The Rain

Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
crazy diamond
*Foffomante* *Foffomante*
MessaggioInviato: Mar 08 Mag, 2018 15:34    Oggetto: The Rain   

Ho visto quasi di un fiato la prima stagione di questa serie "post apocalittica" danese.
ovviamente il paragone viene istintivo con TWD, non tanto per trama ma per atmosfere e tipo ambientazione.
l'idea in sè mi è parsa carina ...anche se probabilmente poco plausibile.
in buona sostanza, arriva un temporalone...e la gente che prende la pioggia si infetta per poi morire a stretto giro.
Il padre dei protagonisti (una teen ager e un bambino) ...già sapeva del pericolo (!!!) e li mette in un bunker ove li abbandona ...in quanto lui è il solo che può andare a salvare il mondo.
dopo 5 anni di solitudine i due ...avendo finito le scorte ...escono dal bunker per trovare un mondo agonizzante...dove la pioggia e gli infetti continuano a far danni..

La serie è appassionante anche se ci sono delle evitabili ingenuità e qualche passaggio non sembra proprio stare in piedi.

comunque merita una chance:) 
Rdaneelolivaw
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Ven 11 Mag, 2018 09:09    Oggetto:   

ho visto il secondo episodio, mi ricorda una serie che ho visto da bambino negli anni '70 e mi faceva una paura folle, parlava di sopravvissuti.
Kobol77
Horus Horus
MessaggioInviato: Sab 12 Mag, 2018 12:32    Oggetto:   

Non la ritengo una serie tv eccezionale, ma nemmeno una schifezza. Il target è quello dei teenagers, o young adult, ma la serie si lascia guardare. Dovessi darle un voto sarebbe 6,5.
jetscrander
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 18 Mag, 2018 09:38    Oggetto:   

Ho finito di guardare questa serie ieri sera, francamente la reputo la peggiore serie SF sinora prodotta da Netflix, un prodotto mediocre a cui non riesco a dargli neanche una risicata sufficienza.
Rdaneelolivaw
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Dom 20 Mag, 2018 13:53    Oggetto:   

jetscrander ha scritto:
Ho finito di guardare questa serie ieri sera, francamente la reputo la peggiore serie SF sinora prodotta da Netflix, un prodotto mediocre a cui non riesco a dargli neanche una risicata sufficienza.

Direi di no, non è la peggiore, hai presente "The OA"? Ecco, questa è la peggiore.
Ultimo episodio di Rain improntato sul dare il via alla seconda serie, con bacio finale di Simone a Martin.
Serie per adolescenti.
Nirgal
Horus Horus
MessaggioInviato: Dom 20 Mag, 2018 21:17    Oggetto:   

Rdaneelolivaw ha scritto:
jetscrander ha scritto:

Direi di no, non è la peggiore, hai presente "The OA"? Ecco, questa è la peggiore.

Non scherziamo, The OA è sicuramente una serie particolare e difficile, però è superiore a questa a qualunque livello.
Qui abbiamo recitazione mediocre (e se usi il doppiaggio italiano ti scappa la voglia di vederla dopo 5 minuti), trama banale scopiazzatura dei "classici" TWD, nel complesso una serie guardabile senza pretese.
Rdaneelolivaw
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Lun 21 Mag, 2018 05:52    Oggetto:   

De gustibus.
The Rain l'ho visto in lingua originale, nn è sicuramente una bella serie, facciamo così e nei playout per la peggiore. Smile Certo, potevano trovare attori piu bellini eh?
jetscrander
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 21 Mag, 2018 08:07    Oggetto:   

jetscrander ha scritto:

Ultimo episodio di Rain improntato sul dare il via alla seconda serie, con bacio finale di Simone a Martin.
Serie per adolescenti.

A mio parere la peggiore in assoluto è ghost war, questa gli arriva a ridosso.
jetscrander
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 21 Mag, 2018 08:08    Oggetto:   

Nirgal ha scritto:
jetscrander ha scritto:

Non scherziamo, The OA è sicuramente una serie particolare e difficile, però è superiore a questa a qualunque livello.
Qui abbiamo recitazione mediocre (e se usi il doppiaggio italiano ti scappa la voglia di vederla dopo 5 minuti), trama banale scopiazzatura dei "classici" TWD, nel complesso una serie guardabile senza pretese.

Più che TWD a me ha ricordato una vecchia serie degli anni 70 che guardavo da ragazzino intitolata "i sopravvissuti".
Rdaneelolivaw
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Lun 21 Mag, 2018 08:30    Oggetto:   

Anche a me, l'avevo scritto qualche post sopra Smile
jetscrander
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 21 Mag, 2018 14:25    Oggetto:   

Anche a me, l'avevo scritto qualche post sopra Smile

L'escamotage della pioggia mi ha ricordato vagamente la neve del fumetto l'eternauta.
crazy diamond
*Foffomante* *Foffomante*
MessaggioInviato: Mar 22 Mag, 2018 08:19    Oggetto:   

personalmente non l'ho trovata così male e, come scrivevo, un pò mi ha appassionato (sarà la mia mia anima eternamente da eterno adolescente ???Smile).
non mi era dispiaciuto nemmeno The OA....dacchè per logica, alla luce dei vostri commenti, mi toccherà vedere Ghost war Very Happy
jetscrander
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 22 Mag, 2018 15:51    Oggetto:   

crazy diamond ha scritto:
personalmente non l'ho trovata così male e, come scrivevo, un pò mi ha appassionato (sarà la mia mia anima eternamente da eterno adolescente ???Smile).
non mi era dispiaciuto nemmeno The OA....dacchè per logica, alla luce dei vostri commenti, mi toccherà vedere Ghost war Very Happy

L'ho vista fino alla fine solo per vedere dove poteva arrivare il peggio, mi hanno stupito perché sono riusciti ad andare oltre, insomma un'esperienza particolare, ed wood è un principiante a loro confronto.
Rdaneelolivaw
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Ven 24 Mag, 2019 09:47    Oggetto:   

Visto il primo episodio seconda serie.
Il morbo comincia a prendere connotazioni fantascientifico/fantastiche, vedi il fumino tipo Lost.
Non credo proseguirò la serie.
Kobol77
Horus Horus
MessaggioInviato: Sab 25 Mag, 2019 18:21    Oggetto:   

Ci sono serie notevolmente peggiori di questa. Avete rimosso dalla mente serie come Falling Skies e Terra Nova, che sono un abominio. Infine c'è Society, ultima arrivata in casa Netflix. In confronto questa è superlativa.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a SF in TV Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a: