HELLO Leggi la discussione - La Guida Galattica Al Ten4ward | Fantascienza.com

La Guida Galattica Al Ten4ward


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Lun 02 Mag, 2022 23:41    Oggetto: La Guida Galattica Al Ten4ward   

Qui un link a quel post di là in Problemi e Aiuto.


Post che ovviamente raccoglierà anche tutte le dritte che sono sparpagliate nei duecento thread in giro, specie in questa sezione.
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Sab 07 Mag, 2022 06:37    Oggetto:   

Okay, abbiamo un primo problema:

Pare che la Nostra Signora del Forum non abbia il potere di fissare i post.

Pare, oltretutto, che sia meglio non scocciare il S*mmo, che è lì lì a premere il tasto dell'autodistruzione universale (e non lo fa solo per la simpatia del Cimpy, sapevàtelo).

Dunque, stante che le firme son sparite, fare pubblicità a questi thread potrebbe essere difficile.
Fantawriter
«Dalek» Dalek
Messaggi: 478
MessaggioInviato: Dom 08 Mag, 2022 15:09    Oggetto:   

Va beh, ognuno cancella i propri messaggi e lasciamo solo il principale in testa, Se serve, perché mi pare che questa cartella viene poco toccata,  possiamo mettere un messaggio allocco e cancellarlo per farlo ritornare in testa.
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Dom 08 Mag, 2022 17:14    Oggetto:   

Sì, può funzionare.
mikronimo
«Kal-El - Kriptoniano»
Messaggi: 2787
Località: dove mi mandano quando rompo...
MessaggioInviato: Lun 09 Mag, 2022 15:12    Oggetto:   

il_Cimpy_Spinoso ha scritto:
Pare, oltretutto, che sia meglio non scocciare il S*mmo, che è lì lì a premere il tasto dell'autodistruzione universale

Vuoi dire che ha intenzione di chiudere il sito e/o il forum?

Cimpy meno disattento del solito ha scritto:
...le firme son sparite...

Cavolo, non mi ero reso conto... l'ennesimo bug...
Fantawriter
«Dalek» Dalek
Messaggi: 478
MessaggioInviato: Lun 09 Mag, 2022 16:03    Oggetto:   

Citazione:
Pare, oltretutto, che sia meglio non scocciare il S*mmo, che è lì lì a premere il tasto dell'autodistruzione universale (e non lo fa solo per la simpatia del Cimpy, sapevàtelo).
Citazione:
Vuoi dire che ha intenzione di chiudere il sito e/o il forum?





Non ho capito. Parliamone
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Lun 09 Mag, 2022 17:26    Oggetto:   

mikronimo ha scritto:
il forum?

Cimpy meno disattento del solito ha scritto:
...le firme son sparite...

Cavolo, non mi ero reso conto... l'ennesimo bug...


Parto dal fondo

Non è un bug.

Furono eliminate (insieme a molte features del bbcode) dal Sommo in quanto foriere di messaggi bellicosi


Il Sommo per ora ci lascia vivere. SE non gli rompiamo le scatole e SE non facciamo disastri.

Altrimenti ZAP! Tutti fulminati e forum chiuso.

Quindi non scocciamolo.
mikronimo
«Kal-El - Kriptoniano»
Messaggi: 2787
Località: dove mi mandano quando rompo...
MessaggioInviato: Lun 09 Mag, 2022 21:10    Oggetto:   

Le firme furono eliminate... mi era parso di vederle recentemente, ma forse erano solo vecchi post... poi non vedo che disastri dovremmo fare... uff, è tutto così scarno... il nasf è disabitato, ma parecchio completo come funzionalità e mi sfugge che problemi, quella completezza, dovrebbe causare, ma tant'è...
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Mar 10 Mag, 2022 00:32    Oggetto:   

C'era chi, nella firma, aveva messo poemi, chi immagini, chi codici bbcode che consentivano scritte scorrevoli, colorate flashanti, chi link (soprattutto questo, secondo me, lo ha convinto a ridurre i bbcode al lumicino, ma pure il peso delle medesime firme) a siti esterni.
Una volta qui era come nel sito NASF, con tanto di editor avanzato. C'erano tante icone che potevi usare con un click -  qualcosa è rimasto ma devi sapoere come fare (e le scritte colorate te le scordi).

I vecchissimi post di utenti non attivi mostrano ancora qualche vestigia del passato, ma dai font mutevoli e colorati a tanta altra roba che non si può più fare, non li vedi più nemmeno andando nel 2013 
---
edit: non è vero: qui c'è del colore, per esempio:
https://forum.fantascienza.com/forum/viewtopic.php?p=72179#72179 

ma se provi tu, il colore adesso scompare: il bb code relativo viene eliminato come sottometti (perché così ha voluto il Sommo che tutto può)
---
Guarda StarPig che firma, o Mizzar, subito sotto:
https://forum.fantascienza.com/forum/viewtopic.php?p=61510#61510

se vado nel mio profilo del forum vedo ancora la mia firma. Essa c'è ed è attiva l'opzione che dice di mostrarla. Ma non appare nemmeno nei post più vecchi. 
Scommetto che appena uno di quegli utenti ancora firmati si riattivasse, gli sparirebbero le firme pure retroattivamente.
 Un po' come il nuovo avatar di PiSeven che è già al posto del vecchio anche nei suoi post di anni fa. 


Aggiungo:

il forum NASF pare abbandonato. Pare. Possiamo rianimarlo, però. Almeno q.b. per dare un po' di visibilità a chi vuole averla.
Poi tutti qui eh?! Noi siamo il sito povero di codici ma bello dentro, sia chiaro.

Se però partisse l'autodistruzione totale, io avrei un pied a terre dove, pagando il giusto, vi potrei ospitare...
Albacube
«Reloaded» Reloaded
Messaggi: 5978
Località: Un paesello padovano
MessaggioInviato: Mar 10 Mag, 2022 16:44    Oggetto:   

A un certo punto la firma compariva se postavi dall'interno dell'articolo, mentre non c'era se postavi dal forum o in risposta a precedenti post.
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Mar 10 Mag, 2022 18:05    Oggetto:   

Ti svelo una cosa: fino all'anteprima, puoi ancora colorare il testo. Poi, appena posti, ciao ciao bbcode.


Cosa c'insegna questo?

Che lo strip viene fatto quando pubblichi il commento. Quindi da che c'è, non si salva più nulla.
mikronimo
«Kal-El - Kriptoniano»
Messaggi: 2787
Località: dove mi mandano quando rompo...
MessaggioInviato: Mar 10 Mag, 2022 19:52    Oggetto:   

Allora, a proposito della firma... nei post scritti oggi per House of Dragon e Avatar, compare la mia firma (la vedo solo io?), in quelli scritti direttamente nel forum, no... non si può dire che le cose siano monotone e ripetitive...
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Mar 10 Mag, 2022 19:54    Oggetto:   

Perché quelli sono fuori dal forum, mi sa.


Comunque, qui c'è un racconto che fa davvero cagare.

Andate e bastonate senza pietà.

https://www.assonuoviautori.org/forumnasf/viewtopic.php?p=41270#p41270


Ultima modifica di il_Cimpy_Spinoso il Mar 10 Mag, 2022 20:03, modificato 1 volta in totale
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Mar 10 Mag, 2022 19:59    Oggetto:   

il_Cimpy_Spinoso ha scritto:
Perché quelli sono fuori dal forum, mi sa




Altra giurisdizione. Very Happy

Non a caso lì mi compare il vecchio avatar e non posso commentare per primo (probabilmente perché non esiste ancora il thread sul forum). Ma perché alcuni ci riescono? A me vien fuori 500 Server Error.
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Mar 10 Mag, 2022 20:05    Oggetto:   

Paolo7 ha scritto:

Altra giurisdizione. Very Happy

Non a caso lì mi compare il vecchio avatar e non posso commentare per primo (probabilmente perché non esiste ancora il thread sul forum). Ma perché alcuni ci riescono?


Perché, come in ogni famiglia che si rispetti, non siamo tutti uguali: a te, a me e ad alcuni altri, ci vogliono meno bene.

E mangia composto, sai?!
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Regole del Forum e annunci Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum