La sfortunata storia di Ann Hodges e del meteorite che la co

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Dom 01 Lug, 2018 23:44    Oggetto: La sfortunata storia di Ann Hodges e del meteorite che la co   

La sfortunata storia di Ann Hodges e del meteorite che la colpì

Una storia grottesca, accaduta più di sessant'anni fa, che racconta un tipo di rapporto tra l'uomo e lo spazio decisamente poco fantascientifico

Leggi l'articolo
Andrea ET Bernagozzi
Morlock
MessaggioInviato: Dom 01 Lug, 2018 23:44    Oggetto: La sfortunata storia di Ann Hodges e del meteorite che la co   

Grazie per l'articolo! Altre notizie sulla vicenda:

https://www.smithsonianmag.com/smart-news/only-person-ever-hit-meteorite-real-trouble-began-later-180961238/

Nel 2017 un frammento del meteorite fu venduto all'asta, raggiungendo una valutazione superiore di 18 volte quella dell'oro, a parità di peso:

https://www.smithsonianmag.com/smart-news/piece-meteor-hit-woman-sells-more-price-gold-180963262/

Alla fine qualcuno ha fatto i soldi con il meteorite della signora Hodges!
il_Cimpy_Spinoso
Babbano in Incognito Babbano in Incognito
MessaggioInviato: Lun 02 Lug, 2018 04:59    Oggetto:   

Beh, anche alcuni avvocati qualcosa hanno ben guadagnato dal frammento rognoso di quel meteorite...
il_Cimpy_Spinoso
Babbano in Incognito Babbano in Incognito
MessaggioInviato: Lun 02 Lug, 2018 05:00    Oggetto:   

Ps
Cercando di commentate dall'articolo mi sono imbattuto in un 500 Error Server.

Un caso?
Antonio Exidor
Ameboide amorfo
MessaggioInviato: Lun 02 Lug, 2018 05:55    Oggetto: La sfortunata storia di Ann Hodges e del meteorite che la co   

il_Cimpy_spinoso ha scritto:
Ps

Un caso?

Gomblotto!

S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Lun 02 Lug, 2018 08:31    Oggetto: La sfortunata storia di Ann Hodges e del meteorite che la co   

Prova di commento dall'articolo
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Lun 02 Lug, 2018 08:32    Oggetto: La sfortunata storia di Ann Hodges e del meteorite che la co   

il_Cimpy_spinoso ha scritto:
Ps
Un caso?

Facendo cosa esattamente? Ho provato e ha funzionato.
xtommy
Hortha Hortha
MessaggioInviato: Lun 02 Lug, 2018 16:37    Oggetto: La sfortunata storia di Ann Hodges e del meteorite che la co   

Ricordo di aver letto qualche anno fa su una rivista (credo su Focus) di un fatto analogo capitato in epoca medievale a un frate, colpito in testa da un meteorite mentre camminava leggendo il breviario. Ci rimise le penne...

Ultima modifica di xtommy il Mar 03 Lug, 2018 07:55, modificato 1 volta in totale
xtommy
Hortha Hortha
MessaggioInviato: Lun 02 Lug, 2018 16:46    Oggetto: Re: La sfortunata storia di Ann Hodges e del meteorite che l   

xtommy ha scritto:
Ricordo di aver letto qualche anno fa su una rivista (credo su Focus) di un fatto analogo capitato in epoca medievale a un frate, colpito in testa da un meteorite mentre camminava leggendo il breviario. Ci rimise le penne...

Controllato ora in rete: l'episodio viene riportato anche su wikipedia, nella voce dedicata al meteorite di cui si parla in quest'articolo:
https://it.wikipedia.org/wiki/Sylacauga_(meteorite)
Rispetto a quello che ho scritto io, l'evento è accaduto nel 1677, quindi non in epoca medievale.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: