Premio Italia, nuovo regolamento

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Lun 29 Mag, 2017 22:01    Oggetto: Premio Italia, nuovo regolamento   

Premio Italia, nuovo regolamento

All'Assemblea dell'Italcon del 28 maggio è stato approvato un nuovo regolamento per il premio Italia, con qualche modifica rispetto al precedente. Ecco di cosa si tratta

Leggi l'articolo
Jabbafar
IMPERATORE IMPERATORE
MessaggioInviato: Lun 29 Mag, 2017 22:01    Oggetto: Premio Italia, nuovo regolamento   

porca l'oca 

ve le siete date di santa ragione.....

speriamo vinca la fantascienza  .... la cui presenza alle fiere di milano e di torino era veramente scarsa.

“Non interrompere mai il tuo nemico mentre sta facendo un errore.”
Donato ALTOMARE
Morlock
MessaggioInviato: Mar 30 Mag, 2017 17:08    Oggetto: Premio Italia, nuovo regolamento   

Prima di tutto grazie per darmi la possibilità di replicare. Mi aspettavo un colpo di coda velenoso e c'è stato. Ma le bugie, caro Silvio, hanno le gambe corte. Prima bugia. C'eri quando abbiamo abolito il termine 'professionisti del settore' per la World, non puoi negarlo c'erano tutti e la scelta di usare il termine 'operatore' era proprio finalizzata ad aprire le porte ad appassionati che operano nel mondo del fantastico, cosa che io ho fatto e nessuno può dire il contrario. Seconda bugia, il PI l'hai sempre gestito tu, la World ha cacciato i soldi sempre (non qualche volta) e ha controllato le schede per garantire i risultati. Non so chi l'abbia fatto adesso. Terza bugia: danneggiare l'italcon? L'unico che si è sentito danneggiato è stato Fabio Centamore (il suo intervento era dalle 16,30 alle 17, con l'assemblea alle 16,30). Mi ha scritto e gli ho promesso di aspettare la fine della sua relazione e il suo arrivo per iniziare l'assemblea (ricordi che abbiamo iniziato in ritardo? C'eri, è in verbale.) ma non si è fatto vedere, né lui né quelli che 'si sentivano danneggiati' nonostante non coinvolti. Ultima e più penosa bugia: i soci dimissionari sono stati 6, a fronte di 105 (diventati 110 appena si è saputo delle vostre dimissioni) non credo sia un numero esagerato, solo fisiologico. Quando qualcuno non condorda con l'operato dell'associazione se ne va. Bene, è giusto che sia così. Che poi mi hai sottoposto un elenco di una decina di altrii soci dimissionari per fare 'colpo', mi spiace, non posso accettare le loro dimissioni, non sono mai stati iscritti alla World. Ciò che hai tenuto accuratamente nascosto è che sono arrivato all'Assemblea con oltre 50 sostenitori (e una ventina sono sempre muti). Quindi fatti una domandina semplice semplice hanno ragione 6 dimissionari o 50 soci che sostengono il mio operato? 
Devo però ringraziare te e gli iscritti all'Italcon per averci escluso dal Premio Italia. E' finito nel 2016, sino a quando la World SF Italia lo garantiva. Chi garantisce quello di quest'anno? Pensi davvero che gli appassionati siano ciechi e non abbiano notato che il PI gestito da te in ambiente trekker è stato diviso tra Delos e i Trekker? Li fai così stupidi? Che credibilità pensi possa più avere visto che siamo tornati ai tempi in cui l'Italcon si organizzava a Milano e vinceva tutto Delos o si organizzava ad Amatrice e vinceva tutto Pilo? Grazie per aver detto a tutti che la World non ha più nulla a che fare con questo premio del quale TU e SOLTANTO TU ne hai decretato la morte. 
Grazie per questa accusa di serietà, ne siamo orgogliosi
E ora finiamola, e ognuno per la sua strada. Il tempo, lo sai, è galantuomo.

donato altomare
Albacube
Reloaded Reloaded
MessaggioInviato: Mer 31 Mag, 2017 11:25    Oggetto:   

Siete proprio sicuri che tutto questo baruffare (vedasi versione 2016 ospitata in questo forum e altrove) vi faccia bene al fegato?
Almeno abbiate cura della vostra salute, ché alla fantascienza italiana non ritengo sia di giovamento.

Sarà un caso, ma tali dinamiche le ho rilevate più volte nel corso degli anni in altri ambiti culturali, cito così, per esperienza diretta, le baruffe fra associazioni culturali archeologiche di varie regioni e anzi, di singole articolazioni regionali (cosa che mi ha allontanato dal farvi parte). Difficilmente portano a miglioramenti.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: