Ready Player One: tutti o quasi gli easter egg scoperti nel

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Mar 03 Apr, 2018 19:26    Oggetto: Ready Player One: tutti o quasi gli easter egg scoperti nel   

Ready Player One: tutti o quasi gli easter egg scoperti nel film

Easter egg è il secondo nome, non ufficiale, dell'ultimo successo di Steven Spielberg, ora eccovi un elenco dei tesori nascosti all'interno del film, ma attenzione, dovrete avere le qualità investigative di Batman per scoprirli tutti.

Leggi l'articolo
Davide Siccardi
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 03 Apr, 2018 19:26    Oggetto: Ready Player One: tutti o quasi gli easter egg scoperti nel   

Be' in almeno un paio di circostanze compare il logo di Ralph supermazieroe. Una di queste si intravede nel frame della moto "Akira" inserito nell' articolo, l' altra era sul fianco di uno dei visori usati da Parzival. 
Durante la battaglia finale si intravede per un attimo il gigantesco robot scorpione dei Transformer (giocattolo e cartone anni novanta, non i  film).
Be' piu' svariate cose che al momento non ricordo.
All' assalto del fortino!
"Siamo nella follia a norma di legge" - Andrea Zucchi
3point
Scaraburra
MessaggioInviato: Mer 04 Apr, 2018 09:08    Oggetto: Ready Player One: tutti o quasi gli easter egg scoperti nel   

Tra le astronavi, non è un vero e proprio EasterEgg visto che viene citato esplicitamente, c'è la ValleyForge di "Silent Running" meglio conosciuto come "2002 la seconda odissea", nella scatola delle astronavi di Each (o come diavolo si scrive). 
secondo me il 90% della gente non sa di cosa si stia parlando. Invece per me è un ricordo indelebile. forse il primo film di fantascienza "ecologico" della storia. Tristissimo, con finale tragico, da lacrime.
wallyweek
Agguantatore a strisce
MessaggioInviato: Gio 05 Apr, 2018 07:39    Oggetto: Ready Player One: tutti o quasi gli easter egg scoperti nel   

In una delle sequenze finali nel mondo reale, Shoto indossa una spilla con il logo di Mortal Kombat (si vede bene perché inquadrato in primo piano). Varie volte durante il film si sentono brevi estratti dalla colonna sonora di "Ritorno al futuro" (che è sempre di Alan Silvestri). Inutile citare Freddy Krueger ("Nightmare") nella sequenza iniziale che introduce Aech, visto che si vedeva anche nel primissimo trailer. Una precisazione da nerd: "Joust" è innanzitutto un gioco arcade (che ha un ruolo importantissimo per raggiungere la prima chiave nel libro), poi convertito anche per l'Atari 2600.
Image already added

wallyweek
Agguantatore a strisce
MessaggioInviato: Gio 05 Apr, 2018 16:19    Oggetto: Ready Player One: tutti o quasi gli easter egg scoperti nel   

Dimenticavo: quando appare I-r0k per la prima volta, sbuca dai rottami delle astronavi de "La guerra dei mondi" degli anni '50 (e Spielberg ha diretto il remake di inizio anni 2000), compreso l'inconfondibile suono.
Image already added

Sean Maxhell
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Lun 09 Apr, 2018 08:38    Oggetto: Ready Player One: tutti o quasi gli easter egg scoperti nel   

Eh, all'inizio il gergo eccessivamente nerd dei personaggi, che conosco bene, mi ha un po' stizzito, vedere le chiavi mi ha ricordato quella merda di Hearthstone, e l'ho odiato.
L'inizio del film mi ha ricordato tutte quelle cose che ho odiato e mi hanno allontanato dal mondo dei videogiochi perchè diventate troppo complicate da seguire.
Poi...
Poi c'è stata la risposta alla "call to arms" e un samurai si è gettato in battaglia saltando dalla Serenity.
E niente... Capolavoro.
andrea bernardinello
Ameboide amorfo
MessaggioInviato: Mer 11 Apr, 2018 07:43    Oggetto: Ready Player One: tutti o quasi gli easter egg scoperti nel   

Ciao a tutti
In nessuso degli articoli che ho letto vedo gli easteg egg che ho trovato io
Quando Parzival entra in biblioteca per la seconda volta, viene aggredito da un enorme "orco" a 4 braccia, voi sapete chi è.
Alla fine proprio un attimo prima dei titoli, nel mondo reale, parzival e art3mis sono sul divano e sullo sfondo una finestra, sulla mensola c'è una spada...che spada è?
Davide Siccardi
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 11 Apr, 2018 10:03    Oggetto: Re: Ready Player One: tutti o quasi gli easter egg scoperti   

[quote="andrea bernardinello"]Ciao a tutti
In nessuso degli articoli che ho letto vedo gli easteg egg che ho trovato io
Quando Parzival entra in biblioteca per la seconda volta, viene aggredito da un enorme "orco" a 4 braccia, voi sapete chi è.
quote]

Ma non era Goro?
Con aggiunta di Alien?
VaL 2
Ameboide amorfo
MessaggioInviato: Dom 05 Ago, 2018 15:31    Oggetto: Ready Player One: tutti o quasi gli easter egg scoperti nel   

la formula di attivazione (e disattivazione) del globo luminoso/barriera, è una formula magica ripresa da Excalibur, film su Re Artù del 1980, la ''Magia del Fare''. 

Anál nathrach, orth’ bháis’s bethad, do chél dénmha"
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: