Lost in space

Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Rdaneelolivaw
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 13 Apr, 2018 14:13    Oggetto: Lost in space   

Oggi parte il remake della vecchia serie anni '60 su Netflix.
ziopippi
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 13 Apr, 2018 21:39    Oggetto:   

lo sto guardando, prodotto sufficiente ma non eccezionale... pieno di clichè e stereotipi consolidati ed abusati, buoni gli effetti speciali... un giudizio più completo dopo il finale
crazy diamond
*Foffomante* *Foffomante*
MessaggioInviato: Lun 16 Apr, 2018 08:47    Oggetto:   

appena iniziato, visivamente davvero carino....ma è presto per un giudizio.
fa davvero strano vedere l'ex capitano Flint nei panni del padre di famiglia (nemmeno troppo sveglio sembrerebbe)...
HappyCactus
Ministro alle puntualizzazioni
MessaggioInviato: Lun 16 Apr, 2018 08:49    Oggetto:   

crazy diamond ha scritto:

fa davvero strano vedere l'ex capitano Flint nei panni del padre di famiglia (nemmeno troppo sveglio sembrerebbe)...

Beh, possiamo vederci una sorta di continuità con Black Sails Smile LOL.
Nirgal
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 16 Apr, 2018 09:26    Oggetto:   

Visti i primi 2 episodi, non mi dispiace, il bambino ed il robot mi fanno sempre pensare a Spielberg.
Per i momento mi sembra una fantascienza per famiglie di qualità.
Rdaneelolivaw
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 17 Apr, 2018 07:21    Oggetto:   

Ho visto il primo episodio, mi piace. Smile

ma quindi il robot ...
crazy diamond
MessaggioInviato: Mer 18 Apr, 2018 08:30    Oggetto:   

...leggendo qualche articolo...una domanda mi sorge spontanea...ma sono l'unico pirla nell'universo a cui è piaciuto il film del 1998?? 
Smile
Rdaneelolivaw
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 18 Apr, 2018 11:20    Oggetto:   

...leggendo qualche articolo...una domanda mi sorge spontanea...ma sono l'unico pirla nell'universo a cui è piaciuto il film del 1998?? 
Smile

quello con Le Blanc e del paradosso temporale? A me è piaciuto un sacco. Smile
DiVega
Fabbricante di universi Fabbricante di universi
MessaggioInviato: Mer 18 Apr, 2018 16:25    Oggetto:   

Pure a me... molto più di questa serie NETFLIX troppo politicamnte corretta.
HappyCactus
MessaggioInviato: Ven 20 Apr, 2018 08:54    Oggetto:   

Visto ieri la prima puntata.
Non è che mi abbia esaltato, eh. dire che "sa un po' di vecchio" sarebbe banalotto, ma la famiglia che fa naufragio sul pianeta deserto, beh, mi fa parecchio vecchiotto. Ma ci sta, è nel "contratto" iniziale, a partire dal cognome, Robinson (Crusoe).

Partendo con poche aspettative, mi crolla in 10 minuti 10 in banali aspetti della fisica... Si schiantano al suolo ad una velocità allucinante, un attimo prima sono nello spazio, un attimo dopo mentre l'altimetro precipita a grosso modo 1000 piedi al secondo (circa 300 m/s ovvero il 90% della velocità del suono!), peraltro stima in difetto essendo la sola componente verticale.
Ciò nonostante la carlinga rimane intatta e per l'impatto loro restano seduti sui sedili della sala da pranzo, neppure imbottiti, nonostante la capsula sia palesemente un modulo da rientro atmosferico. 
Non si fanno neanche un graffio, solo la frattura della gamba di mammà, ma da schiacciamento. Ok.

La termodinamica sul pianeta è ancora più bizzarra: il ghiaccio di forma a vista d'occhio, nonostante la temperatura sia superiore ai -60°C, partendo dal fondo. Però l'acqua quando cade, nonostante la temperatura sia più bassa di prima, l'acqua dicevo è liquida.
(Io sono stato a -45 gradi sotto zero, in Russia in Gennaio. L'acqua continuava a comportarsi come atteso, cioè non pioveva ma nevicava, ecc...)

Non ho ben capito perché l'alieno se ne stesse sull'albero e non fosse sceso prima, ma avesse aspettato che il ragazzino si ingegnasse. Mah.

A parte questo, non ho capito il senso della spoilerata finale sull'alieno. Volevano a tutti i costi dare un senso ... a cosa poi? I protagonisti dovevano per forza ignorare la cosa, e nell'economia della narrazione sarebbe stato decisamente più d'effetto raccontare la verità in seguito. Boh.

In sintesi: la serie è partita malino, l'impressione che ne ho avuto è che la narrazione sia un po' raffazzonata e pure a livello di sceneggiatura ci sia stata poca cura e poche idee. Non so, non è che mi aspettassi un'opera hard scifi, ma un minimo di coerenza con la realtà magari sì. E si potevano risolvere questi errori macroscopici con piccolissime accortezze.

Boh.
Rdaneelolivaw
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 20 Apr, 2018 09:33    Oggetto:   

HappyCactus ha scritto:
Non è che mi abbia esaltato ...

Sono naufragati su Narnia credo.
crazy diamond
MessaggioInviato: Ven 20 Apr, 2018 09:36    Oggetto:   

HappyCactus ha scritto:

Partendo con poche aspettative, mi crolla in 10 minuti 10 in banali aspetti della fisica... 

in certi casi la beata ignoranza (mia) della fisica aiuta a digerire e trovar plausibili tante cose Smile
HappyCactus
MessaggioInviato: Ven 20 Apr, 2018 14:09    Oggetto:   

HappyCactus ha scritto:

Partendo con poche aspettative, mi crolla in 10 minuti 10 in banali aspetti della fisica... 

in certi casi la beata ignoranza (mia) della fisica aiuta a digerire e trovar plausibili tante cose Smile

Dillo a me, io non posso vedere film sugli hacker.
Utente rimosso 59e9d8ad30618
Blobel Blobel
MessaggioInviato: Ven 20 Apr, 2018 18:20    Oggetto:   

HappyCactus ha scritto:
Non è che mi abbia esaltato, eh. dire che "sa un po' di vecchio" sarebbe banalotto, ma la famiglia che fa naufragio sul pianeta deserto, beh, mi fa parecchio vecchiotto. Ma ci sta, è nel "contratto" iniziale, a partire dal cognome, Robinson (Crusoe).

Partendo con poche aspettative, mi crolla in 10 minuti 10 in banali aspetti della fisica... Si schiantano al suolo ad una velocità allucinante, un attimo prima sono nello spazio, un attimo dopo mentre l'altimetro precipita a grosso modo 1000 piedi al secondo (circa 300 m/s ovvero il 90% della velocità del suono!), peraltro stima in difetto essendo la sola componente verticale.
Ciò nonostante la carlinga rimane intatta e per l'impatto loro restano seduti sui sedili della sala da pranzo, neppure imbottiti, nonostante la capsula sia palesemente un modulo da rientro atmosferico. 
Non si fanno neanche un graffio, solo la frattura della gamba di mammà, ma da schiacciamento. Ok.

La termodinamica sul pianeta è ancora più bizzarra: il ghiaccio di forma a vista d'occhio, nonostante la temperatura sia superiore ai -60°C, partendo dal fondo. Però l'acqua quando cade, nonostante la temperatura sia più bassa di prima, l'acqua dicevo è liquida.
(Io sono stato a -45 gradi sotto zero, in Russia in Gennaio. L'acqua continuava a comportarsi come atteso, cioè non pioveva ma nevicava, ecc...)

Non ho ben capito perché l'alieno se ne stesse sull'albero e non fosse sceso prima, ma avesse aspettato che il ragazzino si ingegnasse. Mah.

A parte questo, non ho capito il senso della spoilerata finale sull'alieno. Volevano a tutti i costi dare un senso ... a cosa poi? I protagonisti dovevano per forza ignorare la cosa, e nell'economia della narrazione sarebbe stato decisamente più d'effetto raccontare la verità in seguito. Boh.

In sintesi: la serie è partita malino, l'impressione che ne ho avuto è che la narrazione sia un po' raffazzonata e pure a livello di sceneggiatura ci sia stata poca cura e poche idee. Non so, non è che mi aspettassi un'opera hard scifi, ma un minimo di coerenza con la realtà magari sì. E si potevano risolvere questi errori macroscopici con piccolissime accortezze.

Boh.
concordo, la prima puntata è stata pessima, le successive migliorano per fortuna, non che diventi chissà che, però tutto molto scontato. Si poteva fare di meglio.
Rdaneelolivaw
Horus Horus
MessaggioInviato: Sab 21 Apr, 2018 07:37    Oggetto:   

Ho visto il secondo episodio, ma mi sa che non vado avanti, effettivamente è molto infantile.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a SF in TV Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a: