The Terror

Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Kobol77
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 13 Apr, 2018 17:06    Oggetto: The Terror   

Serie AMC che attendevo da un bel po' di tempo......Su Amazon Prime è disponibile l'intera prima stagione. Dal libro di Dan Simmons è stata tratta questa serie tv. Due navi della marina inglese, la Erebus e la Terror, salpano dall'Inghilterra per una traversata artica, con lo scopo di trovare un passaggio a Nord-Ovest necessario per nuove rotte commerciali dell'Impero britannico. A guidarle sono Jon Franklin e Francis Croizer. Tratta da un fatto storico realmente accaduto, i due equipaggi devono affrontare il terribile gelo artico, la fame e un predatore dai poteri soprannaturali che dà loro la caccia, che gli Inuit chiamano "Tuunbaq", in una sfida per la sopravvivenza che metterà gli uni contro gli altri. 

Che dire.....serie splendida, splendido tutto: dall'ambientazione, alla ricostruzione delle navi, alla recitazione. Spiccano tra tutti Jared Harris (Fringe, Mad Man) e Tobias Menzies (Outlander, The Crown).

Finalmente AMC ha cacciato fuori una grande serie, come non se ne vedeva una dai tempi di Mad Man e delle prime 3 stagioni dell'ormai orribile The Walking Dead. 

Serie vivamente consigliata. Buona visione. 
DiVega
Fabbricante di universi Fabbricante di universi
MessaggioInviato: Lun 16 Apr, 2018 11:25    Oggetto:   

Assolutamente. La sto letteralmente divorando... ottima la fotografia e la regia più che le malattie o il predatore misterioso il veroo terrore è proprio l'ambientazione. Niente fa gelare il sangue quanto l'immensità del ghiaccio e delle terre estreme del artico.

Con questa serie AMC ha alzato davvero l'asticella della qualità di una serie TV.
Kobol77
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 17 Apr, 2018 13:43    Oggetto:   

Oltretutto i relitti delle due navi sono stati ritrovati veramente tre anni fa e ancora ottimamente preservati, soprattutto la Terror.
DiVega
MessaggioInviato: Mar 17 Apr, 2018 15:29    Oggetto:   

Kobol77 ha scritto:
Oltretutto i relitti delle due navi sono stati ritrovati veramente tre anni fa e ancora ottimamente preservati, soprattutto la Terror.

Ho letto e riletto tutta la storia della spedizione. Veramente da pelle d'oca.

Ora sono a metà del settimo episodio... la tragedia è quasi completata. Serie davvero notevole.
crazy diamond
*Foffomante* *Foffomante*
MessaggioInviato: Gio 19 Apr, 2018 11:40    Oggetto:   

vista tutta, quasi d'un fiato!!!
davvero notevole!!!
le immagini sono bellissime.
regna un continuo clima d'angoscia per le rigide condizioni cui sono sottoposti gli equipaggi.
i personaggi, salvo rare eccezioni (il dottore con la barba...Godseer ..mi pare), sono ambigui e molto umani nei loro limiti.
il "cattivo" è davvero odioso così come deve essere.

grande serie...nulla da eccepire.
Kobol77
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 19 Apr, 2018 13:14    Oggetto:   

DiVega ha scritto:
Kobol77 ha scritto:

Ho letto e riletto tutta la storia della spedizione. Veramente da pelle d'oca.

Ora sono a metà del settimo episodio... la tragedia è quasi completata. Serie davvero notevole.

La stagione per me è auto conclusiva e forse è meglio così. Mi stupirei se ce ne fosse un’altra, anche se la voglia di rivedere altre spedizioni è alta, magari in stile “Le montagne della follia” di Lovecraft.
DiVega
MessaggioInviato: Gio 19 Apr, 2018 14:23    Oggetto:   

Kobol77 ha scritto:
magari in stile “Le montagne della follia” di Lovecraft.

Magari facessero proprio quello...

The Terror ricorda un pò un mix de La Cosa, Alien e Lovecraft ma prendendo il meglio tra questi e altri.
Ovviamente con il passare delle puntate gli effetti speciali hanno un drastico calo e la maggior parte del ambientazione è reale ma ci stà immagino che il budget vista la qualità della visione fosse agli sgoccioli.
jetscrander
Horus Horus
MessaggioInviato: Dom 22 Apr, 2018 08:32    Oggetto:   

Serie magnifica, ambientazione, regia, fotografia, recitazione e dialoghi a livelli molto alti, l'unico appunto che mi sento di fare sono gli effetti speciali utilizzati per la creatura, forse si poteva fare qualcosa di meglio.
DiVega
MessaggioInviato: Mar 24 Apr, 2018 13:48    Oggetto:   

Sono a metà del ultimo episodio serie che scade verso il gore più totale seguendo fedelmente la vicenda originale, oramai i sopravissuti ricalcano la disperazione umana al 100% dove importa solo la sopravvivenza del individuo su quella del gruppo, quindi tradimenti, antropofagia, abbandono dei deboli e malati.

Serie che è un bel pugno nello stomaco ma decisamente adulta e ben fatta.

Altro che happy ending...
jetscrander
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 26 Giu, 2018 14:35    Oggetto:   

June 22, 2018
AMC announced today that The Terror will be returning for a second season. The good news follows a solid debut outing this past spring that garnered critical acclaim and healthy viewership.
The show is the cable network's first to follow an anthology format, where each new season focuses on a contained story in a new setting with a different cast. While its first season followed the perilous voyage of the British Royal Navy in the 1800s, Season 2 will take place during World War II, this time following a mysterious specter that terrorize a Japanese-American community from its home in Southern California to the internment camps to the war in the Pacific.
AMC has ordered another 10 episodes for Season 2 of The Terror, which will return in 2019.
DiVega
MessaggioInviato: Mar 26 Giu, 2018 16:16    Oggetto:   

Ottimo!
senji
Horus Horus
MessaggioInviato: Sab 07 Lug, 2018 18:08    Oggetto:   

Su vostro "consiglio" ho visto anch'io questa serie, bella, mi è piaciuta anche se la parte finale dell'ammutinamento mi è sembrata un po' "esagerata" e poco convincente (almeno per come rappresentata). Mi è piaciuto sopratutto la precisa e scrupolosa ricostruzione storica, fin nei minimi particolari e dettagli... veramente ammirevole ed affascinanante.
La "bestia" non l'ho capita molto bene (nella versione che ho visto io non c'erano i sottotitoli delle parti parlate in eschimese) sopratutto nelle "tempistiche di apparizione".
... certo come siano davvero andate le cose per quegli uomini... sono stati davvero sfortunati.
syma753dfx
Gizmo
MessaggioInviato: Lun 16 Lug, 2018 08:58    Oggetto:   

A me è piaciuta ma sono dubbioso che con un'ambientazione diversa per la seconda serie possa avere lo stesso impatto.
Jabbafar
IMPERATORE
MessaggioInviato: Lun 16 Lug, 2018 15:02    Oggetto:   

OSEREI DIRE CHE MI E' PIACIUTO

bellissime atmosfere e molto credibile,
ben fatto
senji
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 16 Lug, 2018 23:02    Oggetto:   

Ma poi... mi è venuta questa riflessione: ma quanto caspita era considerato importante 'sto passaggio a nord-ovest ?!?! Una via aperta se va bene due/tre mesi all'anno ma anche mai (come rappresentato anche dal film), complicato, disagevole, pericolosissimo sopratutto con quei mezzi... boh Non so 
Al livello commerciale poi mi sembra proprio una cosa poco conveniente e molto "costosa", a tutti i livelli... non so... forse era più che altro per la gloria dell'impero ... 
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a SF in TV Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a: