Sì della Ue al taglio Iva degli ebook

Autore Messaggio
Jabbafar
IMPERATORE
MessaggioInviato: Mar 06 Giu, 2017 18:26    Oggetto: Sì della Ue al taglio Iva degli ebook   

http://www.ilsole24ore.com/art/norme-e-tributi/2017-06-02/si-ue-taglio-iva-ebook-075924.shtml?uuid=AEKCCOXB

ora attendo di vedere come va a finire
Albacube
Reloaded
MessaggioInviato: Mar 06 Giu, 2017 23:02    Oggetto:   

Se non sbaglio è dal 2016 che l'iva italiana per le pubblicazioni digitali è al 4% (salvo le pubblicazioni spinte, dove si paga il 22%).
Qui l'europa ha solamente recepito spinte nazionali nostre e di altri paesi, mi pare anche la francia, dando la possibilità di applicare aliquote inferiori a quella ordinaria (in assenza di tale decisione sarebbe scattata la procedura di infrazione).
Nirgal
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 07 Giu, 2017 09:02    Oggetto:   

L'unico vantaggio che la situazione potrebbe comportare è che l'italia non subirà una procedura di infrazione per violazione delle norme europee.

Per il resto #unlibroèunlibro è stato solo un modo per far pagare meno tasse agli editori, i prezzi sono rimasti invariati, un ebook continua a non poter essere prestato o rivenduto come usato ...
Vittoria per la lobby degli editori e fregatura per tutti gli altri Angry
Jabbafar
IMPERATORE
MessaggioInviato: Mer 07 Giu, 2017 18:15    Oggetto:   

ho rivisto gli acquisti dei miei ebook

ho pagato l'iva del 4%

c'è da dire che non mi sfugge nulla
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: