HELLO Leggi la discussione - C'è qualche ciclista tra di voi? | Fantascienza.com

C'è qualche ciclista tra di voi?


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Autore Messaggio
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Gio 06 Set, 2018 14:32    Oggetto:   

Vi ricordo che per un ciclista vige l'OBBLIGO di percorrere una ciclabile, se presente.

Capisco che una pirla al Governo ha parlato di obbligo flessibile, che nessuno ha ancora capito che roba è, ma il Codice della Strada parla chiaro.

"L’art. 182, n. 9, del Codice prescrive che: “I velocipedi devono transitare sulle piste loro riservate quando esistono, salvo il divieto per particolari categorie di essi, con le modalità stabilite nel regolamento”. La conseguenza dell’inosservanza di tale obbligo è la sanzione amministrativa, che va da 25 a 100 euro (art. 182, comma 10, C.d.S.)."


Se la ciclabile è anche per pedoni (ma senza separazione!) l'obbligo non c'è più. Se è mista ma con chiare indicazioni e strisce per terra, torna l'obbligo.
Se è in stato catastrofico, non c'è l'obbligo, ma deve avere praticamente un cratere vesuviano in mezzo, se no c'è di nuovo l'obbligo.
DiVega
«Asgard» Asgard
Messaggi: 1404
Località: Brixia
MessaggioInviato: Gio 06 Set, 2018 15:36    Oggetto:   

Tobanis... tu confondi loro, i ciclisti con noi, i riders. Chi, io? Razz


"Strade? Dove noi giriamo non servono le strade." (cit.) Very Happy







Sui lubrificanti io uso muc-off normalmente uno dry (polvere, trail asciutti) e uno Wet (fango, pioggia), normalmente le versioni normali, ho visto che girano cose ultra speciali con mix degli nella NASAA ma a prezzi esorbitanti... utili penso a chi fa gare ad altissimo livello.
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Gio 06 Set, 2018 19:25    Oggetto:   

In effetti mi hanno consigliato il Muc-Off.
Ora sto provando un teflon a secco della finish line, ma mi han già detto che con l'acqua non va bene.
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Ven 07 Set, 2018 04:42    Oggetto:   

Rdaneelolivaw ha scritto:
In effetti mi hanno consigliato il Muc-Off.
Ora sto provando un teflon a secco della finish line, ma mi han già detto che con l'acqua non va bene.


Abbiamo lo stesso olio che con l'acqua non va bene. Già vedo che ne sto comprando uno wet.

@Tobanis, codice della strada?? Cos'è?
Non sarà quella cosa che dice che monopattini, rollerblade e skateboard possono girare solo in apposite (e inesistenti) piste, vero?
O che le biciclette sui marciapiedi o contromano non possono andare?,
O che è vietato usare la catena per legare la bici sui cofani delle auto che ti tagliano la strada?...
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Ven 07 Set, 2018 14:52    Oggetto:   

Ignoro se abbiano fatto un articolo del Codice su " legare la bici sui cofani delle auto che ti tagliano la strada", magari è lecito.
DiVega
«Asgard» Asgard
Messaggi: 1404
Località: Brixia
MessaggioInviato: Lun 10 Set, 2018 15:45    Oggetto:   

Rdaneelolivaw ha scritto:
In effetti mi hanno consigliato il Muc-Off.
Ora sto provando un teflon a secco della finish line, ma mi han già detto che con l'acqua non va bene.

A me teflon, WD40 e similia me l'hanno turti ultra sconsigliato. In mancanza d'altro ovvio che meglio di niente ma molto meglio i normali lube in commercio.
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Mar 11 Set, 2018 04:30    Oggetto:   

DiVega ha scritto:

A me teflon, WD40 e similia me l'hanno turti ultra sconsigliato. In mancanza d'altro ovvio che meglio di niente ma molto meglio i normali lube in commercio.


Chi? Erano ciclisti? O vendevano catene?

Dico, di quelle da mettere tra i pedali e la ruota posteriore, non di quelle per legare le bici sui cofani, ancorché non si sappia se sia legale o meno...


Ma il punto è:mai oliare senza prima aver lavato bene la catena.
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Mar 11 Set, 2018 08:58    Oggetto:   

DiVega ha scritto:
Rdaneelolivaw ha scritto:
In effetti mi hanno consigliato il Muc-Off.
Ora sto provando un teflon a secco della finish line, ma mi han già detto che con l'acqua non va bene.

A me teflon, WD40 e similia me l'hanno turti ultra sconsigliato. In mancanza d'altro ovvio che meglio di niente ma molto meglio i normali lube in commercio.

WD40 normale è sconsigliatissimo, ma esiste la serie bike fatto apposta.
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Gio 11 Apr, 2019 08:55    Oggetto:   

Se qualcuno può essere utile, Amazon fa il 20% su prodotti per voi ciclisti, inserendo il codice CICLISMO20.
Non ho idea se sia conveniente, ma il tirchio che è in me consiglia sempre di dare un'occhiata agli sconti Smile
Qui la pagina della promozione
https://www.amazon.it/gp/promotion/A175D9LD1YCFMK/
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Gio 11 Apr, 2019 12:04    Oggetto:   

Nirgal ha scritto:
Se qualcuno può essere utile, Amazon fa il 20% su prodotti per voi ciclisti, inserendo il codice CICLISMO20.
Non ho idea se sia conveniente, ma il tirchio che è in me consiglia sempre di dare un'occhiata agli sconti Smile
Qui la pagina della promozione
https://www.amazon.it/gp/promotion/A175D9LD1YCFMK/

Grazie! Smile
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Lun 13 Mag, 2019 07:17    Oggetto:   

Il giro è iniziato.
Tralasciando il marcio dei farmaci che si scatenerà alla fine, è sempre una bella carovana.
Minicrono da Piazza Maggiore a San Luca, l'ho fatto di recente a piedi, mica male come salita. E poi Bologna - Fucecchio, belle zone. Smile
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Lun 13 Mag, 2019 11:25    Oggetto:   

La salita a San Luca a piedi è una bella scarpinata (nel senso sia che è una scarpinata, sia che è proprio una bella salita, piacevole).
Però sorry, non riesco più ad appassionarmi al ciclismo, li vedo tutti dei tossici, poi qualcuno magari non si droga, ma ha perso una montagna di credibilità, come sport in tv, mi spiace, io sono per la cancellazione digitale di tutte le imprese e tutte le immagini sportive dei corridori condannati, finchè non si farà quello, sorry, mi guardo altro.
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Mar 14 Mag, 2019 05:28    Oggetto:   

Io non guardo, pedalo. Piano e zoppicante, ma pedalo.
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Mer 15 Mag, 2019 07:14    Oggetto:   

Guardate anche il lato positivo ( e scatenate le critiche) il 26 maggio il giro passa dalle mie parti, e guarda caso hanno riasfaltato, riparato, tagliato bordi ed alberi sporgenti, abbellito rotonde ecc ecc.
Dovrebbe passare ovunque il giro! Very Happy
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Mer 15 Mag, 2019 08:03    Oggetto:   

Tobanis ha scritto:
La salita a San Luca a piedi è una bella scarpinata (nel senso sia che è una scarpinata, sia che è proprio una bella salita, piacevole).
Però sorry, non riesco più ad appassionarmi al ciclismo, li vedo tutti dei tossici, poi qualcuno magari non si droga, ma ha perso una montagna di credibilità, come sport in tv, mi spiace, io sono per la cancellazione digitale di tutte le imprese e tutte le immagini sportive dei corridori condannati, finchè non si farà quello, sorry, mi guardo altro.

Il "problema" è che nel ciclismo i controlli sono molto più efficienti che in altri sport.
Credo sia molto più sporco il calcio, in tutti i sensi.
Ma in tutti gli sport in cui girano soldi si vedono troppo spesso situazioni che poco hanno a che vedere con lo sport e che fanno scappare la voglia di seguirlo.

Senza contare che il confine tra doping e ottimizzazione delle prestazioni è molto variabile; la ricerca medica del prodotto legale che migliora le prestazioni è ormai una delle basi della competizione Non sono sicuro
Alla fine è ormai una componente dello sport, come i computer che ti dicono quanti watt produci e ti consentono di decidere se seguire o meno uno scatto ... mi fanno un po' tristezza.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Off Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum