John Wick 2

Autore Messaggio
Tobanis
Antinano Antinano
MessaggioInviato: Mer 21 Mar, 2018 18:40    Oggetto: John Wick 2   

Dato il buon successo del primo film (nulla di che, ma un discreto successo) si decise di fare un sequel, aumentando leggermente il budget (che rimase sempre nella norma, come tanti film a Hollywood, sicuramente non un blockbuster in questo). La storia rimane simile alla prima: c’è questo John Wick (un buon Keanu Reeves) che vorrebbe ritirarsi dal mondo dei sicari, dove lui è una leggenda, una specie di Uomo Nero protagonista di vicende incredibili. Purtroppo per lui è il momento di pagare pegno: ha un debito ed ora passano a riscuoterlo. Deve tornare insomma in quel mondo e far fuori una persona. Da là la storia parte e si arriva a una marea di gente ammazzata, tutti quelli cioè che si mettono tra i piedi di John Wick. Torna anche il fighissimo Hotel Continental, una specie di zona franca, dove nessuno può permettersi di fare alcun reato (infatti è affollato di sicari che si riposano o cercano notizie).
Il film è più o meno come il primo: piacevole, con ritmo, inverosimile (gli scagnozzi penso siano più acefali e cretini di uno zombie), sporco il giusto (Wick si fa molto male), tamarro quanto basta. Confermo il voto del primo film, un 6/7, una cosa carina.
Per motivi ignoti, molta critica ha promosso alla grande il film; non solo, gli incassi sono raddoppiati rispetto al primo e dunque tutto è pronto per dare il via a una vera saga di John Wick (è ovviamente allo studio un terzo episodio, dato il successo, e il finale di questo film fa presagire su cosa si baserà). Pure al grande pubblico è piaciuto e dunque tutti contenti.
Albacube reloaded
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 21 Mar, 2018 18:53    Oggetto:   

In più è ambientato in buona parte a Roma (il Continental di Roma... !!!). Poi non so se Scamarcio + Gerini sia un valore aggiunto.
A me sono piaciuti parecchio sia il primo che questo.
DiVega
Fabbricante di universi Fabbricante di universi
MessaggioInviato: Gio 22 Mar, 2018 14:44    Oggetto:   

Io ho preferito di gran lunga il primo... non so se è stata la novità ma questo è stato un pò un copia/incolla. Insomma tutto già visto e forse solo ancora più eccessivo del già eccessivo primo capitolo.

Mi è piaciuta solo l'ambientazione romana.
ziopippi
Horus Horus
MessaggioInviato: Sab 24 Mar, 2018 13:53    Oggetto:   

oltre al terzo film gia annunciato è in lavorazione anche una serie tv ambientata nel mondo dell'Hotel Continental (che dovrebbe essere il titolo della serie)
Sean Maxhell
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Mar 27 Mar, 2018 10:36    Oggetto:   

Una serie di film inutili e senza scopo, con Keanu Reeves che passa il tempo a macinare cadaveri senza sosta.
Neanche Tarantino è così becero.
crazy diamond
*Foffomante* *Foffomante*
MessaggioInviato: Mer 28 Mar, 2018 15:12    Oggetto:   

anche io avevo preferito il primo: forse l'aspettativa era bassissima quindi è stato una gradevole sorpresa.

è comunque un bel filmetto eccessivo e fracassone Smile
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Altri film e telefilm Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: