IL GGG - Il grande gigante gentile


Autore Messaggio
Tobanis
Antinano Antinano
Messaggi: 20755
Località: Padova
MessaggioInviato: Sab 16 Feb, 2019 10:42    Oggetto: IL GGG - Il grande gigante gentile   

Non è indispensabile sapere chi sia stato Roald Dahl (scrittore, soprattutto ma non solo, britannico), se non che fu uno scrittore di libri per ragazzini. Oddio, dire uno sembra dire uno dei tanti…fu un celeberrimo scrittore di libri per ragazzi. Oddio, celeberrimo vorrebbe dire dimenticare che vendette 250 milioni di copie…diciamo uno dei più famosi e celebri e fortunati scrittori di tutti i tempi, con molti titoli famosi. Di quello del titolo il sig. Spielberg, altrettanto famoso regista, decise di farne un film. Dall’insieme di questi due colossi ne è venuta fuori però sta roba. Eh sì, il film non è granchè. Anzi, è un film faticosamente visibile superati i 15 anni circa, forse meno. Gli adulti potranno apprezzare la fattura, semplicemente perfetta, effetti speciali sensazionali, e forse la seconda parte, ma forse. Per il resto dovranno avere molta pazienza.
Il film ebbe dei costi notevoli, notevolissimi, come detto si vedono tutti, è fatto veramente bene. Il problema furono gli incassi…un disastro. Un disastrone totale per la Disney, uno dei peggiori flop. Critica incerta, pubblico tiepido, per me un generoso 5/6.
il_Cimpy_Spinoso
Babbano in Incognito Babbano in Incognito
Messaggi: 18246
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Sab 16 Feb, 2019 11:21    Oggetto:   

A me e famiglia non è dispiaciuto. Magari non è uno di quei film che rivedrei una seconda volta, ma guardare s'è fatto guardare
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Altri film e telefilm Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum