Senza polemica, mi permetto un commento tecnico: non sono d'accordo che "ci annoieremmo a morte a guardare due che fanno una semplice passeggiata spaziale per due ore". Lo possiamo fare per davvero, quando gli astronauti sulla ISS fanno attività extraveicolare, grazie al web ed è un cosa eccezionale!
Capisco che cosa intendeva Carmine Treanni nel contesto dell'articolo e infatti non è una critica alle sue parole. Le prendo come spunto per dire che, per mia fortuna, appartengo a una generazione che non dà per scontato quanto eccezionale sia la possibilità di collegarsi con lo smartphone con lo spazio -- letteralmente! -- per esempio quando sei alla fermata e aspetti il bus e ti annoi, appunto. Se me l'avessero detto solo pochi anni fa avrei risposto che era fantascienza... Non mi annoierò mai, anzi spero di essere capace di continuare a sorprendermi.
PS Quindi le attività extraveicolari degli astronauti sono competitor della collana Bus Stop di Delos Books: ah, forse è per questo che su Fantascienza.com si dice che sono noioseÂ