Doctor Who stagione undici: Jodie Whittaker ha più as

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Mar 09 Ott, 2018 12:34    Oggetto: Doctor Who stagione undici: Jodie Whittaker ha più as   

Doctor Who stagione undici: Jodie Whittaker ha più ascolti dei suoi precedessori

A dispetto delle critiche a priori, Jodie Whittaker ha incuriosito gli spettatori più degli altri dottori. Il pubblico di Doctor Who accetta anche i cambiamenti più repentini, perché parte integrante della filosofia della serie da sempre.

Leggi l'articolo
Lord of Chaos
Eloi Eloi
MessaggioInviato: Mar 09 Ott, 2018 12:34    Oggetto: Doctor Who stagione undici: Jodie Whittaker ha più as   

I grandi cambiamenti di serie storiche portano (quasi) sempre un cospicuo aumentato di spettatori. La vera prova sarà mantenerli per il secondo/terzo episodio, quando l'effetto novità svanisce.

Soprattutto perché, a conti fatti, la serie non è stata per niente stravolta: il gusto e l'odore sono quelli di Doctor Who, anche se la torta ha una forma diversa e la confezione è nuova. Chi si era stufato durante il periodo Moffat probabilmente rimarrà stufato - vedremo se c'è stato un influsso di nuovi spettatori.
Let the Lord of Chaos rule
Worf70
Agguantatore a strisce
MessaggioInviato: Mar 09 Ott, 2018 14:45    Oggetto: Doctor Who stagione undici: Jodie Whittaker ha più as   

Avevo i miei dubbi, e pur essendo consapevole di essere in assoluta minoranza ritengo siano stati confermati. Episodio "spiegone" con la presentazione della nuova "crew" senza infamia e senza lode (ma vedremo nel prosieguo), svolgimento e finale "telefonato". La protagonista Jodie Whittaker l'ho apprezzata nei suoi precedenti ruoli drammatici e davvero non mi ha impressionato questo suo ruolo "brillante", così come il  look quasi da clown che le hanno affibbiato (ma anche in tal caso staremo a vedere). Mi auguro di essere ampiamente smentito dalle epocali puntate successive.
Nirgal
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 09 Ott, 2018 16:45    Oggetto:   

La curiosità era grande, quindi aspetterei prima di giudicare i rating risultanti dal cambiamento.
Per il resto il primo episodio è stato meglio del previsto, ultimamente il Dr Who inizia a stufarmi, lo vedevo perché era il Dottore, ma sono anni che non vedo un episodio degno di nota.
Per carica trovo sempre carini gli episodi che "spiegano" il significato del dottore, ma vorrei vedere questi significati emergere da un trama decente.

Concordo con Worf70 sul nuovo look, sembra più Sbirulino che il Dottore Getlost
Sean Maxhell
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Lun 15 Ott, 2018 14:53    Oggetto:   

Non lo so... Non lo so ancora.

Ogni volta che doctor who cambia attore, mi dico sempre "ma chi è questo? ridatemi l'attore di prima!" eppure poi riescono sempre a farti "innamorare", per quanto avessi storto il naso per Capaldi, come per tutti gli altri, alla fine l'ho adorato; tantissimo.

In questo momento Capaldi mi manca tantissimo, ma proprio tanto; pensare che non lo vedrò più nei panni del Dottore mi crea amarezza.

Quindi vediamo e aspettiamo se, come esattamente tutte le volte, questo nuovo dottore mi farà innamorare.
Stefano Tanci 2
Ameboide amorfo
MessaggioInviato: Mar 16 Ott, 2018 13:37    Oggetto: Doctor Who stagione undici: Jodie Whittaker ha più as   

Il secondo episodio è già a 7.1, passata la curiosità iniziale. L'episodio, secondo me, è stato peraltro poca cosa... vediamo il prossimo.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: