Terry Goodkind in guerra contro gli artisti

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Dom 04 Mar, 2018 10:16    Oggetto: Terry Goodkind in guerra contro gli artisti   

Terry Goodkind in guerra contro gli artisti

Lo scrittore fantasy insulta pubblicamente l'autore della copertina del suo ultimo libro. Poi smentisce, chiarisce, peggiorando la situazione sempre di più.

Leggi l'articolo
Micronaut
Horus Horus
MessaggioInviato: Dom 04 Mar, 2018 10:16    Oggetto: Terry Goodkind in guerra contro gli artisti   

Capisco che l'illustratore ci sia rimasto un po' male, ma la copertina non mi sembra proprio bellissima, de gustibus...
Thersicore
Blobel Blobel
MessaggioInviato: Dom 04 Mar, 2018 10:54    Oggetto: Terry Goodkind in guerra contro gli artisti   

Ho visto la copertina del primo volume in Italiano pubblicata dalla Newton: tutta una serie di "grafica e cornici"; e al centro? Un "cane" (non so la storia ma socuramente quello è animale a 4 zampe).
Se vedeva questa "cover" cosa avebbe mai detto? La peggiore copertina che ho mai visto. Peggio pure di quella della prima edizione di Malazan.
Ma se un autore del.genere è passato sotto la Newton vuol dire che (con tutto il rispetto per l'editore) è in caduta libera...
Giuseppe Gandis
Ameboide amorfo
MessaggioInviato: Lun 05 Mar, 2018 11:52    Oggetto: Terry Goodkind in guerra contro gli artisti   

Quindi, al netto delle affermazioni eccessive, un autore non può esprimere il proprio parere sulla copertina di un libro? A maggior ragione se è suo. Avrebbe potuto/dovuto scrivere: "a me la copertina non piace." Ma il diritto di esprimere una opinione "non violenta" DEVE essere garantito.
Secondo me, ovviamente.
Grazie.
gG
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: