oggi in Italia) The LEGO Batman Movie. Claudio Santamaria tra i doppiatori

Leggi l'articolo
LaughingMan
Scaraburra
MessaggioInviato: Lun 13 Feb, 2017 01:16    Oggetto: Nei cinema un nuovo film di Batman. Quello che aspettavate d   

triste, imbarazzante. 
Buono appena per far ridere qualche bambino, con battute estremamente puerili. 
Nulla, ma proprio nulla, a che vedere con Lego Movie, purtroppo.
orcolat
Vorlon Vorlon
MessaggioInviato: Lun 13 Feb, 2017 08:37    Oggetto:   

Io LEGO Movie non l'ho visto.
Questo Batman invece sono andato a vederlo con mio figlio.

Sono quindi rimasto colpito dalla tecnica utilizzata e cercherò di recuperare il precedente (cosa difficile solo perché non so quando ne avrò il tempo) per confrontare un po' quello che hanno fatto.

In quanto alla trama, beh, non credo puntasse ad affermarsi per contenuti, ma non l'ho trovato così stupido. Certo che ci sono battute puerili e altro, ma ho visto di peggio in film ben più blasonati e strombazzati. Alla fin fine si basa tutto su un set minimo di concetti: legame fra eroe e antieroe, conflitto fra eroe solitario e collaborazione, perdita e riscoperta del legame affettivo; non mi sembra una cosa così negativa.

Anche i rimandi all'intera filmografia del pipistrello, utili forse solo a tener svegli i papà durante la proiezione, non erano malvagi, a mio avviso.

Insomma, a me è piaciuto, leggero e allegro, in sintonia col target prefissato immagino.

BAM!
PAW!
KABOOM!
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: