È morto Harlan Ellison

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Ven 29 Giu, 2018 11:39    Oggetto: È morto Harlan Ellison   

È morto Harlan Ellison

Aveva 84 anni. È stato uno dei più grandi autori della fantascienza nel suo periodo più creativo, gli anni sessanta e settanta

Leggi l'articolo
flatfish
Agguantatore a strisce
MessaggioInviato: Ven 29 Giu, 2018 11:39    Oggetto: È morto Harlan Ellison   

In una mia lettera indirizzata ad Ellison del gennaio 1970 (riguardante diversi argomenti) lo avevo definito una “revolutionary figure”. All’epoca mi riferivo in particolare a Dangerous Visions (Again Dangerous Visions lo stava giusto completando). Definizione che oggi, a maggior ragione, posso solo ribadire. Nella risposta Ellison aggiunse questo commento:

“As for my being a “revolutionary figure” I am reminded of the manner in which such revolutionary figures as Che Guevara, Malcol X, Joan of Arc and the Chicago 8 ended up, and I’m not so sure I like the title.”
Naismith
Vogon Vogon
MessaggioInviato: Ven 29 Giu, 2018 13:31    Oggetto:   

"Non ho bocca e devo urlare" mi colpì tantissimo, e non per via delle dimensioni dell'antologia edita da Nord, per clebrare i premi Hugo.

I grandi scrittori di quegli anni furono quelli attraverso i quali scoprii la fantascienza, tra la fine dei '70 e l'inizio degli anni '80. Tra poco ci servirà una macchina del tempo, per sentirne ancora parlare.
Micronaut
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 06 Lug, 2018 11:31    Oggetto: È morto Harlan Ellison   

Credo che in Italia sia stato pubblicato troppo poco, non credo di aver mai letto un suo racconto, ma ho letto molto sul personaggio ed ho visto tanti suoi telefilm (spesso senza sapere che fossero scenaeggiati da lui), ci vorrebbe che qualche editore italiano ripubblicasse qualche sua opera più significativa, sempre meglio tardi, che mai...
R.I.P.
Sad
Fedemone
Haut-Lord Haut-Lord
MessaggioInviato: Mar 10 Lug, 2018 11:23    Oggetto:   

Neanche "due chiacchiere con Anubi"? Racconto magnifico.

Eh, cosa non si prova ad essere nani su spalle di giganti
Micronaut
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 10 Lug, 2018 20:47    Oggetto:   

Ieri sera su La 7 hanno dato Star Trek, The City on the Edge of Forever non so se è stato un omaggio ad Harlan Ellison, se lo era l'unico dei nostri mass media...
Tobanis
Antinano Antinano
MessaggioInviato: Lun 23 Lug, 2018 06:56    Oggetto:   

Grande Harlan, tra i miei preferiti.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: