C'è un nuovo sceriffo in città

Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Palomino
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 21 Dic, 2004 19:02    Oggetto: C'è un nuovo sceriffo in città   

Salve, sono Palomino e sono un fantadipendente!
Oddio, detta cosi sembro il mnebro di un gruppo di Alcolisti Anonimi.
Che la fantascienza dia dipendenza?
Può darsi, di certo con la droga o l'abuso di alcool ha in comune solo il lato economico, per il resto è tutta una passeggiata di salute (mentale ... credo).
In ogni caso devo abituarmi al nuovo forum: sembra un tantino complicato.
Ma è solo una questione di pratica.
Quindi eccomi pronto
Palomino.
ps ho letto il numero di messaggi che ho scritto in questi anni :1200 e più. Cavoli! Non credevo si aver scritto tanto.
franz
Gizmo
MessaggioInviato: Mar 21 Dic, 2004 21:48    Oggetto:   

Una bella eredità di messaggi che fa di te il postatore numero 1. Shocked
X
Haut-Lord Haut-Lord
MessaggioInviato: Mer 22 Dic, 2004 00:02    Oggetto:   

Un saluto al re...

X

PS: passo a salutare tutti i vecchi volti del forum, anche se mi sembra un po' assurdo che proprio noi dobbiamo aprire topic in questo spazio. Dopotutto, siamo un po' lo spirito storico di questo luogo, e nessuno lo è più di te... Wink
Ommadawn
Vorlon Vorlon
MessaggioInviato: Mer 22 Dic, 2004 13:34    Oggetto:   

Lieta di vedere che il nuovo forum ha ancora tutte le sue vecchie glorie, o quasi: Cassiopea non mi pare di averla ancora vista. Mi ero sempre chiesta chi fosse il fantafan con piu' messaggi sulla coscienza e adesso ho la risposta. Piu' del doppio di messaggi del secondo in classifica! Palomino, ma tutto il tuo tempo libero lo spendi su questo forum? Wink

Un saluto al prestigioso veterano.
Gwath
Subdirdir Subdirdir
MessaggioInviato: Mer 22 Dic, 2004 15:12    Oggetto:   

Ciao Palomino!

Tutte le passioni danno dipendenza!

Come: la pizza, la birra, le sigarette, il caffè, la pasta al forno (buona!), le trenette al pesto (mi sta venendo fame!) e chi più ne ha...!
Palomino
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 22 Dic, 2004 20:00    Oggetto:   

Ommadawn ha scritto:
Lieta di vedere che il nuovo forum ha ancora tutte le sue vecchie glorie, o quasi: Cassiopea non mi pare di averla ancora vista. Mi ero sempre chiesta chi fosse il fantafan con piu' messaggi sulla coscienza e adesso ho la risposta. Piu' del doppio di messaggi del secondo in classifica! Palomino, ma tutto il tuo tempo libero lo spendi su questo forum? Wink

Oddio, non tutto. Quella mezz'oretta al giorno.
Il mio problema è che i miei amici non leggono fantascienza e quindi da qualche parte devo pure sfogarmi.
In verità credo di avere una marea di anni di arretrati.
Comunque, come ho già scritto, nonpensavo di aver scritto tanto.
Saluti.
Palomino Twisted Evil
CassiopeA
Dalek Dalek
MessaggioInviato: Gio 23 Dic, 2004 13:10    Oggetto:   

Ommadawn ha scritto:
Lieta di vedere che il nuovo forum ha ancora tutte le sue vecchie glorie, o quasi: Cassiopea non mi pare di averla ancora vista.

Ci sono, ci sono.
Come l'erba cattiva (e la minestra di pane) torno sempre. Laughing
Per vostra disgrazia.... Wink
ps
però a Palomino andrebbe data una targa o qualcoasa del genere...No?
CassiopeA
jonny lexington
Genio del Male Genio del Male
MessaggioInviato: Gio 23 Dic, 2004 14:27    Oggetto:   

hai abbandonato il nomignolo mitologico, però. peccato: dava un certo lustro. Smile
CassiopeA
Dalek Dalek
MessaggioInviato: Gio 23 Dic, 2004 17:10    Oggetto:   

johnny lexington ha scritto:
hai abbandonato il nomignolo mitologico, però. peccato: dava un certo lustro. Smile

Francamente non era mia intenzione, ma nella foga di partecipare al nuovo forum non ho pensato di andare a cambiare il nick (nome e cognome) che mi dettero quando, a suo tempo, mi registrai a delos.
Vediamo se ora ce l'ho fatta.......
Doveva esserci anche la firma... ma che sono stata presa da incapacità cronica verso il forum???
CassiopeA
CassiopeA
Palomino
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 31 Dic, 2004 19:16    Oggetto: Gradi   

Avrei dovuto intuirlo prima: i gradi si riferiscono a personaggi della fantascienza e della fantasy.
Il mio, INCAL, è una piramide senziente tratta da un'opera di Moebius (uno dei miei disegnatori preferiti per inciso); Mizzar è un Khtorr e sono dei "simpatici " vermetti carnivori che fatto parte di un'invasione aliena della Terra ( autore David Gerrold, anche se è scritto con La "c" invece che con "k"); S* , credo il webmaster, è il Grande Antico e, come avevo già scritto, è l'alieno proveniente dal passato de "Le montagne della follia" scritto da Lovercraft, il solitario di Provedence.
Palomino.
Mizzar
Time Lord Time Lord
Località: Seconda Stella a Destra della costellazione del Grancarro
MessaggioInviato: Ven 31 Dic, 2004 21:02    Oggetto: Re: Gradi   

Palomino ha scritto:
Mizzar è un Khtorr e sono dei "simpatici " vermetti carnivori che fatto parte di un'invasione aliena della Terra ( autore David Gerrold, anche se è scritto con La "c" invece che con "k")

Che bello: sono un verme schifoso!!! Very Happy
Ma quanto "vermetti"? Voglio dire: questi esseri sono grandi come lombrichi, oppure modello Tremoss??? Embarassed (Scusate, ma tanto per cambiare non ho letto il libro da cui son estrapolati Rolling Eyes )
Beh, Pal, ti ringrazio di cuore d'aver citato me, e non altri Khtorr, come Abigor... Cool
Ah, per il discorso K/C, azzardo un'ipotesi: alle volte esistono sviste degli editori, o i traduttori/adattatori, pensando di far cosa gradita al lettore, adattano certi nomi nei libri, film etc.
Vedasi Snake chiamato Jena nel film "Fuga da New York"; a volte il nome Martha viene scritto senza l'acca! Wink

†Mizzar†
Out of sorrow entire worlds have been built
Out of longing great wonders have been willed
They're only little tears, darling, let them spill...

-Nick Cave-
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Sab 01 Gen, 2005 11:07    Oggetto:   

Uh, avevo sbagliato a scrivere Chtorr, grazie di avermelo segnalato.
S*
Palomino
Horus Horus
MessaggioInviato: Sab 01 Gen, 2005 18:17    Oggetto: Re: Gradi   

Mizzar ha scritto:
Palomino ha scritto:
Mizzar è un Khtorr e sono dei "simpatici " vermetti carnivori che fatto parte di un'invasione aliena della Terra ( autore David Gerrold, anche se è scritto con La "c" invece che con "k")

Che bello: sono un verme schifoso!!! Very Happy
Ma quanto "vermetti"? Voglio dire: questi esseri sono grandi come lombrichi, oppure modello Tremoss??? Embarassed (Scusate, ma tanto per cambiare non ho letto il libro da cui son estrapolati Rolling Eyes )
Beh, Pal, ti ringrazio di cuore d'aver citato me, e non altri Khtorr, come Abigor... Cool
Ah, per il discorso K/C, azzardo un'ipotesi: alle volte esistono sviste degli editori, o i traduttori/adattatori, pensando di far cosa gradita al lettore, adattano certi nomi nei libri, film etc.
Vedasi Snake chiamato Jena nel film "Fuga da New York"; a volte il nome Martha viene scritto senza l'acca! Wink

†Mizzar†

Hai presenti i vermi di Dune? Quelli solo con un bel po' di pelo sensoriale rossastro. Comunque ad essere precisi Chtorr è il luogo da cui vengono gli alieni. Anzi, per essere più precisi, gli alieni autori dell'invasione in verità non appaiono: come testa di ponte hanno mandato la loro fauna e flora per modificare la Terra e renderla vivibile per loro.
Palomino.
Palomino
Horus Horus
MessaggioInviato: Sab 01 Gen, 2005 18:22    Oggetto:   

S* ha scritto:
Uh, avevo sbagliato a scrivere Chtorr, grazie di avermelo segnalato.
S*

In verità pensavo fosse una variazione o che nel testo originale il nome fosse con la K (un errore di traduzione od una piccola variazione non sono una novità).
Palomino.
Jabbafar
IMPERATORE
MessaggioInviato: Dom 14 Giu, 2009 11:01    Oggetto:   

jonny lexington ha scritto:

qual'era il nomignolo, palomino?
“Non interrompere mai il tuo nemico mentre sta facendo un errore.”
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Presentazioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a: