OK Computer, i vent'anni del capolavoro distopico dei R

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Ven 16 Giu, 2017 08:27    Oggetto: OK Computer, i vent'anni del capolavoro distopico dei R   

OK Computer, i vent'anni del capolavoro distopico dei Radiohead

In uscita anche una nuova edizione rimasterizzata e arricchita con inediti e B-sides

Leggi l'articolo
mikronimo
Deva Deva
MessaggioInviato: Ven 16 Giu, 2017 08:27    Oggetto: OK Computer, i vent'anni del capolavoro distopico dei R   

Anche nella serie Legion (ep. 5) è stato proposto un loro brano: The Daily Mail, se non erro.
ziopippi
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 16 Giu, 2017 11:38    Oggetto: Re: OK Computer, i vent'anni del capolavoro distopico dei R   

mikronimo ha scritto:
Anche nella serie Legion (ep. 5) è stato proposto un loro brano: The Daily Mail, se non erro.

non erri
Andrea Pelliccia
Agguantatore a strisce
MessaggioInviato: Ven 16 Giu, 2017 12:49    Oggetto: Re: OK Computer, i vent'anni del capolavoro distopico dei R   

mikronimo ha scritto:

Westworld è zeppo di canzoni dei Radiohead, ne ho parlato in un precedente articolo.
http://www.fantascienza.com/22471/la-colonna-sonora-di-westworld-il-rock-al-servizio-della-fantascienza
Rodia
Haut-Lord Haut-Lord
MessaggioInviato: Ven 16 Giu, 2017 14:26    Oggetto: OK Computer, i vent'anni del capolavoro distopico dei R   

E nel video I promise come non vedere un tributo a Bishop di Alien?
"Parlami delle acque del tuo mondo, Usul."
mikronimo
Deva Deva
MessaggioInviato: Ven 16 Giu, 2017 14:39    Oggetto: Re: OK Computer, i vent'anni del capolavoro distopico dei R   

Andrea Pelliccia ha scritto:
mikronimo ha scritto:

Westworld è zeppo di canzoni dei Radiohead, ne ho parlato in un precedente articolo.
http://www.fantascienza.com/22471/la-colonna-sonora-di-westworld-il-rock-al-servizio-della-fantascienza

Ho notato il brano in Legion, perché era niente male; ho quindi riscoperto i Radiohead (credo di aver dormito per tutti gli anni '90) e mi sono reso conto che magari meritavano più di quanto io abbia mai considerato; durante Westworld, oltre che non essermene reso conto, non sarebbe stato comunque facile riconoscerli (salvo conoscere, da vero appassionato, i loro pezzi), come mi sono reso conto per cose che invece conoscevo, ma faticavo ad identificare.
DiVega
Fabbricante di universi Fabbricante di universi
MessaggioInviato: Ven 16 Giu, 2017 16:11    Oggetto: OK Computer, i vent'anni del capolavoro distopico dei R   

Complimenti per l'articolo, un CD decisamente fuori dagli schemi ma dalle sonorità incredibili. Credo non sia facile nemmeno dargli una definizione ma io l'ho (e tuttora) adorato.

Per non parlare poi dei video decisamente visionari.
Avete tutti una gran paura di me, normalmente lo prenderei come un complimento.
Ma non è di me che vi dovete preoccupare.

Richard B. Riddick - Pitch Black
jetscrander
Horus Horus
MessaggioInviato: Sab 17 Giu, 2017 08:05    Oggetto:   

A mio modesto parere sicuramente un ottimo lavoro ma non un capolavoro che ben figura in un'epoca dove di originalità e innovazione ormai se ne vedeva ben poca, forse per questo risalta particolarmente, probabilmente uno degli ultimi lavori musicali di un certo spessore.
jonny lexington
Genio del Male Genio del Male
MessaggioInviato: Sab 17 Giu, 2017 11:14    Oggetto:   

come "20 anni"? non può essere! se ne ha 20, vuol dire che io ne ho.... ne ho.... oh minchia...!
Blush
mikronimo
Deva Deva
MessaggioInviato: Sab 17 Giu, 2017 18:12    Oggetto:   

jonny lexington ha scritto:
come "20 anni"? non può essere! se ne ha 20, vuol dire che io ne ho.... ne ho.... oh minchia...!
Blush

Very Happy
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: