Felona e Sorona e altre storie: i pianeti creati dalla music

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Lun 03 Apr, 2017 15:52    Oggetto: Felona e Sorona e altre storie: i pianeti creati dalla music   

Felona e Sorona e altre storie: i pianeti creati dalla musica rock

Viaggio in musica dentro e fuori il nostro Sistema Solare

Leggi l'articolo
Andrea Montesi
Blobel Blobel
MessaggioInviato: Lun 03 Apr, 2017 15:52    Oggetto: Felona e Sorona e altre storie: i pianeti creati dalla music   

E il pianeta Gong dove lo lasciamo? (https://it.wikipedia.org/wiki/Mitologia_Gong)

----------------

Sex is not the answer: sex is the question, YES is the answer!
(Woody Allen)
Andrea Pelliccia
Agguantatore a strisce
MessaggioInviato: Lun 03 Apr, 2017 17:06    Oggetto: Re: Felona e Sorona e altre storie: i pianeti creati dalla m   

Andrea Montesi ha scritto:
E il pianeta Gong dove lo lasciamo? (https://it.wikipedia.org/wiki/Mitologia_Gong)

Ecco, me lo sono perso in qualche buco spazio-temporale. Per questo parlavo di memoria fallace...
Rimedierò con un articolo dedicato esclusivamente ai Gong. Se lo meritano.
Fedemone
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Mar 04 Apr, 2017 08:21    Oggetto: Felona e Sorona e altre storie: i pianeti creati dalla music   

Ci vorrebbe il pianeta Hawkwind!
HappyCactus
Ministro alle puntualizzazioni Ministro alle puntualizzazioni
MessaggioInviato: Mar 04 Apr, 2017 08:42    Oggetto:   

Fantastico, qualche spunto per scoprire qualcosa di nuovo! Grazie mille Andrea, i tuoi articoli sono sempre molto stimolanti (confesso che ho scoperto le mie ultime due passioni grazie al tuo articolo su Van Der Graf Generator...)
Ok vado a cercare l'album delle Orme...

Update: l'influenza dei Van Der Graf Generator si sente eccome! Comunque senz'altro un concept album da riscoprire, forse più convincente (sembra incredibile!) la versione in italiano, complice la pronuncia non proprio impeccabile.
Andrea Pelliccia
Agguantatore a strisce
MessaggioInviato: Gio 06 Apr, 2017 18:36    Oggetto:   

HappyCactus ha scritto:
Fantastico, qualche spunto per scoprire qualcosa di nuovo! Grazie mille Andrea, i tuoi articoli sono sempre molto stimolanti (confesso che ho scoperto le mie ultime due passioni grazie al tuo articolo su Van Der Graf Generator...)
Ok vado a cercare l'album delle Orme...

Update: l'influenza dei Van Der Graf Generator si sente eccome! Comunque senz'altro un concept album da riscoprire, forse più convincente (sembra incredibile!) la versione in italiano, complice la pronuncia non proprio impeccabile.

Grazie dei complimenti: felice di avere influenzato le tue scelte musicali!
Per quanto riguarda la versione inglese di Felona e Sorona, è vero, è stata molto criticata la parte vocale. Aggiungo che alla sua realizzazione partecipò anche David Jackson (anche lui dei VDGG). Peccato che la sua parte di sassofono sia stata esclusa dal missaggio finale e mai più recuperata, nemmeno nelle riedizioni del disco.
HappyCactus
MessaggioInviato: Ven 07 Apr, 2017 09:14    Oggetto:   

Comunque continua pure con questa serie di articoli! Grazie a te (e a google) ho scoperto i Marillion, il mio ultimo amore musicale Smile

(il passaggio è stato grazie a VDGG => "potrebbe piacerti anche")
Andrea Pelliccia
Agguantatore a strisce
MessaggioInviato: Sab 08 Apr, 2017 10:12    Oggetto:   

HappyCactus ha scritto:
Comunque continua pure con questa serie di articoli! Grazie a te (e a google) ho scoperto i Marillion, il mio ultimo amore musicale Smile

(il passaggio è stato grazie a VDGG => "potrebbe piacerti anche")

Citazione:
Se clicchi sul mio nome all'inizio dell'articolo accedi all'elenco degli articoli che ho scritto. Potresti trovare altri spunti interessanti Wink
HappyCactus
MessaggioInviato: Lun 10 Apr, 2017 09:53    Oggetto:   

Lo farò senz'altro Smile
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: