HELLO Leggi la discussione - Elezioni e crisi politiche varie | Fantascienza.com

Elezioni e crisi politiche varie


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 51, 52, 53 ... 67, 68, 69  Successivo
Autore Messaggio
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Dom 31 Ott, 2021 15:53    Oggetto:   

il_Cimpy_Spinoso ha scritto:
Ma infatti il Sudafrica è un paradiso per i diritti (anche in)civili. Dei turisti.

Il che da un'idea dello stato in cui siamo noi a livello di costituzione Wink
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Lun 01 Nov, 2021 15:58    Oggetto:   

 Paolo7 ha scritto:
Antha, sull'importanza dell' "identità di genere" ti segnalo quest'articolo (tra i vari che Valigia Blu gli ha dedicato nei mesi scorsi, con la consueta cura):

https://www.valigiablu.it/ddl-zan-identita-genere/

Interessante, grazie. Comprova quanto sia articolato e particolare il tema in oggetto.
Intanto puntualizzo che sulle istanze avanzate dal mondo "arcobaleno" (semplifico, visto i tanti termini), non ho riserve.
Ho una visione ferocemente Laica della vita. E se a volte mi capita di dire che trovo assurdo parlare di certe cose, è solo perché per fretta ometto di esternare esattamente il mio pensiero, che in verità sarebbe: "[i]è assurdo che qualcuno trovi da obiettare su certe cose"[/i].
Detto questo la mia era una riflessione anche politica, anzi di realpolitik.
I fatti mi dicono che si è combattuta una battaglia basandosi su numeri presunti e non avendo ben chiaro che i numeri non c'erano. Su qualche cosa si poteva rimandare a tempi migliori.
Invece il gioco del tutto o niente ha portato, per ora, al niente.
A parte questo e pur comprendendo il senso delle riflessioni presenti nell'articolo (anche se non fatico a capire che per molti possano apparire dei sofismi esagerati), non credo che la legge senza il "comma d" dell'articolo 1 (sulla c.d. identità di genere), sarebbe stata una cattiva legge; incompleta certo, ma non cattiva e per qualcuno più tutelante di quanto abbiamo sino a ora. Ma magari sbaglio.
Invece ritengo che sull'articolo 7 (istituzione della giornata scolastica) sia stato proprio da fessi incaponirsi: per il momento si poteva tranquillamente soprassedere... tenuto conto del fatto che si, nella società odierna ci sono si ancora troppe manifestazioni da trogloditi sul tema... ma ci sono anche molte più prese di posizioni, condanne, dibattiti e divulgazione di quante ce ne fossero 20/30 anni fa.
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Mar 02 Nov, 2021 17:26    Oggetto:   

Intanto nella lega iniziano ad averne le  scatole piene di salvini Smile
https://www.ilfoglio.it/politica/2021/11/02/news/la-bordata-di-giorgetti-a-salvini-pensi-alla-credibilita-estera-basta-con-i-film-alla-bud-spencer--3307042/
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Mer 10 Nov, 2021 17:52    Oggetto:   

Dovrete aspettare il 2023, ma finalmente si vede all'orizzonte una candidatura di alto profilo (social) ROTFLMAO
https://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2021/11/10/fedez-in-politica-registra-un-dominio-fedezelezioni2023_a93b7074-9439-4ef8-82ed-71617933ba47.html
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Ven 12 Nov, 2021 16:43    Oggetto:   

A volte è la cosi-detta informazione che crea candidati fittizi.
Poi diventano oggetto di discussione anche se sono una barzelletta né più né meno come quella dei candidati al Nobel.
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Ven 12 Nov, 2021 21:51    Oggetto:   

Ne parla Crozza
Ma si ride (amaro) sui politici veri
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Ven 12 Nov, 2021 22:10    Oggetto:   

Non ricordo che negli ultimi anni siano emersi dei candidati reali che fossero molto lontani dalla barzelletta.
Persino il Migliore, alla prima uscita, ha dato del dittatore ad Erdogan, come se chiacchierasse ad una cena con gli amici.
Ma poi, citando solo i nomi grossi, Meloni, Berlusconi, Salvini, Renzi, Caldenda, Di Maio, etc ... tutta gente che non sai se è Crozza che li imita o loro che imitano Crozza Chi, io?
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Sab 13 Nov, 2021 01:35    Oggetto:   

Nirgal ha scritto:
tutta gente che non sai se è Crozza che li imita o loro che imitano Crozza


La, seconda per certo per Zaia e De Luca (e Gallera, ma non si vede da mo'), che Crozza gnaaa fa a fare uscite più comiche di quelle degli originali
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Sab 13 Nov, 2021 10:13    Oggetto:   

Ieri Crozza in gran forma su imprese e reddito di cittadinanza, la penso esattamente come lui (e non siamo i soli).
mikronimo
«Kal-El - Kriptoniano»
Messaggi: 2787
Località: dove mi mandano quando rompo...
MessaggioInviato: Dom 14 Nov, 2021 02:25    Oggetto:   

Tobanis ha scritto:
Ieri Crozza in gran forma su imprese e reddito di cittadinanza, la penso esattamente come lui (e non siamo i soli).

Già RDC... che è una vergogna e che sono tutti ladri, mafiosi e spacciatori (quanti ne hanno trovati? mille, dieci mila? Su tre milioni... Ci sono gli estremi per una denuncia per diffamazione), ma intanto tutto va speso (o viene decurtato) e rientra nell'economia generale e fa più PIL dei macchinoni di benefit dei dirigenti (tassati al 30%, perché il lusso è un diritto) delle aziende in crisi che non possono pagare stipendi stabili pari al costo della vita... ma non c'è nulla da fare, la politica non vuole proprio andare a toccare questo sistema che lascia le aziende (non tutte, eh, solo l'86%...) portare avanti il precariato, con la collaborazione se non la complicità delle agenzie interinali, a cui viene rimesso in mano la gestione dell'offerta di lavoro per RDC e che seguiteranno a mettersi in tasca tra il 20 e il 30% extra sugli stipendi dei lavoratori, % pagate da aziende che non assumono perché sono in crisi, piuttosto che stabilizzare il lavoratore, che con un minimo di serenità in più i soldi li spende e non li risparmia allo spasimo comprando cinese, mandando a rotoli il made in italy (perché aziende in reale difficoltà ce ne sono), precariato che permette anche un continuo ricatto (lavora 12 ore al giorno intanto che puoi e vaffanculo vita e aliquote irpef che ti si mangiano tanto di quello straordinario), che "se fai bene, magari c'è l'assunzione" e poi all'ultimo secondo, nonostante "bravo, vai benissimo", succede sempre qualche catastrofica congiuntura astrale e non se ne fa nulla... altro che correre, darsi da fare, buttarsi nella mischia, rischiare e sudare, come i due falliti Matteo e Matteo vanno tanto frignando in giro... per quello che ho fatto finora in vita mia e tanti altri come me, devono lavorarne dieci delle loro vite di chiacchiere (ma chi paga decine di migliaia di euro per una conferenza ad uno come Renzi? Ma cosa racconta?)... se in Germania non parlassero tedesco... Very Happy
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Dom 14 Nov, 2021 09:16    Oggetto:   

https://www.ilgiornaleditalia.it/video/spettacolo/310242/fratelli-di-crozza-il-monologo-sui-reddito-di-cittadinanza.html

Manca un pezzetto prima, dove citava i dati italiani in cui le imprese controllate, finora, in tutta Italia, sono irregolari per l'86% (lavoro in nero, gente irregolare, turni fuorilegge, etcc...). Non tutte ma quasi.
mikronimo
«Kal-El - Kriptoniano»
Messaggi: 2787
Località: dove mi mandano quando rompo...
MessaggioInviato: Mar 16 Nov, 2021 21:54    Oggetto:   

Tobanis ha scritto:
https://www.ilgiornaleditalia.it/video/spettacolo/310242/fratelli-di-crozza-il-monologo-sui-reddito-di-cittadinanza.html

Manca un pezzetto prima, dove citava i dati italiani in cui le imprese controllate, finora, in tutta Italia, sono irregolari per l'86% (lavoro in nero, gente irregolare, turni fuorilegge, etcc...). Non tutte ma quasi.

L'ho visto e la cosa non mi stupisce affatto...
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Mer 17 Nov, 2021 08:48    Oggetto:   

Personalmente ho sempre avuto il dubbio che sia qualcosa di ampiamente previsto e strutturale.
Tipo io ti metto leggi, tasse belle alte tanto poi uno si gestisce come, tanto i controlli siamo italiani, se si creano troppi problemi, telefoniamo prima e vedi che risolviamo il problema (dei numeri) sulle irregolarità.
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Mer 17 Nov, 2021 11:34    Oggetto:   

Mah. Se i primi evasori e sfruttatori del nero sono gli stessi che fanno le leggi e amministrano le cose pubbliche, non è esattamente una battaglia facile
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Dom 21 Nov, 2021 08:49    Oggetto:   

Silvio for President

tra un po' dirà che pure lui si sente grillino dentro, pur di essere eletto presidente delle repubblica Laughing
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Off Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 51, 52, 53 ... 67, 68, 69  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum