I 5 migliori fumetti su Batman

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Dom 04 Feb, 2018 10:14    Oggetto: I 5 migliori fumetti su Batman   

I 5 migliori fumetti su Batman

Classifiche a volte serie (o quasi) a volte completamente bizzarre. Un gioco, o poco più, per parlare di fantascienza.

Leggi l'articolo
Thersicore
Blobel Blobel
MessaggioInviato: Dom 04 Feb, 2018 10:14    Oggetto: I 5 migliori fumetti su Batman   

Per me dovrebbe rientrare anche "Maschere". La storia dove viene raccontato che Batman non è altro che l'invenzione allucinogena e psicotica di un senzatetto alcolizzato di nome Bruce Wayne.
Questa idea è sata ripresa sia nelle serie Buffy che in Ash vs Evil Dead. Un idea che "non stanca mai".
L'unica pecca è che in Italia, se non erro acquistarono i diritti della Serie e non della Graphic Novel, quindi manca una pagina in cui la storia acquista un risultato diverso da come ce la immaginiamo.
Fedemone
Haut-Lord Haut-Lord
MessaggioInviato: Mar 06 Feb, 2018 10:40    Oggetto:   

Io sapevo di una storia editoriale differente, almeno a quanto la racconto Talbot stesso, l'autore - inglese tra l'altro - in qualche itnervista. Ossia che la pagina finale ha 4 vignette di cui una mette in discussione tutto (ed è l'edizione che ho io). Questo era possibile eprché la storia rientrava nella collana Le Leggende di Batman, quindi erano storie fuori continuità, stranezze, universi peralleli ecc.
Però il pubblico americano, non capendo bene cosa sia successo hanno questa vignetta ingigantita, per sottolineare il significato. Ho visto la pagina ed in effetti è stat rimaneggiata, ma non so nulla di tavole mancanti...
Posso informarmi se volete.
Aldo Andaloro
Ameboide amorfo
MessaggioInviato: Ven 09 Feb, 2018 07:59    Oggetto: I 5 migliori fumetti su Batman   

Non hai dimenticato Arkham Asylum? 
Davide Siccardi
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 09 Feb, 2018 12:24    Oggetto:   

Il commento mi e' rimasto tagliato: oltre  ad Arkham Asylum io aggiungerei anche, per tema del sito e importanza storica, Digital Justice di Pepe Moreno.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sugli articoli di Delos Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: