Stranimondi 2017, seconda giornata

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Lun 16 Ott, 2017 11:01    Oggetto: Stranimondi 2017, seconda giornata   

Stranimondi 2017, seconda giornata

Ultimo giorno della terza edizione di Stranimondi, con l'artista Paolo Barbieri, gli incontri telematici con Valerio Evangelisti e Jan Siegel, e Bruce Sterling!

Leggi l'articolo
Fedemone
Haut-Lord Haut-Lord
MessaggioInviato: Lun 16 Ott, 2017 11:01    Oggetto: Stranimondi 2017, seconda giornata   

Allora, come è andata? Io purtroppo non ho potuto partecipare, ma spero che l'affluenza sia ancora aumentata, che ci siano stati dei bei incontri e che abbia funzionato tutto alla stra grande!
Antha
Antha
MessaggioInviato: Lun 16 Ott, 2017 13:23    Oggetto:   

Ciao Fedemone. C'è un articolo oggi della redazione che ben descrive il buon esito dell'iniziativa.

Come giustamente si fa notare, anche il bel tempo ha contribuito al felice esito del tutto.

Consueta atmosfera rilassata e cordiale.

Vivace la sezione di presentazione libri (che ho seguito soprattutto Domenica). Vulcanica la Cadigan. A tratti inquietante la Teodorani (prima o poi dovrò leggerne qualche libro anche se ho l’impressione che i suoi finali non forniscano quelle “rassicurazioni” che a volte cerco. Sull’argomento ho un poco dibattuto con alcuni editori Weird).

Sempre di peso la presenza di Sterling (che quando prende il pallino, anche se non è l'ospite d'onore, lo prende).

Interessante il pannel sulle "ricadute" dell'automazione sull'occupazione (e giustamente come faceva notare Silvio Sosio, che moderava, conteneva sotto-argomenti per parlare due giorni...).
Curiosità: al banchetto di una casa editirce guardavo un libro di racconti e mi hanno chiesto chi conoscevo degli autori e tra quelli a me noti ho citato Marolla, aggiungendo un caloroso apprezzamento per una raccolta che avevo letto (La mezzanotte del secolo). E guarda caso era proprio lui che lo chiedeva. 

Unico piccolo neo, una partenza un poco in sordina per via di un imprevisto che ha impedito a Corridori di essere presente e il contemporaneo ritardo del co-conduttore Lippi, che ha fagocitato una parte del tempo che avrebbe dovuto essere dedicato al primo degli incontri/dibattiti.

Forse in futuro bisognerebbe tenersi a disposizione qualche piccolo piano B per coprire eventuali falle.
P.S.
Naturalmente io (e in parte mia moglie che mi ha accompagnato sabato), ho fatto incetta di titoli di vario genere. Vediamo cosa ne viene fuori.
Jirel
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 16 Ott, 2017 14:28    Oggetto:   

c'ero anch'io!!!!
Chi, io?
Fedemone
Haut-Lord Haut-Lord
MessaggioInviato: Lun 16 Ott, 2017 15:19    Oggetto:   

Bene bene, poter parlare con autori ed editore è sempre una grande soddisfazione.
Spero l'anno prossimo di non mancare e magari poter organizzare qualcosa per i presenti del forum!
Antha
Antha
MessaggioInviato: Mar 17 Ott, 2017 16:43    Oggetto:   

Va bene. Ciao ci si legge.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: